lasibilla

American Beauty
Potrei essere piuttosto incazzato per quello che mi è successo, ma è difficile restare arrabbiati quando c'è tanta bellezza nel mondo. A volte è come se la vedessi tutta insieme ed è troppa. Il cuore mi si riempie come un palloncino che sta per scoppiare e poi mi ricordo di rilassarmi e smetto di cercare di tenermela stretta. E dopo scorre attraverso me come pioggia e io non posso provare che gratitudine per ogni singolo momento della mia piccola, stupida vita. Non avete idea di cosa sto parlando, ne sono sicuro, ma non preoccupatevi.. Un giorno, l'avrete..
Avete presente quei poster che si attaccavano alle pareti durante gli anni '70? Con frasi tipo:oggi è l'ultimo giorno del resto della tua vita.Questo vale per tutti i tuoi giorni.Tranne per quello in cui muori.
L'attimo fuggente
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e profondità....e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto.
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'. Non vi ho convinti? Venite a veder voi stessi. Coraggio! E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
Cogli la rosa quando è il momento che il tempo lo sai che vola... e lo stesso fiore che oggi sboccia domani appassirà.
Keating è uno strano tipo:lui ai ragazzi vuole insegnare a volare, a sognare, ad essere protagonisti del proprio io. vuole insegnare che ciascuno di noi puo' essere poeta di se stesso e il primo comandamento è CARPE DIEM!
Oh capitano, mio capitano...
Il diario di Bridget Jones
All’improvviso ho realizzato che se non cambiava qualcosa in fretta avrei vissuto una vita in cui il rapporto più importante sarebbe stato quello con una bottiglia di vino, e alla fine sarei morta grassa e sola, e mi avrebbero ritrovata dopo tre settimane divorata dai cani alsaziani. O sarei diventata come Glenn Close in Attrazione fatale…
Mark Darcy: "Non penso affatto che tu sia un’idiota. Oddio, è vero che c’è qualcosa di ridicolo in te, nei tuoi modi. Tua madre è piuttosto imbarazzante e devo ammettere che sei veramente pessima quando ti capita di parlare in pubblico. E tutto quello che ti passa per la testa lo fai uscire dalla bocca senza tenere tanto conto delle conseguenze. Certo mi rendo conto che quando ti ho conosciuta, al buffet di tacchino al curry di Capodanno, sono stato imperdonabilmente scortese. E avevo addosso quel maglione con la renna sopra, che mi aveva regalato mia madre il giorno prima; ma il punto è…quello che cerco di dirti …in modo molto confuso, è che in effetti…, probabilmente, malgrado le apparenze, tu mi piaci. Da morire. ” Bridget : “A parte il fatto che fumo, che bevo, che ho una madre volgare, che soffro di diarrea verbale…?” Mark Darcy: “No, tu mi piaci da morire, Bridget, così come sei! ”
Parafrasando quello che mi hai detto tu una volta, sto ancora cercando qualcuno che sia meglio di te.
C'è solo una cosa peggiore di una coppia felicemente sposata… tante coppie felicemente sposate!
La sirenetta
Quando accadrà no non lo so… ma del tuo mondo parte farò guarda e vedrai che il sogno mio si avvererà!
Camera con vista
Signor Emerson: Io non pretendo che si innamori di mio figlio, ma la prego: cerchi di aiutarlo. Basterebbe farlo smettere di rimuginare… E su che, poi? Sui segreti dell'universo? Io non credo che siamo nati per soffrire. E lei? Lucy: No, io no. Nel modo più assoluto. Signor Emerson: Ecco... ecco, vede? Allora cerchi di fare capire a mio figlio che sempre, accanto all'imperituro perché, esiste un sì, ed un sì, ed un sì…
Il signor Emerson: A me non importa quello che vedo fuori, la mia visuale è dentro. È qui (si indica il petto) che sento cantare gli uccellini, è qui che posso vedere il cielo azzurro.
Alice in Wonderland
- Alice: Sto diventando matta, papà? - Padre: Ho paura di sì, Alice: sei matta, svitata, hai perso la testa... Ma ti dirò un segreto: tutti i migliori sono matti.
- Alice: È impossibile... - Cappellaio Matto: Solo se pensi che lo sia.
Ho una malattia, si chiama fantasia, porta quasi all'eresia, è considerata pazzia...
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Deliranza! Che Bellanza!
Come l'acqua per il cioccolato
Sembrava che per uno strano fenomeno d'alchimia non solo il sangue di Tita ma tutto il suo essere si fosse sciolto nella salsa di rosa, nella carne delle quaglie e in ogni aroma del cibo e in questa maniera l'essere di Tita penetrava nel corpo di Pedro, voluttuoso, profumato, caldo e irresistibilmente sensuale. Sembrava che avessero scoperto un nuovo codice di comunicazione, nella quale Tita era l'emittente, Pedro il ricevente e Geltrude, la fortunata, nella quale si sintetizzava questa relazione sessuale per mezzo del cibo.