Adam Driver e gli Sparks al servizio di Leos Carax per il musical “Annette”

Il regista di "Holy Motors" sta per iniziare le riprese del suo primo film in lingua inglese: si tratterà di un musical dai toni drammatici. I diritti del lungometraggio sono stati acquisiti dagli Amazon Studios, lanciatissimi dopo gli Oscar 2017 vinti da due produzioni a marchio.

, di

“ANNETTE”: CARAX REALIZZA UN MUSICAL IN LINGUA INGLESE

Dopo gli Oscar 2017 vinti da MANCHESTER BY THE SEA e IL CLIENTE, gli Amazon Studios, produttori dei film di Kenneth Lonergan e Asghar Farhadi, puntano ancora su un cavallo di razza: il servizio di contenuti streaming, infatti, ha appena acquistato i diritti per distribuire in Canada e negli Stati Uniti ANNETTE, il musical diretto dal regista francese Leos Carax (HOLY MOTORS, 2012) e interpretato da Adam Driver (PATERSON, 2016) e la cantante Rihanna, già avvezza ai set cinematografici (BATTLESHIP, 2012).
Dopo la defezione di Rooney Mara (MILLENNIUM – UOMINI CHE ODIANO LE DONNE, 2010), Carax è alla ricerca di una nuova protagonista femminile.

SOGGETTO E COLONNA SONORA AFFIDATA AGLI SPARKS, PADRI DEL GLAM ROCK

Per il suo primo film in lingua inglese, Carax ha affidato il soggetto e le musiche agli Sparks, la band statunitense art-rock fondata nel 1971 da Ron e Russell Mael e considerata un’apripista del genere glam.
La trama del film sarà incentrata su uno stand-up comedian (un attore comico che -letteralmente- si esibisce in piedi,come Louis C.K. o il giovane Woody Allen, per intenderci) che, alla morte della propria moglie, una cantante d’opera, dovrà prendersi cura da solo di sua figlia, che ha appena 2 anni. Ben presto, l’uomo si accorge che la bambina è dotata di una qualità molto speciale.
Le riprese di ANNETTE inizieranno in primavera, in diverse località internazionali, tra cui Los Angeles. La release del film è prevista per il 2018.

[Fonte: Variety]

[Nella foto: Denis Lavant e Leos Carax sul set di HOLY MOTORS]

Lascia un commento

jfb_p_buttontext