Film in tv 15 febbraio 2021: 3 film consigliati da un collaboratore di NientePopcorn.it

Film in tv 15 febbraio 2021: consigli per un film da vedere? C'è la mini guida tv di NientePopcorn.it, con una lista di 3 film!

Consigli film , di
Film in tv 15 febbraio 2021: 3 film consigliati da un collaboratore di NientePopcorn.it

Scegliere in fretta un film da vedere, tra quelli in programmazione tv

Anche oggi, la programmazione tv sui canali del digitale terrestre offre decine di film da vedere gratis.
Nella lista di film in tv, troviamo grandi classici, cult da non perdere, prime visioni free… Ma ci sono anche tanti film che, certe volte, rischiano di passare inosservati, perché meno famosi o trasmessi in orari “scomodi”.
Per aiutarvi a trovare un nuovo film da vedere nel ricco elenco di film disponibili nei palinsesti tv quotidiani, oltre alla programmazione completa dei film in onda su tutti i canali del digitale terrestre, NientePopcorn.it vi propone anche una mini guida tv con il meglio dei film in onda il 15 febbraio 2021.

Mini guida tv 15 febbraio: trame, cast, voti e recensioni di 3 film in onda in tv

Contribuite anche voi e fateci sapere se avete visto i 3 film consigliati e se i suggerimenti di NientePopcorn.it si sono rivelati utili o meno. Usate lo spazio riservato ai commenti agli articoli, per segnalare i film che avreste consigliato voi al posto nostro!
Non avete la tv? Vi indichiamo anche i siti dei vari canali televisivi, dove vedere i film in diretta streaming.
Per saperne di più su ciascun film in programmazione tra quelli segnalati, cliccate sulle locandine, per aprire le schede e scoprire trame, cast, trailer, voti e recensioni degli utenti e una lista di siti di streaming legale dove vedere i film, qualora non riusciate a intercettarli durante il passaggio in tv. Basta un click sul logo del servizio scelto, per atterrare direttamente sulla piattaforma e, previo login, vedere subito il film.

Film in tv 15 febbraio 2021: 3 film in programmazione consigliati da NientePopcorn.it

I film in tv 15 febbraio 2021 sono stati scelti da Giorgio Nesossi, utente e collaboratore di lunga data di NientePopcorn.it che, ogni settimana, ci aiuta a mettere ordine nella programmazione tv.

NientePopcorn.it non si assume alcuna responsabilità sui film in tv segnalati e sui relativi orari di programmazione tv.

  • La mia Africa
    7.4/10 181 voti
    Leggi la scheda

    “La mia Africa” (1985)

    Regia: Sydney Pollack.
    In onda su: Iris (canale 22, Mediaset Play).
    A che ora? h.07:55.
    Perché vale la pena di vedere questo film? A metà degli anni Ottanta, se aveste chiesto a qualcuno di farvi un elenco di grandi scrittrici, molti vi avrebbero inserito Karen Blixen. Non poco merito della sua popolarità era dovuto alle trasposizioni in film di due suoi lavori, LA MIA AFRICA (Out of Africa, 1985) e IL PRANZO DI BABETTE (Babettes gæstebud, 1987). Oggi Blixen non gode più della fama di quegli anni ma i suoi libri sono ancora pubblicati e apprezzati, e così anche quei film, pur molto diversi tra loro, si fanno vedere con interesse. LA MIA AFRICA vinse svariati Oscar, tra i quali quello per miglior film e per la regia di Sidney Pollack, ma il vero punto di forza è, inutile dirlo, l’interpretazione di Meryl Streep come sempre intensa e ricca di sfumature, che ci dà una Karen Blixen forse poco fedele all’originale, ma viva e palpitante.

  • Risate di gioia
    6.5/10 29 voti
    Leggi la scheda

    “Risate di gioia” (1960)

    Regia: Mario Monicelli.
    In onda su: Rai Movie (canale 24, RaiPlay).
    A che ora? h.10:25.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Film che riunisce icone del cinema italiano come Mario Monicelli, Anna Magnani e Totò, con l’aggiunta di Ben Gazzara. Non sempre nei film basta unire un grande regista a dei grandi attori per ottenere un buon risultato, ma la critica garantisce sulla bontà della pellicola. Io l’ho visto un milione di anni fa e non posso dire di ricordarne molto, ma mi è rimasta vivida la sensazione di malinconia trasmessa da alcune scene, e se a distanza di tanto tempo un film fa ancora rivivere un’emozione, è un film che vale la pena di vedere.

  • Zodiac
    Zodiac
    2007
    6.8/10 555 voti
    Leggi la scheda

    “Zodiac” (2007)

    Regia: David Fincher.
    In onda su: Iris (canale 22, Mediaset Play).
    A che ora? h.21:15.
    Perché vale la pena di vedere questo film? È almeno da IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI (The Silence of the Lambs, 1991) che i serial killer sono dei beniamini di film e serie tv. ZODIAC racconta una storia vera, quella del killer dello Zodiaco attivo in California dalla fine dei Sessanta e che divenne un famoso caso mediatico. Fincher ricrea la vicenda partendo dall’ossessione per il caso del disegnatore Graysmith, interpretato da Jake Gyllenhaal, che se ne occupa per anni senza però riuscire ad arrivare a una conclusione (Zodiac non fu mai ufficialmente identificato). La rinuncia alla spettacolarizzazione è valsa al film l’accusa di lentezza, ma in questa calma apparente scorre sottopelle la paura. Un film che non si fa dimenticare dopo essersi fatto seguire fino al finale, per chiudersi sulle note di Hurdy Gurdy Man di Donovan, mai così inquietanti.

[Nella foto principale: Meryl Streep nel film LA MIA AFRICA].

Lascia un commento