Il nuovo cinema indiano da vedere gratis su Prime Video

L'industria del cinema indiano è tra le più prolifiche del mondo. Ecco una lista di film indiani da vedere gratis, inclusi nell'abbonamento a Prime Video.

Il nuovo cinema indiano da vedere gratis su Prime Video

Non solo Bollywood: tutti i film indiani completi su Prime Video in lingua originale con sottotitoli in italiano

manikarnika ankita lokhande fucile

Una scena dal film ‘Manikarnika: The Queen of Jhansi’ (2019).

I film indiani disponibili su Prime Video offrono un’ampia scelta di argomenti, toni e generi.
Il cinema indiano è estremamente variegato e non deve essere ricondotto solo alle commedie musicali di Bollywood prodotte perlopiù nell’area di Mumbai e caratterizzate dall’ormai noto mix di melodramma e coreografie vivaci che ha affascinato in diversa misura anche registi extra-asiatici come Danny Boyle e Baz Luhrmann.
La natura eterogenea dell’offerta cinematografica indiana, che annovera circa 2000 film all’anno in grado di generare un fatturato di circa 300 milioni di dollari [Fonte: India Inc.], è un riflesso dell’estrema complessità culturale e linguistica del Paese.
Per esempio, senza contare gli innumerevoli dialetti locali, si parla e scrive bengalese nel Bengala, kannaḍa nel Karnataka e telugu nell’Andhra Pradesh.
Tutti i film indiani su Prime Video sono in lingua originale con sottotitoli in italiano. Gran parte di queste produzioni sono parlate in lingua hindi, che, insieme a quella inglese, è una delle due lingue ufficiali dell’India. Alcuni dei film indiani su Prime Video sono disponibili anche in lingua tamil, un idioma molto diffuso nell’India meridionale e in Sri Lanka, e lingua malayālam, parlata nel Kerala.

Lascia un commento