fannybrawne90

Quando l'amore brucia l'anima
Ti vesti di nero perchè non hai trovato nient'altro da mettere, hai scoperto il tuo sound perchè non suoni bene e hai cercato di baciarmi perchè non volevi.. Dovresti prenderti qualche responsabilità una volta ogni tanto John!
June Carter
Prima dell'alba
Mi sento come il generale di un esercito quando comincio ad uscire con un ragazzo, progetto la mia strategia, le mie manovre, individuo i suoi punti deboli, cosa potrebbe ferirlo, sedurlo, è una cosa orribile!
Celine / Julie Delpy
Io sento sempre la pressione di essere questa forte, indipendente, icona della femminilità e di non dover mostrare che la mia intera vita sta ruotando intorno a qualche uomo ma... Amare qualcuno ed essere amata significa moltissimo per me. Io ci ho sempre scherzato sopra, ma tutto quello che facciamo nella vita, non è un modo per essere amati un po' di più?
Celine / Julie Delpy
Se qualcuno mi facesse scegliere subito tra non rivederti mai più e sposarti, ti sposerei. E forse questa è una grandissima stronzata romantica, ma c'è gente che si è sposata per molto meno.
Jesse / Ethan Hawke
Dracula
For one who has not lived even a single lifetime, you're a wise man Van Helsing.
Dracula
Il cielo sopra Berlino
"Che cos'hai?" "Mancanza."
Una passante, che sotto la pioggia chiuse di colpo l'ombrello lasciandosi bagnare tutta. Ah ecco: uno scolaro, che descriveva al suo maestro come una felce nasce dalla terra. Ha fatto stupire il maestro. Una cieca, che quando si accorse di me si mise a tastare l'orologio. Sì, è magnifico vivere di solo spirito e giorno dopo giorno testimoniare alla gente, per l'eternità, soltato ciò che è spirituale. Ma a volte la mia eterna esistenza spirituale mi pesa e allora non vorrei più fluttuare così in eterno, vorrei sentire un peso dentro di me che mi levi quest'infinitezza legandomi in qualche modo alla terra: a ogni passo, a ogni colpo di vento, vorrei poter dire "Ora." "Ora." e "Ora." e non più "Da sempre:", "In eterno.". Per esempio, non so: sedersi al tavolo da gioco ed essere salutato, anche solo con un cenno. Ogni volta che noi abbiamo fatto qualcosa era solo per finta...
Le onde del destino
Che enorme potere l'amore, vero? Se morirò, sarà perché l'amore non ce l'ha fatta a tenermi in vita. Ma quasi non me lo ricordo più com'è fare l'amore, e sicuramente morirò, se me lo dimentico.
Stellan Skarsgård/Jan Nyman
Non credo che si debbano prendere pillole per cose del tutto naturali. Mostrare quello che si prova non sarà la cosa più giusta dalle tue parti, ma certamente non è una malattia!
Adrian Rawlins/Dottor Richardson
Mystic River
Hai mai fatto caso che una scelta da niente può cambiarci la vita? Si dice che la madre di Hitler volesse abortire ma cambiò idea all'ultimo minuto. Ti rendi conto?
Jimmy Markum/Sean Penn
Cuore selvaggio
Il modo come funziona la tua testa è uno dei grandi misteri del creato.
Nicolas Cage/Sailor Ripley
È sempre uno shock quando ti accorgi che la realtà non è come te l'eri immaginata.
Laura Dern/Lula Pace Fortune
The Hours
Davvero il mio lavoro continuerà a vivere? Non ci riesco. Perché io volevo fare lo scrittore, io volevo scrivere di tutto, di tutto ciò che può accadere in un momento, di come erano i fiori mentre li portavi tra le braccia, di questo asciugamano, del suo odore, della sensazione che dà la sua trama, di tutte le nostre sensazioni, le tue e le mie, della nostra storia, di chi eravamo una volta, di tutte le cose del mondo, tutto mescolato insieme, come tutto è mescolato adesso... E invece ho fallito. Ho fallito. Il punto di partenza può essere anche alto ma finisce col ridursi.
Richard Brown (Ed Harris)
Il buio oltre la siepe
"Non riuscirai mai a capire una persona se non cerchi di vedere le cose anche dal suo punto di vista" "E cioè?" "Devi cercare di metterti nei suoi panni, e andarci a spasso."
Il posto delle fragole
- Da qualche tempo faccio di continuo dei sogni strani. Ci sarebbe da ridere... - Ridere di cosa? - Beh, è come se volessi dire a me stesso qualcosa che non voglio ascoltare da sveglio. - E che cosa sarebbe? - Che sono morto pur essendo vivo.
Io non so ben spiegare come avvenne, ma la realtà di quel giorno si dissolse, lasciando lentamente il posto alle immagini ancora vivide della memoria, a piccoli episodi che mi apparivano con tutta la forza di una cosa vissuta.
Come professore dovresti sapere individuare le cause del dolore, ma non ci riesci perché sebbene tu conosca tante cose in realtà non sai niente.
Io & Annie
Tu sei estremamente sexy. Incredibilmente sexy, te lo giuro! Perché, sai chi sei? Sei una policaliente epiteliale. Sei eccezionale a letto perché provi piacere in ogni parte del corpo. Se io ti tocco, non so, la punta del naso... Se ti tocco le rotule, le falangi, subito ti ecciti!
Woody Allen/ Alvy Singer
Lezioni di piano
Ada, io sono infelice, perchè ti voglio, perchè la mia mente si accanisce su di te e non sa pensare ad altro. Per questo soffro, sono malato di desiderio. Non mangio più, non dormo più. Ada, se sei venuta e non senti niente per me, vattene!
George Baines
La vera storia di Jack lo squartatore
- Temo che il Dr. Ferral sia affetto dal morbo del chirurgo... - Cioè signore? - Mancanza di sentimento... sa tutto sull'anatomia umana, ma nulla sull'animo umano.
Persona
Credo che l'arte di recitare abbia enorme importanza nella vita, specialmente per chi non sa superare da solo le proprie difficoltà.
Bibi Andersson / Alma
L'ansia che è in tutti noi, i sogni irrealizzati, le crudeltà che commettiamo, l'angoscia di doversi estinguere, la consapevolezza della nostra condizione terrena, hanno cristallizzato e annullato la nostra speranza in una salvezza ultraterrena. Le grida della nostra fede, del nostro dubbio nell'oscurità e nel silenzio, sono una delle più terribili prove della nostra innegabile solitudine, e della costante paura che ci possiede.
Bibi Andersson / Alma
Provo per te un affetto senza fine, un affetto impensabile. È un'angoscia avere in sé un affetto così immenso.
Forse si diventerebbe persino migliori se ci si accontentasse di essere come si è.
Halloween: la notte delle streghe
Tutti abbiamo diritto a un piccolo spavento.
Charles Cyphers: sceriffo Leigh Brackett
The Dreamers
Lo sai cos'ha detto qualcuno? Che non esiste l'amore. Esistono soltanto prove d'amore.
Isabelle
Nodo alla gola
A questo punto soltanto un delitto potremmo commettere: il delitto di fare uno sbaglio. L'essere deboli è uno sbaglio.
John Dall: Brandon Shaw
Ultimo tango a Parigi
Paul: Perché hai frugato nella mia giacca? Jeanne: Per sapere qualcosa di te. Paul: Se vuoi sapere qualcosa di più fruga dentro il mio slip.
Jeanne: Sei vecchio, sai… hai delle mani enormi… e stai ingrassando. Paul: Tu, figlia mia, tu hai i muscoli troppo tirati. Perché i giovani sono sempre così tesi?
Adele H., una storia d'amore
Bisogna fare le piccole cose come se fossero grandi. Io so che le battaglie morali si combattono da soli.
Isabelle Adjani/Adèle Hugo
La Famiglia Addams 2
Bambina: E poi la mamma baciò il papà,e gli angeli lo dissero alla cicogna,e allora la cicogna volò giù dal cielo e nascose uno splendido diamante sotto una foglia di cavolo,e il diamante si trasformò in un bambino. Pugsley Addams: Avranno un bambino anche i nostri genitori! Mercoledì Addams: Loro hanno fatto sesso!
Sono una qualsiasi donna moderna che vuole avere tutto: un marito appassionato, una famiglia... Mi piacerebbe solo avere un po' più di tempo da dedicare alle forze oscure e alla loro satanica crociata,ecco tutto!
Morticia Addams
Tata: Sentite mascalzoni, adesso ne ho proprio fin qui! Voglio che voi rispondiate ad una semplice domanda: dov'è finito il bambino? Mercoledì Addams: Quale pezzo?
Morticia Addams: Bambini, vi presento la signorina .., la nuova tata! Come si dice? Mercoledì Addams: Peggio per lei, molto peggio per lei!
Debbie Jellinsky: Ma questi uomini Addams, dove si trovano? Morticia Addams: In posti molto umidi!
Torneremo solo in tarda mattinata,ecco i numeri più importanti: polizia, vigili del fuoco, obitorio.
Morticia Addams
Morticia Addams: Mercoledì attraversa quel particolare periodo in cui le ragazze hanno un pensiero fisso... Ellen Buckman: I maschietti? Mercoledì Addams: L'omicidio!
Amanda Buckman: Posso fare io l'annegata? Mercoledì Addams: Sì,per sempre!
Le sue opere sono puerili e prive di pathos,le manca il minimo senso della struttura,del personaggio e dell'unità aristotelica!
Mercoledì Addams
Cambia d'aspetto,occhi e faccia! Brutto marmocchio, pelle e braccia! Pelle e braccia! Beh, funziona con i gatti..
Nonna Addams
Oh no...è ancora vivo!
Morticia Addams
Gomez Addams: Alla passione! Morticia Addams: Al paradiso! Gomez Addams: Al tormento! Morticia Addams: A stanotte!
Il bandito delle 11
Il cinema è come una battaglia: amore, odio, azione, violenza, morte. In una parola: emozione.
Una lunga domenica di passioni
Quando Mathilde e Manech hanno fatto l'amore per la prima volta, lui si è addormentato con la mano sul seno di lei. Ogni volta che la ferita gli dà delle fitte, Manech sente il cuore di Mathilde che gli batte nel palmo, e ogni pulsazione gliela fa sentire vicina.
La Famiglia Addams
Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci... e non è tanto per dire!
Morticia Addams
Pensa... Un giorno saremo sepolti qui, uno accanto all'altra, sotto due metri di terra, in bare coordinate, i nostri corpi esanimi a marcire uniti per l'eternità!
Morticia Addams
Becoming Jane - Il ritratto di una donna contro
Tom: Non ho soldi, non ho proprietà, sono completamente dipendente da quel bizzarro individuo di mio zio, non posso ancora sposarvi ma non posso nascondervi quello che provo. Jane io sono vostro, dio, io sono vostro, si sono vostro, cuore e anima, per quello che può valere. Jane: Io posso ancora recedere. Tom: Che cosa faremo? Jane: Ciò che dobbiamo.
Ragazze interrotte
-Su Janet,che razza di albero pensi di essere sdraiata lì per terra? -Sono un arbusto spezzato,va bene?
Sono mai stata matta? Forse sì. O forse è matta la vita. La follia non è essere a pezzi o custodire un oscuro segreto. La follia siete voi o io, amplificati.
Paradiso + Inferno
Quando per la prima volta incontrai Candy, quelli sì che erano tempi di vera ricchezza, tempi in cui regnava l'abbondanza. Anche il cielo era felice. Dentro di noi scorreva una gran tenerezza.
Dan/ Heath Ledger
Ecco il segreto più profondo, dove tutti si perdono. Ecco la radice delle radici, il nocciolo dei noccioli, l'azzurro più azzurro di un albero chiamato vita, che cresce alto più di quanto l'anima possa sperare o la mente nascondere. È questo il meraviglioso senso che divide le stelle. Io porto il tuo cuore, lo porto nel mio cuore…
Dan/ Heath Ledger
Non mandarmi fiori!
L'abitudine di ricorrere alla medicina è forse la maggiore caratteristica che distingue gli uomini dagli animali.
George Kimball ci seppellirà tutti, a meno che non muoia dalla paura di morire.
Hannah e le sue sorelle
Hannah: Ti puoi essere rovinato in qualche modo? Mickey: Ma come ho fatto a rovinarmi, che significa rovinarmi? Hannah: Non lo so, eccesso di masturbazione? Mickey: Ehi, ora vuoi rovinare i miei hobby?
Il cuore è davvero un muscoletto molto elastico.
Mickey/ Woody Allen
Control
Mentre stai guardando la vita in una stanza nuova, che non conosci, puoi annegare rapidamente. È questo l'inizio di tutto.
Sam Riley/Ian Curtis
E così è questa la stabilità, l'orgoglio distrutto dall'amore. Quello che prima era innocenza ora non è più. Su di me incombe una nube che osserva ogni mio movimento, nel ricordo nascosto di quello che una volta era amore.
Sam Riley/Ian Curtis
Lars e una ragazza tutta sua
- "A volte è così rassicurante essere abbracciati da qualcuno, non credi? È così bello!" - "Non è bello per niente. Fa male." - "Come un taglio?" - "Come un ustione. Come quando sei in mezzo alla neve, non senti più i piedi, rientri in casa e ti si scongelano."
Sabrina
Una donna felice in amore lo brucia il soufflè, ma una donna infelice... aimè! Si dimentica di accendere il forno. Dico bene?
Barone St. Fontanel (Marcel Dalio)
The Libertine
La vita non è un susseguirsi urgente di "Ora!" ; è un infinito sgocciolare di "Perché dovrei?"
La mosca
Io... sto dicendo che sono un insetto che aveva sognato di essere un uomo, e gli era piaciuto. Ma adesso il sogno è finito, e l'insetto è sveglio.
Seth Brundle
La stanza di Marvin
Non c'è motivo di mettersi sempre le mani nei capelli se non sei un tipo molto nervoso, e non c'è mai motivo di essere nervosi se si ha un atteggiamento positivo verso la vita.
Lee Lacker
I miei sentimenti per te Hank, sono come una palla di vetro colma di ami da pesca. Non riesco a tirarli fuori uno per volta, quando provo a prenderne uno mi vengono su tutti. Perciò li lascio stare dove sono.
Lee Lacker
Sussurri e grida
Il regalo più bello è la solidarietà, il calore umano, l'affetto. Credo che la gioia sia proprio questa.
I dolori erano spariti, le persone che amavo più di tutte al mondo erano lì. Potevo udirle chiacchierare intorno a me, sentivo la presenza dei loro corpi, il calore delle loro mani. Volevo aggrapparmi a quel momento e pensai: "Qualunque cosa accada, questa è la felicità". Non posso desiderare niente di più. Ora, per qualche istante, posso assaporare la perfezione, e sento di dover essere grata alla mia vita, che mi dà tanto.
L'insostenibile leggerezza dell'essere
Non sopporto gli indici puntati, e non sopporto i pugni chiusi.
Anything Else
Non è vero che in vino veritas: in eros veritas.
David Dobel
La rosa purpurea del Cairo
Ho appena incontrato un uomo stupendo. È immaginario, ma non si può mica avere tutto!
Secretary
A chi spetta dire che l'amore debba essere morbido e gentile?
Patrick Bauchau: Dr. Twardon
Come in uno specchio
Siamo così indifesi a volte. Come bambini che si sono perduti in luoghi deserti. Le civette gridano e fissano con i loro occhi gialli. Senti un fruscio sommesso e un cauto mormorio attorno a te e un ansimare leggero di umidi musi e poi le zanne dei lupi.
Harriet Andersson / Karin
Amore e guerra
La questione è: io ho imparato qualche cosa dalla vita? Solo che gli esseri umani sono divisi in due: mente e corpo. La mente abbraccia tutte le più nobili aspirazioni: come poesia, filosofia... Ma chi si diverte è il corpo.
Boris Grushenko / Woody Allen
Victor Victoria
La vergogna è un sentimento negativo e inventato dai pietisti al solo scopo di sfruttare la razza umana.
Todd / Robert Preston
Bianca
Ogni scarpa una camminata, ogni camminata una diversa concezione del mondo.
La felicità è una cosa seria, no? Ecco, allora se c'è, dev'essere assoluta!
The Big Kahuna
Sii cauto nell'accettare consigli, ma sii paziente con chi li dispensa. I consigli sono una forma di nostalgia. Dispensarli è un modo di ripescare il passato dal dimenticatoio, ripulirlo, passare la vernice sulle parti più brutte e riciclarlo per più di quel che valga. Ma accetta il consiglio... Per questa volta.
La scelta di Sophie
Avevo ventidue anni ed ero vergine. E finalmente stavo stringendo tra le braccia la dea delle mie eterne fantasie. Il mio desiderio era inesauribile. La sensualità di Sophie era un tempo l'immersione nell'oblio dei sensi e un volare al di sopra dei ricordi e del dolore. Più di tutto questo ora lo capisco: era un tentativo frenetico di respingere la morte.
Stingo
Interiors
Ti piace essere guardata, eh? Tu non esisti se non negli occhi di qualcun altro.
Richard Jordan: Frederick
Arredare non è una scienza esatta: a volte le cose devi vederle, poi cominci a sentirle.
Geraldine Page: Eve
Tu adori il talento... Beh, che succede a quelli di noi che non sanno creare? Che facciamo? Che faccio io? Quando sono sopraffatta dai sentimenti per esprimerli, come li tiro fuori? Io sento una tale rabbia contro di te! Andiamo mamma, non capisci? Tu non sei solo una donna malata, allora sarebbe troppo facile; la verità è che c'è stata della cattiveria, c'è stata un'ostinazione calcolata in molte delle cose che hai fatto. Al centro di una psiche malata c'è anche uno spirito malato. Ma ti voglio bene, e non abbiamo altro da fare che perdonarci a vicenda.
Mary Beth Hurt: Joey
Il ritratto di Dorian Gray
"Non esiste una buona influenza,signor Gray,ogni influenza è immorale.Ognuno nella vita tende a realizzare la propria natura,per questo si nasce.Ognuno dovrebbe vivere una vita piena,completa,dare forma ad ogni sentimento,ad ogni espressione,ad ogni pensiero,realizzare ogni sogno.Ogni impulso che noi sopprimiamo intossica la mente. L'unico modo di liberarsi da una tentazione è il cedere!"
Lord Henry Wotton (George Sanders)
A piedi nudi nel parco
E quello cos'era? Un bacio? Amico, se d'ora in avanti la musica sarà questa non disturbarti nemmeno a tornare!
Corie Bratter
Sei sempre impettito e dignitoso!
Corie Bratter
Io pensavo di mettere un disco e di farti una danza cambogiana della fertilità!
Corie Bratter
Io sto cercando di farti ribollire il sangue,e tu stai facendo un'arringa! Il nostro matrimonio è fallito...
Corie Bratter
Henry & June
Ho pianto, perchè diventare donna era stato difficile e doloroso. Ho pianto, perchè da quel momento avrei pianto di meno. Ho pianto, perchè non provavo più dolore, e non mi ero ancora abituata alla sua assenza.
Anaïs Nin
"Perhaps I am demon, but I feel innocent."
Anaïs Nin
Mi voglio ubriacare, e ubriacare anche te. Perché mi metti soggezione, mi intimidisci, e devo sentirmi libera di poterti dire qualsiasi cosa sapendo che mi perdonerai. Voglio dirti quello che serve per non farti inciampare nella vita. Ho fatto le cose più turpi Anaïs, le più luride e sconce, ma le ho fatte superbamente. E mi sento innocente adesso.
Scarpette rosse
Una ballerina che si affida al dubbio conforto dell'amore umano non sarà mai una grande ballerina, mai!
Anton Walbrook - Boris Lermontov
The Road
Quando sogni cose brutte, significa che stai ancora lottando e che sei ancora vivo. E' quando fai bei sogni che dovresti iniziare a preoccuparti.
Medea
Tutto è santo e l'intera Natura appare innaturale ai nostri occhi. Quando tutto ti sembrerà normale della natura, tutto allora sarà finito!
Chirone/Laurent Terzieff
Klimt
"Chi sei tu? Mi chiese la guardiana della notte. ”Sono nato da puro cristallo” - fu la mia risposta. E’ grande la mia sete - Persefone - eppure ascolto il tuo giudizio, mi libro in volo e giro, e giro ancora, sempre a destra. Detesto lo smorto cipresso, non cerco refrigerio nella sua silvestre primavera, ma mi affretto verso il mormorante fiume Mnemosine, dove mi abbevero fino a dissetarmi. E là, immergendo i palmi tra grovigli e cerchi d’acqua del suo intricato percorso, rivedo come in quei sogni in cui ti sembra di affogare, le più strane immagini che io abbia mai visto, e misteriose visioni che nessun uomo ha visto mai.
John Malkovich / Gustav Klimt
La regina Cristina
Bottini, gloria, bandiere e trombe. Cosa c'è dietro queste altisonanti parole? Morte e distruzione!
Cristina / Greta Garbo
Sono cresciuta nell'ombra di un grande uomo. Per tutta la mia vita sono stata un simbolo. Un simbolo è eterno, immobile, un'astrazione. L'essere umano è mortale e mutevole, con desideri e impulsi, speranze e dolori. Sono stanca di essere un simbolo. Voglio essere un essere umano.
Cristina / Greta Garbo
Cristina: Non sono mai uscita dalla Svezia. Antonio: Quindi non sapete cosa sia la nostalgia. Non sapete cosa significhi quel senso di vuoto, il dolore per la lontananza. Cristina: Si può avere nostalgia per posti che non si sono mai visti.
Cristina: Evidentemente voi spagnoli fate troppo chiasso su una cosa così semplice ed elementare come l'amore. Noi svedesi siamo molto più diretti. Antonio: Ma questa è la civilizzazione. Tramutare ciò che è elementare in qualcosa di complesso. Il grande amore deve essere alimentato. Cristina: Il grande amore? Antonio: Non credete che sia possibile? Cristina: Credo che sia possibile, ma non credo che esista. Il grande amore, l'amore perfetto, è solo un'illusione. È quella fiaba dorata che noi tutti sogniamo. Ma nella vita reale non accade. Nella vita reale bisogna accontentarsi di meno.
La sera della prima
Tu non sei più una donna, per me: sei la primattrice. Non guardi in faccia nessuno, non te ne frega più niente dei rapporti umani, dell'amore, del sesso, dell'affetto. Io faccio una piccola parte... una parte che il pubblico ignora... Come posso permettermi di amarti?
John Cassavetes: Maurice Aarons
Amo il sesso, amo far eccitare le persone. Ed è questo, fare teatro: è sesso. È come fare l'amore.
Laura Johnson: Nancy Stein
- Io non ti merito. - Tu non mi meriti? - No. - Non voglio sentirla, una cosa simile. Tu sei la mia ispirazione. Prima di incontrarti ero... ero un fallito, un ubriacone. Ero una spugna sempre a mollo. Ero W.C. Fields senza il suo naso... ero Dean Martin senza il suo fascino... e non era una bella cosa. Pensavo che volare basso fosse da falliti, e che volare alto fosse presuntuoso... Pensavo che la musica fosse rumore... e pensavo che l'arte fosse una stronzata. Così la pensavo. So che non sei perfetta, Virginia. Sei solo una donna fatta di carne, lo so bene. Ma ti amo. Vedi, io non sono un tipo molto sicuro di sé, vado avanti a piccoli passi. Ma ti conosco. Ti conosco perché ti guardo mentre dormi. Sai che dormi con gli occhi mezzi aperti? Lo sapevi?
Gena Rowland, John Cassavetes: Myrtle Gordon, Maurice Aarons
Emma
Sono stata così occupata a gestire il cuore degli altri,che non conosco il mio.
Emma Woodhouse
Ora il mio cuore è qui. E cosa importa dove vivo, se il mio cuore è nel posto giusto?
Mr. Knightely
Una donna sposata
L'intelligenza è comprendere prima di affermare. Ciò significa andare oltre l'idea, cercare i suoi limiti, cercare il suo contrario e quindi comprendere gli altri. E tra sé e gli altri, tra i pro e i contro, trovare un punto di contatto.
Le ali dell'amore
Il mio cuore è afflitto e straziato, il terrore della morte si è abbattuto su di me, paura e tremito mi hanno devastato, l'orrore mi ha sopraffatto. E ho pensato: se solo avessi le ali di una colomba potrei volare via, e riposare in pace.
Millie
Il porto delle nebbie
La gente non si ama, non ha il tempo per farlo.
Dai vestiti il sangue non va mai via, ma dalle mani se ne va alla svelta.
Evilenko
"Andrej Romanovic Evilenko è stato dichiarato sano di mente e colpevole. È stato ufficialmente giustiziato il 14 febbraio 1994. L'esecuzione è avvenuta non si sa dove e non si sa come. Nel natale del 1993, due istituti di ricerca, uno tedesco e uno americano, avevano offerto all'ex Unione Sovietica importanti somme di denaro per averlo. Vivo."
Il paese è sull'orlo di un'epidemia e quell'uomo è il virus. Se lo ucciderete, non troverete mai l'antidoto.
Monica e il desiderio
La primavera è arrivata. Vorrei andare a vagare in un mondo senza meta.
Harriet Andersson / Monica
Sono così stufa di tutto. Avrò anche un figlio. Tante complicazioni e neanche un vestito da mettermi...
Harriet Andersson / Monica
L'amore che resta
Vorrei poter fare qualcosa di più, tipo: portarti alle Galapagos, far scoppiare un'improvvisa primavera, qualcosa di meglio.
Perfect Sense
“Sei stata malata?” “Non malata, solo infelice” “Beh, è la stessa cosa”
C'è l'oscurità, c'è la luce, ci sono uomini e donne, c'è il cibo, ci sono i ristoranti, le malattie, c'è il lavoro, il traffico. I giorni così come li conosciamo, il mondo così come lo immaginiamo. Sopraffatti dal dolore, le persone sono segnate da tutto ciò che hanno perso. Amanti che non hanno mai avuto, tutti gli amici partiti, il pensiero di tutte le persone ferite.
Pina
Sono giovane. Le mie orecchie sentono promesse. La mia mente è potere. I miei occhi vedono sogni. I miei pensieri sono elevati e il mio corpo è forte.
Detachment - Il distacco
In quest'epoca l'immagine della donna è ridotta a un oggetto di consumo: prostitute, corpi da scopare, da picchiare, da comprare, da scegliere. E' l'olocausto del marketing, ogni minuto della nostra vita, 24 ore su 24, le entità del potere lavorano sodo per annientarci il cervello. E allora? Per difendere la nostra identità e preservare i nostri processi mentali dall'assimilazione passiva di un mare di merdose idiozie, la sola cosa è leggere, per stimolare l'immaginazione e la libertà di pensiero, e coltivare la nostra coscienza secondo il nostro sistema di credenze. Fidatevi, l'unico modo per sopravvivere è poter preservare la nostra mente.
Violeta Parra - Went To Heaven
"Come vorrebbe essere ricordata?" "Mi vuole morta?" "No no, per carità! Solo che la considero un esempio per i giovani artisti, che consiglio darebbe?" "Un consiglio... Forse direi loro di scrivere come vogliono, usando il ritmo che sentono nell'anima. Di provare strumenti diversi, di sedersi al pianoforte e distruggere la metrica. Di urlare, invece di cantare; di soffiare nella chitarra e pizzicare la tromba. Di disprezzare la matematica e abbandonarsi all'istinto. La creatività è un uccello senza un piano di volo, che non potrà mai volare in linea retta."
Venuto al mondo
Mia nonna era cieca. Era una maestra. Un giorno, mentre andava in bicicletta, è caduta nel fiume. Mio nonno l'ha ripescata. Era più giovane di lei, e sono rimasti insieme per tutta la vita. Gli amori più assurdi sono i migliori.
Diego
Voglio un lucchetto di carne!
Gemma
La nuca è il destino, il fiume della vita.
Diego
Questione di tempo
Lezione numero uno: puoi viaggiare nel tempo quanto vuoi, ma non puoi costringere una persona ad amarti.
Tim/Domhnall Gleeson
Anche se non è drastico come sembra, non puoi uccidere Hitler o farti Elena di Troia, purtroppo!
Bill Nighy
Before Midnight
Ti sento vicino, ma a volte non so, mi sembra come se tu respirassi elio e io ossigeno!
Celine / Julie Delpy
Mi sono abituata a svegliarmi al suono dei tuoi occhi che si aprivano e si chiudevano. Del tuo cervello che viaggiava a 2 milioni di chilometri all'ora. Mi manca, sentirti pensare.
Celine / Julie Delpy
Quando mi capita di osservare persone che litigano, allora dico… sì, questa è una vera coppia.
La vita di Adele
Ho l'impressione di fare finta, di fare finta su tutto...a me manca qualcosa.
Adèle
Solo gli amanti sopravvivono
La vita è sopravvivenza delle cose, apprezzamento della natura, consolidamento dell'amicizia e... danza.
Eve/Tilda Swinton
Le Week-end
Meg: "Mi fai imbestialire come nessun altro!" Mick: "Segno di un profondo legame..."
Anita B.
Ma a ben pensarci, cos'è l'amore? Una cosa tanto meravigliosa che se provi a definirla, si arrabbia e perde tutta la sua meraviglia.
Anita/ Eline Powell
Lucy
L'ignoranza crea il caos, non la conoscenza.
Lucy/Scarlett Johansson
Abbiamo codificato la nostra esistenza riducendola ad una misura umana, per renderla comprensibile, abbiamo creato una dimensione in modo da dimenticare la sua insondabile dimensione.
Lucy/Scarlett Johansson