Ad ARF!, i segreti de “Il racconto dei racconti”

ARF! è un nuovo festival romano dedicato al fumetto e all'illustrazione (22-24 maggio). Tra gli incontri, anche un appuntamento dedicato agli effetti speciali de "Il racconto dei racconti". Con Garrone ospite in sala.

Mostre , di

LO STORYBOARD E GLI EFFETTI SPECIALI DI MATTEO GARRONE

Tra pochi giorni, verrà inaugurato un nuovo festival italiano del fumetto: si tratta di ARF! Festival di Storie, Segni & Disegni e si svolgerà a Roma, presso l’Auditorium del Massimo (quartiere EUR) dal 22 al 24 maggio.
L’evento, incentrato su fumetto, illustrazione e graphic novel, è stato ideato da un gruppo di disegnatori, sceneggiatori e designer italiani: Daniele Bonomo (in arte GUD), Paolo Campana, Stefano Piccoli, Mauro Uzzeo e Fabrizio Verrocchi.
Ad ARF! parteciperanno oltre settanta disegnatori italiani e verranno organizzate mostre, laboratori, workshop e incontri.
Tra questi ultimi, segnaliamo Disegnando Il racconto dei racconti, in programma venerdì 22 alle h.14: l’appuntamento sarà introdotto da Luca Raffaelli e Mauro Uzzeo e avrà per protagonisti Davide De Cubellis, illustratore, fumettista e autore di storyboard per la Bonelli, e Leonardo Cruciano, supervisore degli effetti speciali di Makinarium, il laboratorio di SFX e VFX che ha creato gli effetti visivi del film IL RACCONTO DEI RACCONTI di Matteo Garrone, attualmente in sala e in concorso per la Palma d’Oro a Cannes 2015.
I due professionisti racconteranno la genesi e la realizzazione della pellicola e, udite udite, in sala sarà presente lo stesso Garrone.

arf

L’ingresso ad ARF! è gratuito per i minori di anni 12. I biglietti (€6/giorno; abbonamento €12) sono acquistabili anche online.

 

[Nella foto, una foto dal set de IL RACCONTO DEI RACCONTI]

Lascia un commento