La colonna sonora di “Vinyl”, la serie tv firmata Scorsese-Jagger

In onda anche in Italia, l'attesa serie tv ambientata nella deflagrante scena musicale della New York degli anni Settanta: sul canale YouTube di Nientepopcorn.it potete trovare la playlist con i brani della colonna sonora originale aggiornata dopo la messa in onda di ciascun episodio.

Curiositàserie tv , di
La colonna sonora di “Vinyl”, la serie tv firmata Scorsese-Jagger

LA SERIE TV “VINYL” STA ARRIVANDO

Una delle serie tv più attese degli ultimi mesi sta per debuttare sul piccolo schermo: VINYL, telefilm prodotto da Martin Scorsese e Mick Jagger, vedrà finalmente la luce il 14 febbraio negli U.S.A., trasmesso da HBO, e il 15 febbraio in Italia, in onda su Sky Atlantic.
Ambientata nella New York degli anni Settanta, la prima stagione della serie tv è composta da 10 episodi (la puntata pilota è stata scritta e diretta dallo stesso Scorsese) sceneggiati da Terence Winter (BOARDWALK EMPIRE), con lo zampino dei due prestigiosi produttori e del terzo co-creatore, il debuttante Rich Cohen.

Il poster ufficiale della serie tv Vinyl

Il poster ufficiale della serie tv Vinyl

“VINYL”: UNA COLONNA SONORA DA URLO

VINYL racconterà le vicissitudini di Richie Finestra (Bobby Cannavale, BLUE JASMINE), un produttore discografico coinvolto nell’evoluzione della scena musicale della Grande Mela, tra punk, rock, droga e locali underground di tendenza.
Come è facile intuire anche per via della presenza di Jagger in cabina di comando, si tratta di una serie tv in cui la musica la farà da padrona: nei giorni scorsi, è stato diffuso il primo volume della colonna sonora originale del telefilm, un blocco dii 18 brani che permette già di farsi un’idea del mood musicale particolarmente vario, potente e ricercato che percorrerà la stagione.
Il 12 febbraio, a ridosso della messa in onda del primo episodio, la Atlantic Records e la Warner Bros. Records pubblicheranno un EP intitolato Vinyl: Music from the HBO® Original Series – Volume 1, che sarà disponibile sia in formato digitale che su supporto tradizionale. Insieme a classici di Mott The Hoople e Otis Redding, la colonna sonora includerà cover di David Johansen dei The New York Dolls e brani inediti di Sturgill Simpson e Kaleo. In prossimità dei successivi episodi, le case discografiche coinvolte nel progetto pubblicheranno altri EP con le varie tracklist, dove compariranno artisti del calibro di Charlie Wilson, Iggy Pop, Chris Cornell, Julian Casablancas e The Arcs.

LA PLAYLIST CON I BRANI DELLA COLONNA SONORA DI “VINYL”

Nell’attesa, per scaldare i motori, sul canale YouTube di Nientepopcorn.it abbiamo creato una playlist con i brani disponibili in Rete compresi nella colonna sonora di VINYL: godetevela e… stay rock!

[Fonte: tvseriesfinal.com]

[Nella foto: un dettaglio di uno dei poster ufficiali della serie tv VINYL]

1 commento

  1. sempreassurda / 3 Febbraio 2016

    STUPEFACENTE POPCORN!

Lascia un commento