Una lista di vecchi film horror italiani da vedere su Prime Video

Su Amazon Prime Video, ci sono tanti film di registi horror italiani da vedere gratis: li abbiamo cercati e trovati per voi.

Una lista di vecchi film horror italiani da vedere su Prime Video

[Ultimo aggiornamento: 13 ottobre 2022]

Vecchi film italiani horror su Prime Video

Anche grazie al cosiddetto Decreto Franceschini del 2017 , emanato con l’intenzione di promuovere il cinema nazionale ed europeo sui canali televisivi e sui siti di streaming italiani, una fetta considerevole del catalogo Amazon Prime Video è dedicata al cinema italiano.
Nuove produzioni e film vecchi italiani compaiono senza difficoltà tra i film consigliati quando si usa la piattaforma, alla ricerca di spunti per film da vedere sul divano.
Ma, all’interno del catalogo, non è possibile trovare i film per genere o nazionalità. Per esempio, trovare una lista completa di film italiani horror è piuttosto complicato, soprattutto se non si ha voglia di perdere tempo.
Poiché sappiamo che il filone vanta numerosi estimatori, NientePopcorn.it corre in aiuto degli amanti dei film horror italiani anni 70 e di chi intende scoprire alcune perle del genere.

I film dei registi horror italiani, su Prime Video

L’horror italiano, in cui convergono il giallo e il thriller “all’italiana” contrassegnati da tanti titoli animalier, ha vissuto la sua epoca d’oro tra gli anni Sessanta e Settanta del Novecento. Corrisponde a un cinema di genere che, periodicamente, torna alla ribalta, grazie a revival, riscoperte illustri, come quelle di Quentin Tarantino e Nicolas Winding Refn, e rassegne protagoniste anche della programmazione tv.
Nomi di registi italiani anni ’70 (e ’60!) come Mario Bava, Dario Argento, Lucio Fulci e Antonio Margheriti vi mandano in fibrillazione? Nel catalogo Amazon Prime Video, sono disponibili alcuni tra i loro migliori film. Ma, sulla piattaforma, potete trovare anche film di autori insospettabili, come Luigi Zampa, e meno noti, come Brunello Rondi, Luciano Ricci e Ubaldo Ragona, interpretati da attori famosi prestati ai cosiddetti film di serie B, come Vincent Price, Christopher Lee, Joseph Cotten e Donald Sutherland. Su tutti, svetta una scream queen, Barbara Steele.

Una lista di film horror italiani anni ’60-’70 da vedere gratis su Prime

Dopo una perigliosa ricerca negli anfratti del catalogo Prime Video, abbiamo composto una lista di film diretti da registi horror italiani e distribuiti perlopiù negli anni ’60 e ’70, da vedere subito, gratis, inclusi nell’abbonamento al famoso servizio streaming Amazon.
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film e scoprire trame, cast, trailer o clip (se disponibili) e voti e commenti degli utenti. Con un click sul logo Prime Video, potete atterrare direttamente sul sito Amazon e vedere subito il film in streaming!

NientePopcorn.it non si assume nessuna responsabilità relativa alla disponibilità dei film in elenco e sceglie e segnala contenuti in maniera indipendente.

[Nella foto: Jessica Harper alias Suzy Bannon nel film SUSPIRIA di Dario Argento].

[Articolo in progressivo aggiornamento].

Lascia un commento