Amestista

Pretty Woman
Edward: "Come stai?" Vivian: "Bene." Edward:"Come sei stata? " Vivian: "Bene." Edward:"Come hai dormito? " Vivian: "Bene." Edward:"Da quando siamo partiti non hai detto altro che bene, dì qualcos'altro!" Vivian: "Stronzo." Edward: "... meglio bene!"
Edward e Vivian
Monster
" Io volevo solamente una birra. Ma il giorno in cui ho conosciuto Selby avevo passato quasi tutto il pomeriggio sotto la pioggia, sull'orlo del suicidio; quindi potete capire, avevo una certa elasticità. Voglio dire, tutti dobbiamo avere fiducia in qualcosa, a me non restava altro che l'amore. Stavo arrivando alla conclusione che non avrei mai più amato un uomo, quindi stavo per suicidarmi. L'unico motivo per cui non l'ho fatto è stato un biglietto da cinque dollari. Sapevo che presumibilmente avevo fatto un pompino a qualche stronzo per quei soldi, per cui mi faceva incazzare parecchio l'idea che mi ammazzavo senza spenderli, perché così in pratica glielo avevo succhiato gratis... così ho fatto un patto: "Dio, devo spendere questi cinque dollari, ma quando sono spariti sparisco anch'io. Quindi se hai qualcosa di bello per me in questa vita ti consiglio di farmela vedere". Ed eccola qui: lei."
Charlize Theron (Aileen)
- Selby: Io voglio vivere Aileen, voglio una vita normale e felice. Non so perché hai fatto tutto questo... - Aileen: Perché ti amo! Perché ti amo e non volevo perderti tutto qui. Io ti amo con tutto il cuore l'anima e la mente. Non ti abbandonerei mai, capito? Perché sono stata io. Sono stata solo io, e glielo dirò, va bene? Ma adesso è finita. Non ti vedrò mai più vorrei che, in qualche modo, le persone potessero perdonare una cosa come questa ma non possono. Non possono lo sai. E quindi io morirò... Selby. Ehy Selby, non ti dimenticherò mai. Addio amore... Addio.
Selby (Christina Ricci), Aileen (Charlize Theron)
La vita è bella
Giosuè: Perché i cani e gli ebrei non possono entrare, babbo? Guido: Eh, loro gli ebrei e i cani non ce li vogliono. Eh, ognuno fa quello che gli pare Giosuè, eh. Là c’è un negozio, là, c’è un ferramenta no, loro per esempio non fanno entrare gli spagnoli e i cavalli eh, eh… E coso là, c’è un farmacista, no, ieri ero con un mio amico, un cinese che c’ha un canguro, dico: “Si può entrare?”, dice: “No, qui i cinesi e i canguri non ce li vogliamo”. Eh, gli sono antipatici oh, che ti devo dire, oh?! Giosuè: Ma noi in libreria facciamo entrare tutti. Guido: No, da domani ce lo scriviamo anche noi, guarda! Chi ti è antipatico a te? Giosuè: I ragni. E a te? Guido: A me… i visigoti! E da domani ce lo scriviamo: “Vietato l’ingresso ai ragni e ai visigoti”. Oh! E mi hanno rotto le scatole ‘sti visigoti, basta, eh!
Roberto Benigni/Guido-Giorgio Cantanarini/Giosue'.
The Fountain - L'albero della vita
“I nostri corpi sono prigioni per le nostre anime. Il sangue e la pelle non sono che le sbarre del nostro confino ma non dovete temere, la carne è destinata a decomporsi, la morte trasforma tutto in cenere e così facendo libera l’anima del suo carceriere.”
Linea mortale
"Meno male che io non l'ho fatto, la mia babysitter di 140kg mi inseguirebbe col mezzo panino al salame che le ho fregato"
Oliver Platt/Randy Stackle
Hostage
"Se ammazzate la mia famiglia, per avere questi documenti ve la vedete voi e i federali su Ebay!"
Bruce Willis-Jeff Talley
Ratatouille
"non tutti possono diventare artisti ma un artista può celarsi in chiunque''.
Wolfman
"Dicono che non ci sia peccato nell'uccidere una bestia, soltanto nell'uccidere un uomo... ma dove finisce l'una e inizia l'altro?"
Gwen/Emily Blunt
La morte ti fa bella
"Ernest...il culo! Io riesco a vedere il mio culo!"
Madeleine Ashton/Meryl Streep
Sliding Doors
«Non hai ancora capito qual è il mio scopo!? Sto cercando di diventare la tua fidanzata, Gerry! Sto cercando di riconquistarti, è piuttosto semplice! Mi trovo sulla piattaforma della stazione Limbo Centrale con l'anima e il cuore messi nella mia valigia in attesa che si presenti l'espresso Gerry Dei Miei Coglioni e che mi dicano che il mio biglietto è ancora valido e posso rimontare sul treno. Solo che alla stazione l'altoparlante sembra un disco rotto e mi ripete che il mio treno è in ritardo perché il conducente è in preda a una botta di panico intenso nella città dell'indecisione: "vi consigliamo di prendere l'autobus"! E adesso sai qual è il mio scopo, microcefalo! »
Jeanne Tripplehorn/Lydia.
Astro Boy
"Ehi, ma ho due mitragliatrici nelle chiappe!"
Astro Boy(voce di Silvio Muccino)
Danza macabra
"Cosa c'è scritto nei miei occhi, Alan? C'è scritto baciami. Stringimi a te. Sono tua. Prendimi, c'è scritto. Oh si, prendimi. Toglimi con il tuo calore questo freddo senza speranza, si, senza speranza. Oh si, prendimi. Baciami, amore. Oh Alan, io vivo solo quando amo."
Barbara Steele/Elizabeth
I racconti di Terramare
"Devi ascoltarmi Arren. A questo mondo esseri che continuino a vivere per l'eternità non possono esistere. La cognizione dell'uomo che un giorno arriverà la propria morte, è il meraviglioso dono che tutti abbiamo ricevuto dal cielo. Ciò che possiamo avere per noi, sono tutte e soltanto cose che un giorno dovremmo perdere. In questo è il seme della sofferenza, ma anche un grande tesoro, e così pure la misericordia del cielo, e anche la nostra vita."
Stasera a casa di Alice
"Come sta ? Ho visto che se è affacciata prima, c'aveva un viso pallido." "Lo sai cos'è che hai visto?.Un culo! Si er suo, pensa de chi t'eri innamorato"
Filippo (Sergio Castellitto) Saverio (Carlo Verdone)
Aquaman
"La vita, come il mare, trova il modo di unire le persone"