SAYA

  • SAYA ha scritto un nuovo articolo 6 anni fa

    Ho visto questo film sotto consiglio di un amico, che sa bene quanto adoro i thriller psicologici. L’attore è il famoso Christian Bale, Batman per gli amici. Sarà un caso che qualche anno prima di batman l […]

    • Ho letto il romanzo da poco, prima di aver visto il film.
      In realtà non si capisce cosa sia accaduto realmente e cosa sia frutto della sua fantasia, ci sono teorie secondo cui in realtà non compie alcuno degli omicidi, ma sia tutto solo nella sua testa e leggendo il romanzo ho avuto anch’io questa sensazione.
      Non lo chiamano in due modi diversi, in realtà il romanzo muove una critica a quel tipo di società (yuppies anni ’80) in cui avviene una spersonalizzazione, sono tutti uguali gli uni agli altri, stesso modo di vestire, di pettinarsi, stessi locali da frequentare ecc. Sono tutti così interscambiabili che spesso si confondono spesso tra loro, ecco perché si chiamano con nomi diversi, forse nel film questo aspetto non è sviluppato adeguatamente.
      La signora che trova nell’appartamento dove ha ucciso le ragazze è un agente immobiliare che sta cercando di rivendere la casa.