Film francesi (dal 2010 in poi), da vedere streaming gratis su Prime Video

Sul catalogo italiano Amazon Prime Video, sono disponibili tanti nuovi film francesi in streaming gratis, realizzati dal 2010 in poi.

Film francesi (dal 2010 in poi), da vedere streaming gratis su Prime Video

Film français: la passione dei francesi per il cinema

Ogni anno, la Francia produce tantissimi film.
Tra il 2009 e il 2017, circa il 40% dei film al cinema era composto da sole produzioni francesi. Nello stesso periodo, in Italia, la percentuale si aggirava sul 30% e, in Spagna, era intorno al 20%. Prima dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del COVID-19, i francesi andavano al cinema il doppio delle volte degli italiani. Nel 2017, la media annuale per abitante era circa 3 contro 1,5 [Fonte dati: Il Sole 24 Ore].
Nel 2020, ovviamente, gli ingressi in sala sono crollati anche in Francia. Rispetto al 2019, le vendite di biglietti si sono ridotte del 70% [Fonte dati: Repubblica.it].
Ma il nuovo cinema francese non si arresta. A metà gennaio 2021, a Parigi, si è svolta l’edizione annuale di Rendez-Vous, l’evento promosso da UniFrance che, periodicamente, promuove le produzioni locali, nel Paese e all’estero. Nel corso di questa edizione, sono stati presentati quasi 140 nuovi film francesi la cui produzione è iniziata tra il 2019 e il 2020.
I distributori e gli esercenti confidano in una ripresa del settore e non vogliono arrendersi allo streaming.
Ironia della sorte, nel frattempo, è proprio grazie agli accordi tra piattaforme e case di produzione e distribuzione che, in questo periodo, in Italia, abbiamo la possibilità di vedere online alcuni film francesi davvero interessanti.

Film da vedere online su Prime Video: una selezione di film francesi 2010-oggi

Su NientePopcorn.it, vi proponiamo una selezione di film francesi presenti in gran quantità sul catalogo Prime Video. Troverete commedie, film per ragazzi,  fantasy, film romantici, thriller, horror, cartoni animati (non espressamente per bambini) interpretati da attori francesi famosi e diretti da registi più o meno noti in Italia.
Molti sono film pluripremiati con riconoscimenti cinematografici importanti, dalla Palma d’Oro a Cannes, fino agli Oscar per il miglior film in lingua straniera (e non solo).
I titoli che vi segnaliamo sono tutti disponibili in streaming gratis, inclusi nell’abbonamento al servizio.
Dalla lista, abbiamo escluso i film francesi ante-2010 (a cui potremmo dedicare un altro contenuto: perché no?), anche se alcuni di loro, come IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE (2001), SENZA TETTO NÈ LEGGE (1985) e LA VIE EN ROSE (2007) sono tra i protagonisti della nostra classifica dei migliori film francesi della storia del cinema.
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film di NientePopcorn.it e scoprire trame, cast, trailer, voti e commenti degli utenti. In ciascuna scheda, trovate anche il link diretto ad Amazon Prime Video. Basta un click sul logo del servizio, per atterrare direttamente sulla piattaforma e, previo login, vedere subito il film scelto!

NientePopcorn.it non si assume nessuna responsabilità relativa alla disponibilità dei film in elenco e sceglie e segnala contenuti in maniera indipendente.

Lascia un commento