Lista di film per ragazzi da vedere su Prime Video

Su Amazon Prime Video, ci sono tanti film per ragazzi da vedere gratis, inclusi nell'abbonamento. Ne abbiamo selezionato alcuni, destinati ai teenager.

Lista di film per ragazzi da vedere su Prime Video

[Ultimo aggiornamento: 5 luglio 2022]

Tanti film per ragazze e ragazzi da vedere gratis, sul catalogo Amazon Prime Video

State cercando qualche nuovo film per tutta la famiglia, da vedere insieme?
Di film belli per ragazzi e ragazze, è pieno il web. A questo proposito, potete trovare qualche spunto, nella nostra classifica dedicata ai film per tutti e scoprire subito su quali siti di streaming legale potete recuperarli.
Qui, però, vi segnaliamo una selezione di titoli presenti su una famosa piattaforma di streaming legale in particolare.
Nella lunga lista di film che compone il catalogo italiano Amazon Prime Video, infatti, sono disponibili tanti film per ragazzi da vedere gratis, inclusi nell’abbonamento al servizio.

Film per ragazzi, dai 10 anni in su: amicizia, avventura, natura e magia

Forse, avrete già notato che, su Prime Video, ci sono molti contenuti per bambini particolarmente piccoli. Si tratta soprattutto di serie tv a cartoni animati, colorate e piene di musica.
D’altro canto, per il pubblico dei teenager, dai 10 anni in su, alla ricerca di emozioni e storie di formazione, ci sono tanti film da vedere per ragazzi e ragazze curiosi.
Si tratta di storie di amicizia e crescita, film d’avventura e di magia. I protagonisti sono coetanei dei loro spettatori, alle prese con misteri da risolvere, prove da affrontare e scoperte da archiviare, per diventare grandi nel segno della tolleranza e della lealtà.

Facciamo ordine nel catalogo Prime Video: film con ragazzi, per i ragazzi!

Purtroppo, il catalogo Prime Video è un po’ dispersivo e non permette di fare esaustive ricerche per argomenti. Perciò, ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo spulciato un po’ nell’offerta Amazon, alla ricerca di film con ragazzi, per i ragazzi!
Abbiamo notato una cosa: molti dei film destinati ad adolescenti e preadolescenti disponibili sul servizio di streaming Amazon in abbonamento sono prodotti in Paesi nordeuropei: Olanda, Germania, Danimarca… In ordine sparso, seguono Gran Bretagna, qualche Paese dell’Est e Francia. Stando a questo piccolo campione, l’Italia non sembra puntare granché sui film per ragazzi. Acc!

Una lista di film per ragazzi da vedere subito: trame, cast, trailer e link diretti a Prime Video

Abbiamo scelto per voi alcuni dei migliori film per ragazzi da vedere su Prime Video, senza costi aggiuntivi. In questa lista, che include anche alcuni documentari e film a cartoni animati, non abbiamo incluso anime giapponesi, a cui vorremmo dedicare presto altri contenuti.
Sono tutti film completi in italiano: alcuni sono disponibili anche in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Per scegliere i film da consigliarvi, abbiamo tenuto presente sia i voti e i commenti degli utenti di NientePopcorn.it che le trame dei film. In alcuni casi, infatti, diversi titoli hanno ancora 0 voti! Ve li proponiamo comunque, sperando che incontrino le vostre simpatie e quelle dei ragazzi. Ovviamente, aspettiamo i vostri voti e commenti!
Sfogliate le pagine di questo articolo: abbiamo diviso i film per macrotemi. Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film e scoprire trame, cast, trailer, voti e commenti. Basta un click sul logo Amazon Prime Video, per atterrare direttamente sulla piattaforma e vedere subito il film scelto.

Articolo in continuo aggiornamento. NientePopcorn.it non si assume alcuna responsabilità sulla disponibilità dei contenuti sulla piattaforma e sceglie e comunica in maniera indipendente prodotti e servizi.

[Nella foto principale: un’immagine tratta dal film PHOEBE IN WONDERLAND].

Lascia un commento