Film in tv 14 febbraio 2021: 5 film consigliati da un admin di NientePopcorn.it

Film in tv 14 febbraio 2021: come scegliere in fretta un film da vedere? C'è la mini guida tv di NientePopcorn.it con una lista di 5 film: fidatevi dei nostri consigli!

Consigli film , di
Film in tv 14 febbraio 2021: 5 film consigliati da un admin di NientePopcorn.it

Scegliere in fretta un film da vedere, tra quelli in programmazione tv

Anche oggi, la programmazione tv sui canali del digitale terrestre offre decine di film da vedere gratis.
Nella lista di film in tv, troviamo grandi classici, cult da non perdere, prime visioni free… Ma ci sono anche tanti film che, certe volte, rischiano di passare inosservati, perché meno famosi o trasmessi in orari “scomodi”.
Per aiutarvi a trovare un nuovo film da vedere nel ricco elenco di film disponibili nei palinsesti tv quotidiani, oltre alla programmazione completa dei film in onda su tutti i canali del digitale terrestre e ai film di San Valentino in onda oggi, NientePopcorn.it vi propone anche una mini guida tv con il meglio dei film in onda il 14 febbraio 2021.

Mini guida tv 14 febbraio: trame, cast, voti e recensioni di 5 film in onda in tv

Contribuite anche voi e fateci sapere se avete visto i 5 film consigliati e se i suggerimenti di NientePopcorn.it si sono rivelati utili o meno. Usate lo spazio riservato ai commenti agli articoli, per segnalare i film che avreste consigliato voi al posto nostro!
Non avete la tv? Vi indichiamo anche i siti dei vari canali televisivi, dove vedere i film in diretta streaming.
Per saperne di più su ciascun film in programmazione tra quelli segnalati, cliccate sulle locandine, per aprire le schede e scoprire trame, cast, trailer, voti e recensioni degli utenti e una lista di siti di streaming legale dove vedere i film, qualora non riusciate a intercettarli durante il passaggio in tv. Basta un click sul logo del servizio scelto, per atterrare direttamente sulla piattaforma e, previo login, vedere subito il film.

Film in tv 14 febbraio 2021: 5 film in programmazione consigliati da NientePopcorn.it

I film in tv 14 febbraio 2021 sono stati scelti da Stefania, admin e redattrice di NientePopcorn.it.

NientePopcorn.it non si assume alcuna responsabilità sui film in tv segnalati e sui relativi orari di programmazione tv.

  • Roma, ore 11
    8.2/10 13 voti
    Leggi la scheda

    “Roma, ore 11” (1952)

    Regia: Giuseppe De Santis.
    In onda su: Rai Movie (canale 24, RaiPlay).
    A che ora? h.08:25.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Il film del padre del neorealismo “romantico” ispirato a un fatto di cronaca avvenuto l’anno prima si basa su un’inchiesta condotta da Elio Petri, all’epoca ancora molto giovane e lontano dall’essere il famoso regista cinematografico che sarebbe diventato in seguito. Il materiale di ricerca raccolto da Petri (ripubblicato da Sellerio, nel 2004, con lo stesso titolo del film) venne sceneggiato da un gruppo di professionisti del cinema italiano che fa tremare i polsi: Cesare Zavattini, Gianni Puccini, Rodolfo Sonego, lo stesso De Santis.

  • Mio fratello è figlio unico
    7.1/10 310 voti
    Leggi la scheda

    “Mio fratello è figlio unico” (2007)

    Regia: Daniele Luchetti.
    In onda su: Cine34 (canale 34, Mediaset Play).
    A che ora? h.10:45.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Il personaggio di Accio Benassi è irresistibile ed Elio Germano, qui, si produce in una delle sue interpretazioni che, finora, ho amato di più. Nel ruolo del “viziato” Manrico, Riccardo Scamarcio è molto meno piacione del solito e, correttamente defilato, (mi) convince.

  • Il sospetto
    7.9/10 397 voti
    Leggi la scheda

    “Il sospetto” (2012)

    Regia: Thomas Vinterberg.
    In onda su: Rai Movie (canale 24, RaiPlay).
    A che ora? h.15:40.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Vinterberg + Mads Mikkelsen = nomination agli Oscar per il miglior film in lingua straniera. Inquietante, un film riuscitissimo.

  • Rancho Notorious
    7.1/10 9 voti
    Leggi la scheda

    “Rancho Notorious” (1952)

    Regia: Fritz Lang.
    In onda su: Rete 4 (canale 4 e 504, Mediaset Play).
    A che ora? h.16:55.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Questo western firmato Lang, per me, è stato una rivelazione. Questa rilettura cinematografica del mito (e dei miti) del West da parte di un autore europeo è una specie di viaggio metafisico nell’immaginario di derivazione classica. Ogni volta che Marlene Dietrich entra in scena, è un’emozione. Ma, poi, la sentite la possenza del titolo? Rancho Notorious. Nome degno di un locale della Berlino Ovest degli anni Settanta. Imperdibile.

  • Dracula
    7.4/10 88 voti
    Leggi la scheda

    “Dracula” (1931)

    Regia: Tod Browning.
    In onda su: Rete 4 (canale 4 e 504, Mediaset Play).
    A che ora? h.02:55.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Il film di Browning è uno dei grandi successi horror della Universal Pictures, uno di quei super classici con i Mostri Universal (Frankenstein, il Fantasma dell’Opera, il Mostro della Laguna Nera…) che ha fatto la storia del cinema, influenzando profondamente l’immaginario collettivo. Bela Lugosi, col suo mantello da vampiro carnevalesco, è il primo grande Dracula del cinema sonoro.
    Nello stesso giorno, prima, Fritz Lang. Poi, Browning. Quando Rete 4 ci si mette, tira su dei palinsesti cinematografici da pelle d’oca.

[Nella foto principale: Mads Mikkelsen nel film IL SOSPETTO].

Lascia un commento