PrimitiveStyle

Il posto delle fragole
Lo sai che io non voglio bambini, perciò sai che dovrai scegliere tra me e lui -Povero Evald- Non c’è nulla da compatirmi. La vita è una cosa assurda ed è bestiale mettere al mondo dei figli con la sciocca speranza che potranno vivere meglio di noi -Queste sono tutte scuse- Chiamale come vuoi. Io stesso fui un figlio non desiderato di un matrimonio che era la copia dell’inferno; un figlio di chi sa quale padre -Ma non mi sembra una ragione sufficiente per comportarti come un bambino- Devo essere in clinica alle tre e non ho ne il tempo ne la voglia di continuare questa discussione -Sei un vigliacco- Si ne convengo, quando penso alla vita ho un senso di nausea e non voglio responsabilità che mi leghino ad essa più di quanto lo sia già, parlo sul serio e non si tratta di una forma di isterismo come forse hai sempre creduto -Quello che dici è male- Il bene o il male non esistono, ma solo le necessità e si vive secondo le proprie esigenze. -E quali sarebbero?- Tu hai un dannato bisogno di sentirti viva , di vivere di esistere in pieno e di creare la vita -E tu invece?- Io vorrei essere morto , completamente morto.
Gunnar Björnstrand: Evald Borg
Pulp Fiction
Voglio che guardi in quel sacco e trovi il mio portafogli {e qual'è?} Quello con la scritta brutto figlio di puttana
Samuel L. Jackson (Jules Winnfield)
Platoon
L'inferno è l'impossibilità della ragione
Charlie Sheen: Chris Taylor
Persona
Credi che non ti capisca ? Tu insegui un sogno disperato, questo è il tuo tormento tu vuoi essere non sembrare di essere. Essere in ogni istate cosciente di te e vigile, e nello stesso tempo ti rendi conto dell’abisso che separa ciò che sei per gli altri da ciò che sei per te stessa, provoca quasi un senso di vertigine il timore di vedersi scoperta vero? di vedersi messa a nudo, smascherata riportata ai suoi giusti limiti, poiché ogni parola è menzogna ogni gesto falsità ogni sorriso una smorfia, qual’ é il ruolo più difficile? Togliersi la vita? Ma no!! sarebbe poco dignitoso, meglio rifugiarsi nell’immobilità, nel mutismo, si evita di dover mentire oppure mettersi al riparo dalla vita cosi non c’è il bisogno di recitare, mostrare un volto finto, fare gesti voluti, non ti pare? Questo è ciò che si crede, ma non basta celarsi perché la vita si manifesta in mille modi diversi ed è impossibile non reagire. A nessuno importa sapere se le tue reazioni sono vere o pure false, sincere o bugiarde, solo a te il problema si rivela importante e forse neanche li. Io ti capisco Elisabeth, capisco il tuo silenzio questa tua immobilità e perché abbia elevato a sistema di vita la tua assurda apatia, capisco e quasi t’ ammiro; secondo me devi continuare a recitare la tua parte fino in fondo fin che essa non perda ogni interesse e abbandonarla cosi come sei abituata a fare passando da un ruolo all’altro.
Margaretha Krook: La dottoressa
La casa dei 1000 corpi
Carina… ma non è il mio tipo. A me piacciono con un po' più di ciccia. Più la presa è tonda, più la spinta affonda.
Il capitano Spaulding (Sid Haig)
Salò o le 120 giornate di Sodoma
-Carlo! Metti le dita così. Sei capace di dire "non posso mangiare il riso" tenendo le dita così? [Non posso mangiare il riso!] -E allora mangia la merda!
Aldo Valletti - Il Presidente
Ace Ventura: missione Africa
Scusa.....ti si vedono le palle ciccialculo
Jim Carrey - Ace Ventura
Scent of a woman – Profumo di donna
Non c'è niente, niente di peggio che assistere alla stupida amputazione di un'anima.
Al Pacino - Frank Slade
Demolition Man
ci vuole un pazzo per beccare un pazzo
Sylvester Stallone - John Spartan
chi non muore paga pegno
Wesley Snipes - Simon Phoenix
è il miglior topoburger che abbia mai mangiato
Sylvester Stallone - John Spartan
Commando
"Che ne hai fatto di quello?....L'ho lasciato andare."
Il mercante di Venezia
Mi ha maltrattato e defraudato di mezzo milione; ha gioito delle mie perdite, deriso i miei profitti,disprezzato il mio popolo, ostacolato i miei affari, allontanato i miei amici, saziato i miei nemici. E per quale ragione? Perché sono ebreo. Non ha occhi un ebreo? non ha mani un ebreo ? organi, consistenza, sensi, affetti, passioni, non si nutre dello stesso cibo, non è ferito dalle stesse armi, non soffre delle stesse malattie, non è curato con gli stessi rimedi,scaldato agghiacciato dallo stesso inferno dalla stessa estate di un cristiano? E se ci pungete non versiamo sangue? Se ci fate il solletico non ridiamo? Se ci avvelenate non moriamo? E se ci fate un torto, non ci vendichiamo? Se siamo a voi uguali in tutto il resto perché non assomigliarvi anche in questo. Se un ebreo fa un torto ad un cristiano, a che si riduce la sua carità? Alla vendetta. Se fa torto ad un ebreo quale esempio elevato di sopportazione gli mostra un cristiano perfetto? Solo vendetta. Io metterò in pratica la malvagità che ci insegnate e non sarà difficile che io vada anche oltre , ben oltre l'insegnamento.
Al Pacino - Shylock
Il mondo ai miei occhi è quello che è. Un palcoscenico dove ognuno deve recitare una parte e la mia è una parte triste
Jeremy Irons - Antonio
Come in uno specchio
Ho avuto paura, la porta si è dischiusa, ma il Dio che è entrato era solo un ragno, si è avvicinato a me e io l'ho visto in faccia, un viso ripugnante e gelido, si è lanciato su me e voleva possedermi, ma io mi sono difesa, vedevo continuamente i suoi occhi, cosi freddi e calmi; non è riuscito a penetrare in me, cosi è strisciato sul mio petto, sul mio viso e se ne andato su per la parete. Ho visto Dio
Harriet Andersson - Karin
Provaci ancora Sam
Che idiozia mica le ragazze reagiscono ridendo o strillando.....si una volta. Una studentessa del Brooklyn College si affaccio alla porta mi vide e svenne, ma era debole per la dieta dimagrante.
Woody Allen (Sam)
E' tutta roba che passa con un bel Whisky and soda
Woody Allen (Sam)
Mi dispiace di averti dovuto schiaffeggiare bimba, ma hai avuto una crisi isterica quando ho detto: Adesso basta.
Woody Allen (Sam)
L'idiota
"Se tutti potessimo amare le persone come faceva lui, senza alcun odio. Che sciocca sono stata! Ero io l'idiota."
Ayako - Yoshiko Kuga
Il volto
L’inganno è così diffuso che dire la verità significa farsi tacciare da bugiardi
Ingrid Thulin - Manda Vogler
Apocalypse Now Redux
Ho visto degli orrori; orrori che ha visto anche lei; ma non avete il diritto di chiamarmi assassino, avete il diritto di uccidermi, questo si, avete il diritto di farlo; ma non avete il diritto di giudicarmi. Non esistono parole per descrivere lo stretto necessario a coloro che non sanno cosa significhi l’orrore; l’orrore. L’orrore ha un volto e bisogna essere amici dell’orrore; l’orrore e il terrore morale ci sono amici, in caso contrario allora diventano nemici da temere; sono i veri nemici. Ricordo quando ero nelle forze speciali; sembra siano passati mille secoli. Siamo andati in un accampamento per vaccinare dei bambini, andati via dal campo dopo averli vaccinati tutti contro la polio un vecchio in lacrime ci raggiunge correndo, non riusciva a parlare ; allora tornammo al campo, quegli uomini erano tornati e avevano mutilato a tutti quei bambini il braccio vaccinato, stavano li ammucchiate , un mucchio di piccole braccia e mi ricordo che ho, ho, io ho pianto, ho pianto come una povera nonna, avrei voluto cavarmi tutti i denti non sapevo neanche io cosa volevo fare ma voglio ricordarmelo non voglio dimenticarlo mai, non voglio dimenticarlo mai e a un certo punto ho capito come se mi avessero sparato, mi avessero sparato un diamante, un diamante mi si fosse conficcato nella fronte e mi sono detto oddio che genio che c'era in quell’ atto, che genio; la volontà di compiere quel gesto perfetto,genuino, completo,cristallino, puro. Allora ho realizzato che loro erano più forti di noi perché riuscivano a sopportarlo, non erano mostri erano uomini, squadre addestrate, questi uomini avevano un cuore avevano famiglia avevano bambini erano colmi d’amore ma avevano avuto la forza, la forza di farlo. Se avessi avuto 10 divisioni di uomini cosi i nostri problemi sarebbero finiti da tempo. C’è bisogno di uomini con il senso morale e allo stesso tempo capaci di utilizzare il loro primordiale istinto di uccidere, senza sentimenti, senza passione, senza giudizio. Senza giudizio, perché è il giudizio che ci indebolisce.
Marlon Brando - Col. Walter E. Kurtz
Basilicata Coast To Coast
Il pane e frittata di mia madre non si batte....
La guerra degli Antò
e mo vi beccate pure li Dead Kennedys
Con un libro del genere appresso ogni donna cadrà in mio possesso