Il cinema in viaggio

L'Alphaville, supportato da Nientepopcorn.it, organizza una rassegna dedicata al tema del viaggio, prendendo spunto dall'inserimento del cineclub in una stilosa guida per turisti firmata Vuitton. Dal 13 al 17 gennaio.

, di

Nuovi appuntamenti al Cineclub Alphaville (Roma, via del Pigneto 283) supportati da Nientepopcorn.it.

Inizio d’anno proiettato verso gli spazi sconfinati: prendendo a pretesto l’inserimento del cineclub tra i luoghi cult della capitale all’interno della “stilosa” Guida Vuitton Roma 2016, all’Alphaville si parlerà di viaggi. Siete pronti a partire?
La rassegna Sulla strada! (13-17 gennaio) si offrirà al pubblico come una raccolta di appunti di cinema in viaggio, per muoversi idealmente verso mete lontane o sognate. Ogni sera, agli alphanauti verrà proposto un capolavoro di grandi autori della storia del cinema, da Wes Anderson a Steven Spielberg, che hanno voluto raccontare fatti e persone attraverso l’espediente del viaggio, ovvero il momento in cui ogni verità si palesa in tutta la sua forma ed ogni essere umano deve fare i conti con se stesso e con gli altri.

A meno di specifiche, tutti gli appuntamenti in saletta inizieranno alle alle 21.
Le proiezioni, a cura e con Patrizia Salvatori, saranno precedute dalla lettura di pagine da scritti di grandi viaggiatori e corti di George Meliès.
Entrata con tessera e sottoscrizione.

Il programma della rassegna e le nostre schede-film:

13 gennaio
IL TRENO PER IL DARJEELING (2007) di Wes Anderson

14 gennaio
ZABRISKIE POINT (1973) di Michelangelo Antonioni

15 gennaio
DUEL (1971) di Steven Spielberg
OGNI COSA È ILLUMINATA (2005) di Liev Schreiber

16 gennaio
PRISCILLA, LA REGINA DEL DESERTO (1994) di Stephan Elliott

17 gennaio
BOMBON: EL PERRO (2004) di Carlos Sorin

[Nella foto, i protagonisti de IL TRENO PER IL DARJEELING]

Lascia un commento

jfb_p_buttontext