Benvenuti a “Castle Rock”! L’universo narrativo di Stephen King in una serie tv

Dopo "22.11.63", Stephen King e J.J. Abrams tornano insieme per un nuovo progetto tv ancora molto misterioso che, in uscita sulla piattaforma Hulu, dovrebbe mixare luoghi e personaggi desunti dalla bibliografia del Re del brivido.

, di

“CASTLE ROCK”: STEPHEN KING E J.J. ABRAMS ANCORA INSIEME

La località di Castle Rock è sicuramente nota ai fan di Stephen King: infatti, è in questa cittadina inventata situata nel Maine che sono ambientati alcuni dei romanzi più famosi del “Re del brivido”, dai tempi de La zona morta, pubblicato nel 1979, fino a Revival del 2014. Tale peculiare contesto geografico è rimasto inalterato in tutte le trasposizioni cinematografiche e televisive dei relativi romanzi, come CUJO (1983) e COSE PREZIOSE (Needful Things, 1993).
Prossimamente, Castle Rock evaderà ancora una volta dalle pagine dei libri di King per approdare in tv: è notizia di pochi giorni fa, infatti, che la Bad Robot, la casa di produzione fondata da J.J. Abrams che ha realizzato anche l’adattamento televisivo seriale del romanzo 22.11.63 di Stephen King, è prossima alla messa in onda sulla piattaforma di contenuti in streaming Hulu di un’altra serie tv, intitolata CASTLE ROCK, appunto.
Il progetto è ancora avvolto nel più fitto mistero e, ad oggi, non se ne conoscono né il cast, né la data di uscita (anche se, dal suo account Twitter, King suggerisce che non ci sarà molto da aspettare): stando al teaser trailer diffuso e alla traccia narrativa pubblicata su IMDB, in CASTLE ROCK dovrebbero convergere alcuni dei personaggi e dei luoghi protagonisti della bibliografia e della filmografia kingiana: Jack Torrance (SHINING), il carcere di Shawshank (LE ALI DELLA LIBERTÀ), l’inquietante Pennywise (IT) e il gigantesco John Coffey (IL MIGLIO VERDE) sono tra questi.
Quindi, l’universo narrativo di King, accennato da svariate connessioni esistenti tra alcuni dei libri che lo compongono, potrebbe trovare piena espressione attraverso uno strumento mediatico diverso da quello letterario. Come riportato da The Hollywood Reporter, CASTLE ROCK sarà una serie tv antologica: ciascuna stagione seguirà un gruppo di personaggi e una vicenda diversa, intrecciandosi, di volta in volta, con i cicli di episodi che l’hanno preceduta.

CATEGORIE: serie tv

Lascia un commento

jfb_p_buttontext