Film in tv 23 febbraio 2021: 5 film consigliati da un collaboratore di NientePopcorn.it

Film in tv 23 febbraio 2021: consigli per un film da vedere? C'è la mini guida tv di NientePopcorn.it, con una lista di 5 film!

Consigli film , di
Film in tv 23 febbraio 2021: 5 film consigliati da un collaboratore di NientePopcorn.it

Scegliere in fretta un film da vedere, tra quelli in programmazione tv

Anche oggi, la programmazione tv sui canali del digitale terrestre offre decine di film da vedere gratis.
Nella lista di film in tv, troviamo grandi classici, cult da non perdere, prime visioni free… Ma ci sono anche tanti film che, certe volte, rischiano di passare inosservati, perché meno famosi o trasmessi in orari “scomodi”.
Per aiutarvi a trovare un nuovo film da vedere nel ricco elenco di film disponibili nei palinsesti tv quotidiani, oltre alla programmazione completa dei film in onda su tutti i canali del digitale terrestre, NientePopcorn.it vi propone anche una mini guida tv con il meglio dei film in onda il 23 febbraio 2021.

Mini guida tv 23 febbraio: trame, cast, voti e recensioni di 5 film in onda in tv

Contribuite anche voi e fateci sapere se avete visto i 5 film consigliati e se i suggerimenti di NientePopcorn.it si sono rivelati utili o meno. Usate lo spazio riservato ai commenti agli articoli, per segnalare i film che avreste consigliato voi al posto nostro!
Non avete la tv? Vi indichiamo anche i siti dei vari canali televisivi, dove vedere i film in diretta streaming.
Per saperne di più su ciascun film in programmazione tra quelli segnalati, cliccate sulle locandine, per aprire le schede e scoprire trame, cast, trailer, voti e recensioni degli utenti e una lista di siti di streaming legale dove vedere i film, qualora non riusciate a intercettarli durante il passaggio in tv. Basta un click sul logo del servizio scelto, per atterrare direttamente sulla piattaforma e, previo login, vedere subito il film.

Film in tv 23 febbraio 2021: 5 film in programmazione consigliati da NientePopcorn.it

I film in tv 23 febbraio 2021 sono stati scelti da laschizzacervelli, una collaboratrice di vecchia data di NientePopcorn.it, che, da anni, con grande disponibilità e costanza, ci aiuta a compilare la guida alla programmazione tv.

NientePopcorn.it non si assume alcuna responsabilità sui film in tv segnalati e sui relativi orari di programmazione tv.

  • Training Day
    7.1/10 227 voti
    Leggi la scheda

    “Training Day” (2001)

    Regia: Antoine Fuqua.
    In onda su: Iris (canale 22, Mediaset Play).
    A che ora? h.10:10.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Pensate che Denzel Washington sia un ottimo attore ma vi siete stufati di vederlo sempre nel ruolo di poliziotto/agente della CIA integerrimo e ligio al dovere? Allora questo film fa per voi: intendiamoci, il ruolo è sempre quello dello sbirro, ma questa volta supera il confine tra il giusto e sbagliato a 300 all’ora con le sirene spiegate, grazie all’esperienza di Antoine Fuqua che in un quartiere in mano alle gang criminali ci è cresciuto veramente, e sotto lo sguardo incredulo del suo giovane collega al primo giorno di servizio, un sempre credibile Ethan Hawke. Spiazzante.

  • This Must Be the Place
    7.2/10 788 voti
    Leggi la scheda

    “This Must Be the Place” (2011)

    Regia: Paolo Sorrentino.
    In onda su: Cine34 (canale 34, Mediaset Play).
    A che ora? h.10:30.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Non sarà uno dei più celebrati del Sorrentino nazionale, ma resta la mia pellicola preferita del regista napoletano: dal cast alla regia, dalla scrittura alla colonna sonora questo film rappresenta un mero esempio di grande cinema, supportato inoltre da una storia magari già vista ma con un protagonista (la rockstar in pensione Cheyenne) decisamente originale.

  • Pulp Fiction
    8.6/10 1665 voti
    Leggi la scheda

    “Pulp Fiction” (1980)

    Regia: Quentin Tarantino.
    In onda su: Paramount Network (canale 27).
    A che ora? h.21:10.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Nella remota possibilità che ci sia un’anima sperduta su questa Terra che non abbia mai visto questa pellicola, è mio dovere morale inserirla in questa lista: quando vidi per la prima volta nel lontano 1996 questo film avevo solo 13 anni e nonostante la mia formazione di cinefila fosse limitata allo sfornitissimo videonoleggio cittadino e ai “Bellissimi di Rete 4” mi accorsi subito che davanti agli occhi mi stava scorrendo qualcosa che avrebbe fatto la storia del cinema, e a distanza di vent’anni posso solo confermarlo. Un capolavoro, da vedere e rivedere.

  • Una settimana da Dio
    6.7/10 1043 voti
    Leggi la scheda

    “Una settimana da Dio” (2003)

    Regia: Tom Shadyac.
    In onda su: Nove (canale 9 e 509).
    A che ora? h.21:25.
    Perché vale la pena di vedere questo film? A mio parere l’ultima commedia davvero ben fatta con protagonista Jim Carrey, nel quale viene valorizzata a pieno la sua comicità senza ridurre la trama ad una mera compilation di gag e faccette buffe; tra l’altro siamo onesti: chi avrebbe fatto meglio del povero Bruce trovandosi a sostituire per una settimana nientemeno che il Padreterno?

  • ...E fuori nevica!
    5.8/10 36 voti
    Leggi la scheda

    “…E fuori nevica!” (2014)

    Regia: Vincenzo Salemme.
    In onda su: Canale 5 (canale 5 e 505, Mediaset Play).
    A che ora? h.23:40.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Forse non all’altezza dell’opera teatrale da cui è tratta, ma sempre molto godibile questa pellicola scritta e diretta da Vincenzo Salemme nella quale, insieme ai suoi storici partners Carlo Buccirosso e Nando Paone, ci presenta una commedia corale che fa riflettere sull’invadenza ma anche sull’importanza della famiglia, in maniera sempre più agrodolce mano a mano che ci si avvicina all’inaspettato (almeno per me) finale.

[Nella foto principale: Sean Penn in una foto promozionale del film THIS MUST BE THE PLACE].

Lascia un commento