Film in tv 16 febbraio 2021: 5 film consigliati da un collaboratore di NientePopcorn.it

Film in tv 16 febbraio 2021: consigli per un film da vedere? C'è la mini guida tv di NientePopcorn.it, con una lista di 5 film!

Consigli film , di
Film in tv 16 febbraio 2021: 5 film consigliati da un collaboratore di NientePopcorn.it

Scegliere in fretta un film da vedere, tra quelli in programmazione tv

Anche oggi, la programmazione tv sui canali del digitale terrestre offre decine di film da vedere gratis.
Nella lista di film in tv, troviamo grandi classici, cult da non perdere, prime visioni free… Ma ci sono anche tanti film che, certe volte, rischiano di passare inosservati, perché meno famosi o trasmessi in orari “scomodi”.
Per aiutarvi a trovare un nuovo film da vedere nel ricco elenco di film disponibili nei palinsesti tv quotidiani, oltre alla programmazione completa dei film in onda su tutti i canali del digitale terrestre, NientePopcorn.it vi propone anche una mini guida tv con il meglio dei film in onda il 16 febbraio 2021.

Mini guida tv 16 febbraio: trame, cast, voti e recensioni di 5 film in onda in tv

Contribuite anche voi e fateci sapere se avete visto i 3 film consigliati e se i suggerimenti di NientePopcorn.it si sono rivelati utili o meno. Usate lo spazio riservato ai commenti agli articoli, per segnalare i film che avreste consigliato voi al posto nostro!
Non avete la tv? Vi indichiamo anche i siti dei vari canali televisivi, dove vedere i film in diretta streaming.
Per saperne di più su ciascun film in programmazione tra quelli segnalati, cliccate sulle locandine, per aprire le schede e scoprire trame, cast, trailer, voti e recensioni degli utenti e una lista di siti di streaming legale dove vedere i film, qualora non riusciate a intercettarli durante il passaggio in tv. Basta un click sul logo del servizio scelto, per atterrare direttamente sulla piattaforma e, previo login, vedere subito il film.

Film in tv 16febbraio 2021: 5 film in programmazione consigliati da NientePopcorn.it

I film in tv 16 febbraio 2021 sono stati scelti da laschizzacervelli, una collaboratrice di vecchia data di NientePopcorn.it, che, da anni, con grande disponibilità e costanza, ci aiuta a compilare la guida alla programmazione tv.

NientePopcorn.it non si assume alcuna responsabilità sui film in tv segnalati e sui relativi orari di programmazione tv.

  • Philip K. Dick - Fantascienza e pseudomondi
    6.0/10 2 voti
    Leggi la scheda

    “Philip K. Dick – Fantascienza e pseudomondi” (2016)

    Regia: Yann Coquart.
    In onda su: Rai 5 (canale 23, RaiPlay).
    A che ora? h.19:15.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Se siete fra quelli che come me hanno consumato il dvd di BLADE RUNNER, che non si perdono mai ATTO DI FORZA quando lo ripassano in tv oppure che si sono fatti incantare dalla Washington futuristica di MINORITY REPORT la visione di questo documentario è imprescindibile: un’oretta al cospetto del signor Dick, un gigante della letteratura fantascientifica mondiale che ha ispirato con i suoi splendidi racconti decine di splendide pellicole.

  • Maledetto il giorno che t'ho incontrato
    6.7/10 142 voti
    Leggi la scheda

    “Maledetto il giorno che t’ho incontrato” (1992)

    Regia: Carlo Verdone.
    In onda su: Cine34 (canale 34, Mediaset Play).
    A che ora? h.21:05.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Probabilmente il film più biografico di Carlo Verdone, dove smette i panni della “macchietta all’italiana” per raccontarci un Bernardo che è un riuscitissimo mix dei tanti talenti e dei tanti difetti del regista: sicuramente una delle sue commedie più riuscite, grazie anche al prezioso supporto di una incasinatissima Margherita Buy in gran spolvero.

  • Quel treno per Yuma
    6.9/10 142 voti
    Leggi la scheda

    “Quel treno per Yuma” (2007)

    Regia: James Mangold.
    In onda su: Iris (canale 22, Mediaset Play).
    A che ora? h.21:10.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Se avete provato ad avvicinarvi al western ma non siete mai riusciti a farvelo andare giù, questa pellicola potrebbe fare al caso vostro: quel furbetto di Mangold da una bella spolverata al genere confezionando un film sicuramente atipico nella regia e negli stilemi, ma che funziona egregiamente, come funzionano le belle facce scavate di Russell Crowe e di Christian Bale, perfetti cowboys moderni.

  • Le fate ignoranti
    7.2/10 422 voti
    Leggi la scheda

    “Le fate ignoranti” (2001)

    Regia: Ferzan Özpetek.
    In onda su: Cine34 (canale 34, Mediaset Play).
    A che ora? h.23:20.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Questo film ha fatto la fortuna di Ferzan Özpetek, e a ragione secondo me: prima di allora (parliamo di vent’anni fa) pochi registi avevano osato trattare tanti temi diversi in una stessa pellicola, dall’elaborazione del lutto all’accettazione dell’omosessualità, tirando fuori un racconto corale che è riduttivo definire “drammatico”, ma che di certo non è uno spasso… Diciamo che è agrodolce, come la vita. Sincero e spiazzante, a mio avviso ancora il suo prodotto migliore.

  • L'ultimo re di Scozia
    7.1/10 154 voti
    Leggi la scheda

    “L’ultimo re di Scozia” (2006)

    Regia: Kevin McDonald.
    In onda su: Rai 4 (canale 21, RaiPlay).
    A che ora? h.00:10.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Solo per la spettacolare interpretazione di Forest Whitaker (che gli valse un Oscar nel 2007) varrebbe la pena dare una chance a questa pellicola: anche se il protagonista dovrebbe essere il giovane medico idealista interpretato da James McAvoy, i vostri occhi saranno tutti per lo strabordante, egocentrico, efferato generale Idi Amin Dada e la sua incredibile parabola da dittatore.

[Nella foto principale: Christian Bale nel film QUEL TRENO PER YUMA].

Lascia un commento

jfb_p_buttontext