faramir70

Il Gladiatore
"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del Nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio. Padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa... e avrò la mia vendetta... in questa vita o nell'altra.
Massimo (Russell Crowe)
Ritorno Al Futuro
"Grande Giove!"
Emmett "Doc" Brown (Christopher Lloyd)
Il signore degli anelli - la compagnia dell'anello
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Né in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo.
Ian McKellen (Gandalf)
"Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate."
Ian Holm (Bilbo Baggins)
Il signore degli anelli - Le due torri
"Il Grigio Pellegrino, così mi chiamavano. Per trecento vite degli uomini ho vagato su questa terra e ora non ho tempo. Se ho fortuna la mia ricerca non sarà vana, attendi il mio arrivo alla prima luce del quinto giorno.All'alba..... guarda ad Est. "
Ian McKellen (Gandalf)
Braveheart - Cuore impavido
"Siete venuti a combattere da uomini liberi......e uomini liberi siete: senza libertà cosa farete? Combatterete?...... Certo, chi combatte può morire, chi fugge resta vivo....... almeno per un po'... Agonizzanti in un letto fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi, per avere l'occasione, solo un'altra occasione di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà!
Mel Gibson (William Wallace)
Un dollaro d'onore
Non ha nulla nello stomaco. Soltanto coraggio.
Walter Brennan (Stumpy)
Per un pugno di dollari
Fate molto male a ridere. Al mio mulo non piace la gente che ride. Ha subito l'impressione che si rida di lui. Ma se mi promettete di chiedergli scusa, con un paio di calci in bocca ve la caverete.
Joe (Clint Eastwood)
Schindler's List
Chi salva una vita, salva il mondo intero.
Ben Kingsley (Itzhak Stern)
Fight Club
Signori, benvenuti al Fight Club. Prima regola del Fight Club: non parlate mai del Fight Club. Seconda regola del Fight Club: non dovete parlare mai del Fight Club. Terza regola del Fight Club: se qualcuno grida basta, si accascia, è spompato, fine del combattimento. Quarta regola: si combatte solo due per volta. Quinta regola: un combattimento alla volta, ragazzi. Sesta regola: niente camicia, niente scarpe. Settima regola: i combattimenti durano per tutto il tempo necessario. Ottava ed ultima regola: se questa è la vostra prima sera al Fight Club... dovete combattere!
Tyler Durden (Brad Pitt)
L'ultimo samurai
Dicono che il Giappone è nato da una spada. Dicono che gli antichi dei hanno immerso una lama di corallo nell'oceano e che, al momento di estrarla, quattro gocce perfette siano cadute nel mare e che quelle gocce sono diventate le isole del Giappone. Io dico, che il Giappone è stato creato da una manciata di uomini coraggiosi, guerrieri disposti a dare la vita per quella che sembra ormai una parola dimenticata: onore.
Timothy Spall- (Simon Grahm)
V Per Vendetta
Ma in questa notte estremamente fausta permettimi dunque in luogo del più consueto nomignolo di accennare al carattere di questa Dramatis Persona. Voilà. Alla Vista un umile Veterano del Vaudeville, chiamato a fare le Veci sia della Vittima che del Violento dalle Vicissitudini del fato. Questo Viso non è Vacuo Vessillo di Vanità, ma semplice Vestigia della Vox populi, ora Vuota, ora Vana. Tuttavia questa Visita alla Vessazione passata acquista Vigore ed è Votata alla Vittoria sui Vampiri Virulenti che aprono al Vizio, garanti della Violazione Vessatrice e Vorace della Volontà. L'unico Verdetto è Vendicarsi... Vendetta... E diventa un Voto non mai Vano poiché il suo Valore e la sua Veridicità Vendicheranno un giorno coloro che sono Vigili e Virtuosi. In Verità questa Vichyssoise Verbale Vira Verso il Verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V.
V (Hugo Weaving)
Grosso guaio a Chinatown
" I consigli del vecchio Pork Chop Express sono preziosi, specialmente nelle serate buie e tempestose, quando i fulmini lampeggiano, i tuoni rimbombano e la pioggia viene giù in gocce pesanti come piombo. Basta che vi ricordiate cosa fa il vecchio Jack Burton, quando dal cielo arrivano frecce sotto forma di pioggia e i tuoni fanno tremare i pilastri del cielo. Sì, il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e dice: "Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura"
Kurt Russell- (Jack Burton)
"Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle." "Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove."
Dennis Dun (Wang Chi) e Kurt Russell (Jack Burton)
Il re leone
Hakuna Matata, ma che dolce poesia! | Hakuna Matata, tutta frenesia! | Senza pensieri la tua vita sarà | Chi vorrà vivrà in libertà | Hakuna Matata!
Timon & Pumbaa
Basta che funzioni
Qualunque amore riusciate a dare e ad avere, qualunque felicità riusciate a rubacchiare o a procurare, qualunque temporanea elargizione di grazia.....basta che funzioni...
Boris Yellnikoff (Larry David)
Mine vaganti
È più faticoso stare zitti, che dire quello che si pensa.
Elena Sofia Ricci (zia Luciana)
Non fare sempre ciò che ti chiedono gli altri e sbaglia da solo, altrimenti la vita non ha senso.
Ilaria Occhini (La nonna)