girlnamedsandoz

Forrest Gump
Mamma diceva sempre che i miracoli accadono tutti i giorni!
Forrest (Tom Hanks)
Ci sono due ordini precisi in questo plotone: Uno, state attenti ai vostri piedi. Due, cercate di non fare niente di stupido, tipo farvi ammazzare!
Tenente Dan Taylor (Gary Sinise)
Quel giorno, non so proprio perché decisi di andare a correre un po', perciò corsi fino alla fine della strada, e una volta lì pensai di correre fino la fine della città, e una volta lì pensai di correre attraverso la contea di Greenbow. Poi mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale correre attraverso il bellissimo stato dell' Alabama, e cosi feci. Corsi attraverso tutta l'Alabama, e non so perché continuai ad andare. Corsi fino all'oceano e, una volta lì mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale girarmi e continuare a correre. Quando arrivai a un altro oceano, mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui, tanto vale girarmi di nuovo e continuare a correre; quando ero stanco dormivo, quando avevo fame mangiavo, quando dovevo fare... insomma, la facevo!
Forrest (Tom Hanks)
Sono un po' stanchino. Credo che tornerò a casa ora.
Forrest (Tom Hanks)
Tenente Daaaaaaaan, gelato alla creeeeeemaaaaa!
Forrest (Tom Hanks)
Le iene
Continuerai ad abbaiare a lungo, cagnolino, o comincerai a mordere?
Michael Madsen (Mr. Blonde)
La finestra sul cortile
Senta signor Jefferies io non ho istruzione però posso dirle una cosa. Quando un uomo e una donna si frequentano e si piacciono devono accoppiarsi... weeeen! Come i puledri nelle praterie! E non fantasticare analizzandosi come due campioni in una provetta.
Stella (Thelma Ritter)
Trainspotting
Allora perché l'ho fatto? Potrei dare un milione di risposte, tutte false. La verità è che sono cattivo, ma questo cambierà. Io cambierò. È l'ultima volta che faccio cose come questa. Metto la testa a posto. Vado avanti. Rigo dritto. Scelgo la vita. Già adesso non vedo l'ora...
Mark Renton (Ewan McGregor)
Pulp Fiction
Ho detto cazzo che botta, che botta cazzo! Cazzo che botta!
Mia Wallace (Uma Thurman)
Senti, tu l'hai portata qui, perciò gliela fai tu l'iniezione. Quando porterò da te una in overdose le farò l'iniezione!
Lance (Eric Stoltz)
Beh, non è ancora il momento di cominciare a farci i pompini a vicenda.
Winston Wolf (Harvey Keitel)
Aladdin
Sia looooooode all'eroe trionfatoooreeeeeee!
Genio
Il valzer del pesce freccia
Per l'ultima volta udii una voce che non era quella di mia madre sussurrare: "Buongiorno Colombo" e non ne fui turbato. E alla fine la voce si abbassò fino a diventare un vento che spazzò via il rassicurante odore di acqua di colonia e per la prima volta in vita mia mi resi conto come Colombo che dovevo vivere in un mondo di scadente acqua di colonia e che forse in America non c'erano altre cose da scoprire.
Axel
Il dittatore dello Stato libero di Bananas
Avevo un buon rapporto, direi, con i miei genitori. Di rado mi picchiavano. Anzi, credo che mi picchiarono, in effetti, una unica volta, durante l'infanzia. Loro cominciarono a picchiarmi di santa ragione il 23 dicembre del 1942 e smisero, non ricordo l'ora, a primavera inoltrata del '44.
Fielding Mellish (Woody Allen)
Io, sono il vostro nuovo Presidente. D'ora in avanti la lingua ufficiale del Bananas sarà lo svedese! Silenzio. A partire da ora tutti i cittadini saranno tenuti a cambiarsi la biancheria ogni trenta minuti! La biancheria sarà portata sugli indumenti, per poter controllare. Oltre a ciò, tutti i ragazzi sotto il sedicesimo anno di età a partire da ora avranno sedici anni!
Castrado (Jacobo Morales)
Nancy: È mai stato in Danimarca? Fielding: Si, stupenda... specie il Vaticano. Nancy: Il Vaticano? Ma il Vaticano è a Roma. Fielding: Beh, andava tanto bene a Roma che ne hanno aperto uno in Danimarca.
Fielding Mellish (Woody Allen)/Nancy (Louise Lasser)
La meglio gioventù
Era la mia idea di libertà. Pensavo che ognuno avesse diritto di vivere come voleva. Ma che libertà è morire?
Nicola (Luigi Lo Cascio)
Ma perché le cose brutte ci sembrano naturali, invece le cose belle facciamo tanta fatica a crederci?
Nicola (Luigi Lo Cascio)