Debus

Léon
Se mi mandi via adesso, è come se non avessi mai aperto quella porta.
Donnie Darko
- Tu ti senti solo in questo momento? - Non lo so... O meglio, vorrei credere il contrario, ma non... Non ho mai avuto nessuna prova. Quindi ho anche smesso di discuterne, tanto se... se... se anche passassi tutta la vita a ragionare, studiare, valutare i pro e i contro, alla fine non avrei prove comunque, e allora tanto vale non discuterne più. Eh... è assurdo. - La ricerca di Dio è assurda? - Lo è se ognuno muore da solo. - Questo ti spaventa? - Non voglio restare solo.
V Per Vendetta
Ascoltami, ascoltami, ascoltami. Questo può essere il momento più importante della tua vita. Mettici tutta te stessa. Ti hanno portato via i genitori, ti hanno portato via tuo fratello, ti hanno chiuso in una cella e ti hanno preso tutto ciò che potevano tranne la vita, e tu hai creduto che esistesse solo quella. Vero? che l'unica cosa rimasta fosse la tua vita. Ma non era vero! Hai trovato qualcos'altro. In quella cella hai trovato qualcosa di più importante della vita. Perché quando hanno minacciato di ucciderti se non avessi dato loro quello che volevano, tu hai detto che avresti preferito morire. Hai affrontato la morte Evey, eri calma, eri ferma. Prova a sentire ora quello che sentivi prima.
Cruel Intentions - Prima regola non innamorarsi
Le persone non cambiano da un giorno all'altro, io e te siamo della stessa pasta, io almeno ho il coraggio di ammetterlo.
The Dreamers
- Volevo dirti che ti sono riconoscente. - Riconoscente? - Ti ricordi che cosa mi hai detto in quel caffè su te ed Isabelle? Avevi ragione. Per me voi due siete come due metà della stessa persona. E adesso mi fate sentire come se fossi anch'io parte di voi. Tutti e due. - Mettiamo in chiaro una cosa. Ok? Tu sei un ragazzo simpatico e mi piaci molto, ma no: noi tre non siamo destinati a stare sempre insieme. Ti ho detto anche un'altra cosa, ricordi Matthew? Che io e Isa siamo gemelli siamesi. - Sì. - Non stavo scherzando.
Matthew e Theo
Il labirinto del Fauno
La vostra anima rimarrà per sempre legata al mondo dei comuni mortali, invecchierete come loro, morirete come loro. Il tempo consumerà la vostra memoria e noi spariremo con essa. Non ci rivedrete mai più.
Il giardino delle vergini suicide
Nel corso degli anni sono state dette tante cose sulle ragazze, ma non abbiamo mai trovato una risposta. In fondo non importava la loro età, né che fossero ragazze. La sola cosa che contava è che le avevamo amate, e che non ci hanno sentito chiamarle, e ancora non ci sentono che le chiamiamo perché escano dalle loro stanze, dove sono entrate per restare sole per sempre e dove non troveremo mai i pezzi per rimetterle insieme.
Closer
- Non ti andavano i sandwich? - Non mangio pesci. - Perché no? - Pisciano in mare. - Anche i bambini. - Non mangio neanche loro.
Hard Candy
- Chi diavolo sei? - Sono ogni bambina che hai guardato, toccato, ferito, avvitato, ucciso.
Gothika
Non ci si può fidare di qualcuno che ti crede pazza.
Amabili resti
Quando mia madre entrò in camera mia, mi resi conto che, per tutto quel tempo, non aspettavo che lei. La aspettavo da così tanto, che temevo non sarebbe venuta.
Amami se hai coraggio
Più niente per 10 anni, più niente per 3652 giorni e 3653 notti. Finito il gioco, i giochi, il pepe della mia esistenza. Ho errato nella mia vita come una tragedia di Racine, Hermione versione uomo. Dove sono? Cosa ho fatto, cosa devo ancora fare? Quale impeto mi coglie, quale dolore mi divora? Ah, non posso sapere se amo o se odio. Sophie mi ha assassinato, trucidato, scannato, fregato, rovinato e chi più ne ha più ne metta. E poi ho finito per pensarla all'imperfetto, a rassegnarmi alla mia scialba felicità. L'amore, la famiglia, il lavoro, l'antenna parabolica, i gesti quotidiani..
Julien
White Oleander - Oleandro bianco
Non appiccicarti a chiunque ti dimostri un minimo di attenzione solo perché sei sola. La solitudine è la condizione umana. Nessuno riempirà mai questo vuoto. Il massimo che puoi fare è conoscere te stessa… sapere cosa vuoi.
Thirteen - 13 anni
L'uomo era storpio, ma solo il corpo era ferito. Non è semplice, né cosa facile da spiegare. "Non parliamone più", dice lei, è chiude il sacro libro delle menzogne, si copre gli occhi, negando ciò che credeva fosse successo.
Io ballo da sola
- Non è per me l'amore, è una parola che non uso. - E' la cosa più triste che abbia mai sentito.
Non ti muovere
Cosa vuol dire amare,figlia mia? Tu lo sai? Per me amare fu tenere il respiro di Italia nelle braccia e accorgermi che ogni altro rumore si era spento…
L'altra metà dell'amore
Tu non ci staresti, vero? Se una falca qualunque ti mollasse, non te ne staresti lì, appollaiato a starnazzare come un'oca. Dal ramo più alto piomberesti a ghermire la tua amata coi tuoi artigli e la porteresti nel cielo.Non staresti lì senza far niente, da donnetta.
Veronika decide di morire
Nessun altro ha notato che sono tutti completamente impazziti? Perche' hanno tutti cosi paura di vedere le cose per come realmente sono? Slogan come questo riescono a distrarre dalle cose che importano veramente. Non c'è altra via d'uscita. Voglio che la gente sappia che preferisco uccidermi piuttosto che partecipare alla follia collettiva del mondo in cui viviamo. Questo mondo non è reale.
H2Odio
Quando ero bambina giocavo sempre con la mia ombra,mi piaceva muovermi al sole e vederla piccola, grande, ma poi mi sono resa conto che non mi avrebbe mai abbandonato neanche al buio. Spero che questo digiuno mi faccia diventare così magra da far sparire le ombre per sempre.