Dalla tv alle librerie: “Black Mirror” diventa un progetto letterario

La serie tv distopica di grande successo creata da Charlie Brooker e incentrata sul rapporto distorto tra uomo e tecnologia diventa protagonista anche sulla carta. E, prossimamente, Netflix pubblicherà i 6 episodi inediti della quarta stagione.

Libriserie tv , di
Dalla tv alle librerie: “Black Mirror” diventa un progetto letterario

IL TERRORE DISTOPICO CORRE SULLA CARTA: IL LIBRO DI “BLACK MIRROR”

Dopo aver conquistato gli schermi televisivi di tutto il mondo, le distopie di BLACK MIRROR si preparano ad approdare anche in libreria: la serie televisiva cult creata da Charlie Brooker incentrata sul rapporto tra uomo e tecnologia sta per diventare un libro, il primo di una collana letteraria composta da tre volumi.
La notizia è stata diffusa dallo stesso Brooker, qualche giorno fa, attraverso il suo profilo Twitter. Ironizzando sulla natura del supporto scelto, Brooker ha scritto: “Siamo lieti di annunciare che BLACK MIRROR sarà presto disponibile in un formato high-tech, la carta. Il tweet, inoltre, rimanda a una pagina di Amazon dove è già possibile ordinare il volume nell’edizione in lingua inglese, che sarà disponibile a partire dal 22 febbraio 2018, sia in formato cartaceo che -piccola concessione tecnologica- per Kindle.

RACCONTI INEDITI PER NUOVE E INQUIETANTI FASCINAZIONI

Benché, finora, si sia occupato delle sceneggiature di almeno 11 episodi della serie tv, Brooker ha spiegato che non sarà lui l’autore dei volumi, ma che affiderà la stesura delle storie a diversi scrittori, la cui identità viene mantenuta ancora ignota. Si tratterà di narrazioni completamente inedite: i libri di BLACK MIRROR, quindi, non consisteranno in una novelization degli episodi già noti della serie, ma conterranno nuovi e inquietanti racconti.
L’editore Jake Lingwood, capo della Ebury, la sezione della Penguin che si occuperà della pubblicazione, ha dichiarato che l’intenzione di Brooker è quella di lavorare con i più brillanti autori in circolazione, per realizzare ancora più storie di BLACK MIRROR.
[Fonte: Telegraph]

  • Black Mirror
    8.4/10 618 voti
    Leggi la scheda

    I NUOVI EPISODI DI “BLACK MIRROR” IN ARRIVO IN AUTUNNO

    Dopo aver debuttato con immediato successo nel 2011 sul canale britannico Channel 4, nel 2015 Netflix ha annunciato che avrebbe prodotto 12 nuovi episodi della serie tv: i primi 6, che costituiscono la terza stagione del telefilm, sono stati pubblicati sulla piattaforma di contenuti on demand nell’ottobre 2016, riscuotendo pareri molto positivi e mantenendo fede alle aspettative del pubblico. La quarta stagione, composta anch’essa da 6 episodi, debutterà in blocco a ottobre 2017: la prima puntata, intitolata Arkangel, è stata diretta da Jodie Foster.

Lascia un commento