Film in tv 26 febbraio 2021: 4 film consigliati da un redattore di NientePopcorn.it

Film in tv 26 febbraio 2021: consigli per un film da vedere? C'è la mini guida tv di NientePopcorn.it, con una lista di 4 film!

Consigli film , di
Film in tv 26 febbraio 2021: 4 film consigliati da un redattore di NientePopcorn.it

Scegliere in fretta un film da vedere, tra quelli in programmazione tv

Anche oggi, la programmazione tv sui canali del digitale terrestre offre decine di film da vedere gratis.
Nella lista di film in tv, troviamo grandi classici, cult da non perdere, prime visioni free… Ma ci sono anche tanti film che, certe volte, rischiano di passare inosservati, perché meno famosi o trasmessi in orari “scomodi”.
Per aiutarvi a trovare un nuovo film da vedere nel ricco elenco di film disponibili nei palinsesti tv quotidiani, oltre alla programmazione completa dei film in onda su tutti i canali del digitale terrestre, NientePopcorn.it vi propone anche una mini guida tv con il meglio dei film in onda il 26 febbraio 2021.

Mini guida tv 26 febbraio: trame, cast, voti e recensioni di 5 film in onda in tv

Contribuite anche voi e fateci sapere se avete visto i 4 film consigliati e se i suggerimenti di NientePopcorn.it si sono rivelati utili o meno. Usate lo spazio riservato ai commenti agli articoli, per segnalare i film che avreste consigliato voi al posto nostro!
Non avete la tv? Vi indichiamo anche i siti dei vari canali televisivi, dove vedere i film in diretta streaming.
Per saperne di più su ciascun film in programmazione tra quelli segnalati, cliccate sulle locandine, per aprire le schede e scoprire trame, cast, trailer, voti e recensioni degli utenti e una lista di siti di streaming legale dove vedere i film, qualora non riusciate a intercettarli durante il passaggio in tv. Basta un click sul logo del servizio scelto, per atterrare direttamente sulla piattaforma e, previo login, vedere subito il film.

Film in tv 26 febbraio 2021: 4 film in programmazione consigliati da NientePopcorn.it

I film in tv 26 febbraio 2021 sono stati scelti da Mirco Rabacchi, fidato collaboratore e autore di contenuti per NientePopcorn.it.

NientePopcorn.it non si assume alcuna responsabilità sui film in tv segnalati e sui relativi orari di programmazione tv.

  • Il ragazzo del Pony Express
    4.8/10 14 voti
    Leggi la scheda

    “Il ragazzo del pony express” (1986)

    Regia: Franco Murri.
    In onda su: Cine34 (canale 34, Mediaset Play).
    A che ora? h.15:15.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Perché c’è una critica sociale al ruolo del rider, ai tempi di Deliveroo e Glovo, perché l’ambientazione cupa della metropoli è un ritratto perfetto dei tempi che stiamo vivendo. Ah no, sono gli anni ’80, erano altri tempi: ci facciamo due risate con Jerry Calà, Alessandro Benvenuti e Isabella Ferrari?

  • Le età di Lulù
    5.7/10 26 voti
    Leggi la scheda

    “Le età di Lulù” (1990)

    Regia: Bigas Luna.
    In onda su: Cielo (canale 26, cielotv.it).
    A che ora? h.21:15.
    Perché vale la pena di vedere questo film? 25 anni prima di CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO (2015) ecco un film che diremmo “pop-erotico” per confrontare come negli anni cambi il concetto di “scandalo”. Lulù, interpretata dalla nostra Francesca Neri, aveva fatto discutere, era stata conturbante e per alcuni, molesta. Oggi farebbe lo stesso effetto?

  • Destini incrociati
    5.6/10 32 voti
    Leggi la scheda

    “Destini incrociati” (1999)

    Regia: Sydney Pollack.
    In onda su: Rai Movie (canale 24, RaiPlay).
    A che ora? h.01:10.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Se hai amato THE INTERPRETER (2005) con Nicole Kidman, ma anche l’ormai classico TOOTSIE (1982) e IL SOCIO (1993) con Tom Cruise, allora apprezzi l’eclettica regia di Sidney Pollack. Se poi ti piace Harrison Ford  – e a chi non piace? – questo Random Hearts (titolo originale) fa per te.

  • Jules e Jim
    7.9/10 243 voti
    Leggi la scheda

    “Jules e Jim” (1962)

    Regia: François Truffaut.
    In onda su: Rai 3 (canale 3 e 503, RaiPlay).
    A che ora? h.01:30.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Film di François Truffaut che fu molto discusso, siamo a Parigi, soggetto tratto dal romanzo (autobiografico!) di Roché. Per chi è appassionato di letteratura, Francia, intrighi sessual-amorosi, oppure ha voglia di innamorarsi di una… Catherine, o ancora per chi (bacchettata sul dorso della mano) non ha mai visto un film del regista francese. Insomma, consigliato a tutti. Nota curiosa: all’epoca il film fu VM18.

[Nella foto principale: gli attori protagonisti di JULES E JIM in una sequenza del film di Truffaut].

Lascia un commento

jfb_p_buttontext