alex10

Quarto potere
Rosabella
Charles Foster Kane interpretato da Orson Welles
Apocalypse Now
Il napalm, lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Robert Duvall: Ten. Col. William "Bill" Kilgore
Il Grande Lebowski
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Sai, fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
Jeff Bridges - Drugo
Nel lontano Ovest conoscevo un tipo, un tipo di cui voglio parlarvi. Si chiamava Jeffrey Lebowski. O almeno così lo avevano chiamato gli amorevoli genitori. Ma lui non se ne serviva più di tanto. Jeffrey Lebowski si faceva chiamare "il drugo". Già, Drugo. Dalle mie parti nessuno si farebbe chiamare così. Del resto con Drugo erano parecchie le cose che non mi quadravano. E lo stesso vale per la città in cui viveva. Però forse era proprio per questo che trovavo tanto interessante quel posto. La chiamavano Los Angeles, la città degli angeli. A me non sembrava che il nome le si addicesse molto, anche se devo ammettere che c'era parecchia gente simpatica. Certo, non ho mai visto Londra. E non sono mai stato in Francia. E non ho neanche mai visto la regina in mutande, come dicono alcuni. Però posso dirvi una cosa: dopo aver visto Los Angeles e vissuto la storia che sto per raccontarvi, beh, penso d'aver visto quanto di più stupefacente si possa vedere in tutti quegli altri posti, e in tutto il mondo. Perciò posso morire con un sorriso, senza la sensazione che il Signore mi abbia fregato. La storia che sto per raccontare è successa nei primi anni '90, nel periodo del conflitto con Saddam e l'Iraq. Lo dico solo perché a volte si incontra un uomo, non dirò un eroe... perché, che cos'è un eroe? Ma a volte si incontra un uomo, e sto parlando di Drugo, a volte si incontra un uomo che è l'uomo giusto al momento giusto nel posto giusto, là dove deve essere. E quello è Drugo, a Los Angeles. E anche se quell'uomo è un pigro, e Drugo lo era di sicuro, forse addirittura il più pigro di tutta la contea di Los Angeles, il che lo mette in competizione per il titolo mondiale dei pigri... Ma a volte si incontra un uomo... a volte si incontra un uomo... Ah! Ho perso il filo del discorso! Bah, al diavolo! È più che sufficiente come presentazione.
Sam Elliott- Lo Straniero
Ah, glielo dico io di cosa sto blaterando. Ho avuto delle informazioni, amico, merda che è venuta a galla. Cazzo, amico! Si è rapita da sola, ecco. È così. Rifletta un attimo, vuole? Giovane moglie da esibire, per usare un'espressione dei nostri tempi, deve... deve soldi a mezzo mondo, incluso un noto pornografo. E questo mi sta bene, è tutto tranquillo. Ma... Ma io dico... lei... ha bisogno... di soldi, porca puttana, no? E ovviamente quelli dicono di non averli avuti... perché... perché lei ne vuole di più. Porca puttana, i vizi si pagano, come saprà anche lei. Ma, dico, una cosa del genere non l'ha mai pensata, signore?
Jeff Bridges - Drugo
Donny era un bravo giocatore e un brav'uomo. Era uno di noi. Amava l'aria aperta e il bowling, come surfista aveva esplorato le spiagge di tutta la california:a partire da la jolla e poi su, fino a pismo. Come molti della sua generazione,è morto prima del tempo. Signore, tu l'hai chiamato a te come hai chiamato tanti altri giovani in pieno rigoglio sulla collina 364. Quei giovani hanno dato la vita,così Donny. Donny che amava il bowling. E quindi, nel rispetto di quelle che pensiamo potessero essere le tue volontà, affidiamo le tue spoglie mortali alle onde dell'oceano pacifico, che tu amavi tanto. Addio, principino.
John Goodman-Walter
Walter -Mi sono tutto...( poi voltandosi verso l'altro) Oh cazzo, scusami...è tutta colpa del vento! Drugo -Per la puttana Walter, sei davvero uno stronzo! Walter -Drugo mi dispiace. Drugo -Con te diventa tutto grottesco! (spingendolo via) Porco mondo, che c'entravano quelle stronzate sul Vietnam! Walter -Ti chiedo scusa. -Che cosa c'entra la nostra storia con il Vietnam?? Walter -Ti chiedo scusa. Drugo -Ma che cosa ti è saltato in mente?! Walter -Ti chiedo scusa. ( si abbracciano) Drugo -Sei un cazzone Walter. Walter -Dai Drugo...fregatene no? Andiamo al bowling!
John Goodman-Walter / Jeff Bridges-Drugo
Il signore degli anelli - Le due torri
Buràrum! Non avere fretta… Tu lo troveresti lontano, forse. La mia casa si trova nel profondo della Foresta, vicino alle radici della montagna. Ho detto a Gandalf che vi avrei tenuto al sicuro, e al sicuro io vi terrò. Credo che vi piacerà anche la prossima: è una delle mie composizioni… Bene, hm hm… Sotto fronde di foglie dormienti / Gli alberi sognano il vento / Quando le radure dei boschi sono verdi e fresche e il vento viene da Occidente / Ritorna da me… Ritorna da me! E’ lì che la mia Terra è splendente… Oh… Oh… Dormite, piccoli della Contea. Non badate ai rumori della notte. Dormite fino all’alba. Io ho un compito nella Foresta. Ci sono molti da chiamare, molti che debbono venire… Un’ombra incombe su Fangorn. L’avvizzimento di tutti i boschi si avvicina.
John Rhys-Davies/ Barbalbero
Mia rowan-da-mar, ti ho visto brillare in un giorno d’estate. Con la tua testa alata tutta rossa e dorata la corona che portavi in alto.
John Rhys-Davies/ Barbalbero
Il padrino
I'm gonna make him an offer he can't refuse
Marlon Brando interpreta don Vito Corleone-il padrino
Faster Pussycat! Kill! Kill!
Signore e signori, benvenuti alla violenza!
voce narrante
Brother
A chi hai detto fottuto giapponese ?
Takeshi Kitano - Aniki Yamamoto
Will Hunting - Genio ribelle
Se ti chiedessi sull'arte probabilmente mi citeresti tutti i libri di arte mai scritti... Michelangelo. Sai tante cose su di lui: le sue opere, le aspirazioni politiche, lui e il papa, le sue tendenze sessuali, tutto quanto vero? Ma scommetto che non sai dirmi che odore c'è nella Cappella Sistina. Non sei mai stato lì con la testa rivolta verso quel bellissimo soffitto... mai visto. Se ti chiedessi sulle donne, probabilmente mi faresti un compendio sulle tue preferenze, potrai perfino aver scopato qualche volta... ma non sai dirmi che cosa si prova a risvegliarsi accanto a una donna e sentirsi veramente felici. Sei uno tosto. E se ti chiedessi sulla guerra probabilmente mi getteresti Shakespeare in faccia eh? "Ancora una volta sulla breccia cari amici!"... ma non ne hai mai sfiorata una. Non hai mai tenuto in grembo la testa del tuo migliore amico vedendolo esalare l'ultimo respiro mentre con lo sguardo chiede aiuto. Se ti chiedessi sull'amore probabilmente mi diresti un sonetto. Ma guardando una donna non sei mai stato del tutto vulnerabile... non ne conosci una che ti risollevi con gli occhi, sentendo che Dio ha mandato un angelo sulla terra solo per te, per salvarti dagli abissi dell'inferno. Non sai cosa si prova ad essere il suo angelo, avere tanto amore per lei, vicino a lei per sempre, in ogni circostanza, incluso il cancro. Non sai cosa si prova a dormire su una sedia d'ospedale per due mesi tenendole la mano, perché i dottori vedano nei tuoi occhi che il termine "orario delle visite" non si applica a te. Non sai cos'è la vera perdita, perché questa si verifica solo quando ami una cosa più di quanto ami te stesso: dubito che tu abbia mai osato amare qualcuno a tal punto. Io ti guardo, e non vedo un uomo intelligente, sicuro di sé, vedo un bulletto che si caga sotto dalla paura. Ma, sei un genio Will, chi lo nega questo. Nessuno può comprendere ciò che hai nel profondo. Ma tu hai la pretesa di sapere tutto di me perché hai visto un mio dipinto e hai fatto a pezzi la mia vita del cazzo. Sei orfano giusto? Credi che io riesca a inquadrare quanto sia stata difficile la tua vita, cosa provi, chi sei, perché ho letto Oliver Twist? Basta questo ad incasellarti? Personalmente, me ne strafrego di tutto questo, perché sai una cosa, non c'è niente che possa imparare da te che non legga in qualche libro del cazzo. A meno che tu non voglia parlare di te. Di chi sei. Allora la cosa mi affascina. Ci sto. Ma tu non vuoi farlo, vero campione? Sei terrorizzato da quello che diresti. A te la mossa, capo. http://www.youtube.com/watch?v=cH-lfdkRbM0
Sean McGuire interpretato da Robin Williams
Viale del tramonto
Eccomi, DeMille, sono pronta per il mio primo piano.
Gloria Swanson interpreta Norma Desmond
Pulp Fiction
Zed è morto piccola...Zed è morto
Bruce Willis nel ruolo di Butch
Mmh! Porca puttana Jimmy! Questa qui è roba da leccarsi i baffi! Io e Vincent ci saremmo accontentati di un caffè solubile istantaneo, giusto? E invece lui ci tira fuori questa roba da buongustai. Ma... ma... come la fai questa meraviglia?
Samuel L. Jackson nel ruolo di Jules
La coca è bella che morta da... da un pezzo. L'eroina sta rimontando in un modo pazzesco.
Eric Stoltz nel ruolo di Lance
Dunque, esaminiamo la situazione: normalmente le vostre budella si ritroverebbero sparpagliate nel locale, ma per caso mi avete trovato in un periodo di transizione, perciò non voglio uccidervi, voglio aiutarvi...
Samuel L. Jackson nel ruolo di Jules
Splatters - Gli schizzacervelli
"mammina non ti agitare che ti vengono le rughe"
Timothy Balme-Lionel
Via col vento
frankly my dear i don't give a damn
Clark Gable - Rhett Butler
Il ponte sul fiume Kwai
E ho concesso anche un'amnistia. Lei con i suoi ufficiali sarà rimesso in libertà. Oltre a questo poi non pretenderò più che... gli ufficiali facciano lavori manuali.
Sessue Hayakawa (colonnello Saito)
Salvate il soldato Ryan
Cara signora,mi è stato mostrato negli archivi del dipartimento di guerra un rapporto,dall'aiutante maggiore del Massachusetts,secondo cui siete la madre di cinque figli morti gloriosamente sul campo di battaglia. So quanto vana e fiacca possa essere qualunque mia parola che tenti di distrarvi dall'afflizione di una perdita così opprimente. Ma non posso trattenermi dall'offrire a voi la consolazione che si può trovare nella gratitudine della Repubblica che essi hanno salvato. Prego che il Padre Celeste possa mitigare l'angoscia del vostro cordoglio e vi lasci solo il ricordo meraviglioso degli amati defunti, e la solenne fierezza che vi deriva dall'aver deposto un così costoso sacrificio sull'altare della libertà. Con grande deferenza e rispetto, "Abramo Lincoln"
"generale George Marshall interpretato da Harve Presnell"
Eraserhead - La mente che cancella
in heaven everything is fine.
Laurel Near-girl in the radiator
1997 - Fuga da New York
"Chiamami Jena"
Kurt Russell interpreta Jena "Snake" Plissken
"Mi chiamo Plissken"
Kurt Russell interpreta Jena "Snake" Plissken
Man on the Moon
Grazie moltissimo !
Jim Carrey interpreta Andy Kaufman
L'estate di Kikujiro
Masao: "Signore, ma tu come ti chiami?" Kikujiro:"Kikujiro, scemo!"
Yusuke Sekiguchi: Masao / Takeshi Kitano: Kikujiro
I Magliari
spara...spara e spara !
Carmine Ippolito... nel ruolo di... don Raffaele Tramontana
Papillon
Maledetti bastardi... sono ancora vivo!
Steve McQueen interpreta Henry "Papillon" Charriere
Keoma
l'unico metodo per cacciare un orso è mettergli dietro una volpe
Orso Maria Guerrini nel ruolo di Butch Shannon
è un uomo libero...e chi è libero non ha bisogno di niente !
Franco Nero interpreta Keoma
sono vecchio...sono alla fine e ho tanta voglia di vivere
William Berger interpreta William Shannon
Il mio nome è Nessuno
"Caro Nessuno, morire non è poi la cosa peggiore che possa capitare ad un uomo. Guarda me: sono morto da tre giorni, e finalmente ho trovato la pace. Dicevi sempre che la mia vita era appesa ad un filo, beh... adesso anche la tua è appesa ad un filo, e sono in molti a volerlo tagliare quel filo; ma a te piace rischiare, è il tuo modo di sentirti vivo. Ecco vedi, forse la differenza tra me e te è tutta qui: io, quando capivo che c'era un guaio in vista se potevo lo evitavo; tu no, se il guaio non c'è te lo inventi, e poi risolvi tutto lasciando il merito a un altro, così puoi continuare ad essere nessuno; non è mal pensata sai? Ma stavolta hai giocato grosso, e sono già in troppi a sapere che sei qualcuno, così finirai anche tu per farti un nome, e allora vedrai che non avrai più tempo per giocare, e sarà sempre più dura, finché magari troverai anche tu uno che ti vuol mettere nella storia e per tornare ad essere nessuno, si può solo morire. Beh, d'ora in poi dovrai camminare nelle mie scarpe e forse ti passerà un po' di tutta quella voglia di ridere che c'hai. Ma una cosa la puoi ancora fare: conservare un po' di quella illusione che faceva muovere noi altri, quelli della vecchia generazione, e anche se lo farai col tuo solito tono da burla te ne saremo grati lo stesso. Perché in fondo, ai miei tempi eravamo romantici, credevamo ancora di poter risolvere tutto faccia a faccia con un buon colpo di pistola, allora il west era immenso, sconfinato, deserto, un posto dove non si incontrava mai due volte la stessa persona. Poi? poi sei arrivato tu, ed è diventato piccolo, affollato, ci si incontra continuamente! Eppure, se tu puoi andare ancora in giro acchiappando mosche, lo puoi fare anche perché prima ci sono stati quelli come me. Sì, quelli che devono finire sui libri di scuola perché la gente deve pur credere in qualcosa, come dici tu. Ma non potrai certo farlo per molto tempo ancora. Il paese è cresciuto, è cambiato, io non lo riconosco più e già mi ci sento straniero. Ma quello che è peggio, è che anche la violenza è cambiata; si è organizzata! E un buon colpo di pistola non basta più. Ma tu lo sai già, perché questo è il tuo tempo, non più il mio. A proposito, ho trovato anche la morale della storiella che raccontava tuo nonno, sì quella dell'uccellino che la vacca aveva coperto di merda per farlo star caldo e che poi fu tirato fuori e mangiato dal cojote. È la morale dei tempi nuovi: non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male, non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene. Ma soprattutto, quando sei nella merda fino al collo, sta zitto. Perciò, uno come me deve andarsene, e devo dire la verità: la tua è stata una buona idea, all'altezza dei tempi nuovi. Con il tuo finto duello, hai trovato il modo più pulito di farmi uscire dal West. Del resto io sono stanco, e gli anni non fanno dei sapienti, fanno solo dei vecchi, è vero che si può essere come te, giovani di anni e vecchi di ore. Sto sputando sentenze, eh? Ma è colpa tua: come vuoi che parli un monumento nazionale? Ti auguro di incontrare uno di quelli che non si incontrano mai, o quasi mai, così potrete farvi compagnia. Per me è difficile che il miracolo si ripeta, ma come si dice... la distanza fa più cara l'amicizia e l'assenza la fa più dolce. Ma adesso che non ti vedo da tre giorni, comincio già a sentire la tua mancanza. Beh, ora ti devo proprio lasciare, e anche se sei un gran ficcanaso rompiscatole e impiccione, grazie di tutto. Ah, dimenticavo, quando vai dal barbiere, assicurati che dietro al grembiule ci sia sempre la faccia giusta."
Henry Fonda interpreta Jack Beauregard
"Nella vita ho incontrato di tutto, ladri, assassini, preti e preti spretati, ricattatori, ruffiani, perfino qualche uomo onesto, ma uomini soltanto mai."
Henry Fonda interpreta Jack Beauregard
The fan - Il mito
Attendo il mio sogno con ansia, emozione, poi applaudo e mi sbraccio per la mia formazione. E' la prima giornata e la mia fedeltà è premiata da un senso di gran voluttà. Ritorna il mio eroe ed illumina il giorno, dei miei guai per un poco si sfuma il contorno. Egli è grazia, armonia, che esalta lo stadio e riporta i miei giorni e di orgoglio m'irradio. Sono un fan che del baseball coglie ogni finezza. Io giocavo, capìte, e sarei ancora all'altezza. Una volta ho battuto una palla alle stelle, fui portato in trionfo, non stavo più nella pelle. Sì, ce l'ho dentro il sangue e questa passione l'ho trasmessa a mio figlio, futuro campione. Certo, lui è piccolino ed ancora maldestro ma lasciatemi il tempo e sarò un buon maestro. Con un pò di fortuna, ci sono ad un passo. Sistemo le cose e poi mi rilasso. Aiuterò la mia squadra a riavere la gloria, con un tocco imprevisto alla solita storia. Dice oggi l'atleta: “Io gioco per me”, ci sto male a sentirlo e mi chiedo: “Perchè?” Non è il fan, il tifoso che paga il biglietto, a far ricco e famoso il suo prediletto? Se gli parlo lui sente ma in realtà non mi ascolta. Mi dimostra freddezza per l'ennesima volta. E' attaccato al denaro in un modo inaudito, no, così non va bene, io rivoglio il mio mito!
Robert De Niro interpreta Gil Renard
Coraggio... fatti ammazzare
coraggio...fatti ammazzare
Clint Eastwood- ispettore Harry Callaghan
Django
http://www.youtube.com/watch?v=osC_qlnEFQc http://www.youtube.com/watch?v=w8Ge2hmSTbo
trailer originali del film...sia in italiano che in inglese.
Mission
"la luce risplende nelle tenebre, ma le tenebre non l'hanno accolta”
(Gv. 1,5)
Corvo Rosso non avrai il mio scalpo
Il cuore di una giovane donna è la pietra più dura che il buon Dio abbia creato su questa terra: non riesci a farci un segno sopra!
Will Geer interpreta artiglio d'orso
La sua montagna. La sua pace. Le sue grandi cacce. La sua giovane sposa. Con tutto ciò, sarebbe stato diverso. Alcuni dicono che è morto... altri dicono che non lo sarà mai.
Le montagne rocciose sono il centro del mondo
sconosciuto
La tragedia del Bounty
più annaffiate di così...
sconosciuto
La resa dei conti
"non mi prenderai mai, Cuchillo se ne va"
Tomas Milian interpreta Cuchillo
"E voi due? Corda o pistola?"
Lee Van Cleef interpreta Jonathan Corbett
"C'è della gente che mi piace anche meno dei seguaci di Juarez. E sono gli americani"
Spartaco Conversi interpreta Mitchell, la guardia della prigione messicana
"Fame? Bada che senza denti non potresti masticare..."
Lee Van Cleef interpreta Jonathan Corbett
"Non sempre la vittima sta davanti alla pistola"
sconosciuto interpreta "padre Smith e Wesson"
"Mi credevate di quelli che prima sparano e poi pensano? Vi siete sbagliato stavolta!"
Lee Van Cleef interpreta Jonathan Corbett
Ma chi è più bestia tra noi due ?
Tomas Milian interpreta Cuchillo
E tu vivrai nel terrore - L'aldilà
Sento la presenza di qualcun altro in questa stanza !
Sarah Keller (pseudonimo di Cinzia Monreale) interpreta Emily
Machete
Machete non manda messaggi / machete don't text
Danny Trejo-Machete
Il deserto rosso
Mi fanno male i capelli, gli occhi, la gola, la bocca.
Monica Vitti-Giuliana
Milano Calibro 9
«Tu quando vedi uno come Ugo Piazza non lo devi toccare! Tu quando vedi uno come Ugo Piazza non lo devi sfiorare! Tu quando vedi uno come Ugo Piazza il cappello ti devi levare!»
Mario Adorf interpreta Rocco Musco
Apocalypse Now Redux
l'orrore...l'orrore
Marlon Brando interpreta il Col. Walter E. Kurtz
Natale In India
"il cinema italiano odierno mi deprime. Lei forse vedrà più film italiani di me, ma quelli che ho visto negli ultimi tre anni sembrano tutti uguali. Non fanno che parlare di: ragazzo che cresce, ragazza che cresce, coppia in crisi, genitori, vacanze per minorati mentali. Che cosa è successo? Me lo dica lei. Ho amato così tanto il cinema italiano degli Anni '60 e '70 e alcuni film degli Anni '80, e ora sento che è tutto finito. Una vera tragedia"
Quentin Tarantino interpreta un vecchio fan del cinema italiano ormai rassegnato.
Il mercenario
Darò una pallottola a ciascuno di voi. Camminate in direzioni opposte. Al terzo colpo di campana, voltatevi e sparate. Andate!
Franco Nero interpreta Sergei Kowalski "Polacco"
Continua a sognare Paco...ma sogna ad occhi aperti !
Franco Nero interpreta Sergei Kowalski "Polacco"
I quattro dell'apocalisse
"certe volte l'acqua è meglio del whisky, vero?"
Fabio Testi interpreta Stubby Preston
"io sono amico dei morti. Ci incontriamo quasi ogni notte e a volte anche di giorno"
Harry Baird interpreta Bud
"la legge è una risata, la morte un modo di vivere"
Donald O'Brien nel ruolo dello sceriffo di Salt Flat
"mancano gli uomini, non i bordelli"
Lynne Frederick interpreta Bunny
http://www.youtube.com/watch?v=OOow0q7Te9A
soundtrack: Fabio Frizzi - Franco Bixio - Vince Tempera performed by: Benjamin Franklin Group
Una pistola per Ringo
"Dio creò gli uomini uguali e la colt li rese diversi"
Giuliano Gemma / Montgomery Wood interpreta Ringo
"per Ringo è sempre legittima difesa"
Manuel Muñiz interpreta Timoteo
"tutti cercano Ringo in questo paese... e chi ha sfortuna prima o poi riesce a trovarlo"
sconosciuto interpreta un vecchio peone
"occhio per occhio, dente per dente...e coltello per coltello"
Fernando Sancho interpreta Sancho
"è una questione di principio"
Giuliano Gemma/Montgomery Wood e José Manuel Martín nel ruolo rispettivamente di Ringo e Pedro
"adesso voglio il 60%"
Giuliano Gemma/Montgomery Wood nel ruolo di Ringo
Lo Hobbit - La desolazione di Smaug
Io sono il fuoco. Io sono la morte.
Benedict Cumberbatch - Smaug
Non metterò a rischio quest'impresa per la vita di uno scassinatore!
Richard Armitage - Thorin Scudodiquercia
E' sicuramente una trappola.
Ian Mckellen - Gandalf
Una mattina mi sveglio, al soffiare del vento montano, carico di miele e nettare, e divento lui.
Mikael Persbrandt - Beorn
Non credere che non ti uccida, nano.
Orlando Bloom - Legolas
Se sei vivo spara
"Noi non dividiamo l'oro con degli sporchi messicani"
Piero Lulli nel ruolo di Oaks
"L'oro è un modo infallibile per uccidere"
Tomas Milian nel ruolo di Hermano
"Lei sa sparare bene, può andare dove vuole!"
Ray Lovelock nel ruolo di Evan
"La gramigna va estirpata a qualsiasi prezzo"
Paco Sanz nel ruolo di Akerman
Django Unchained
Ma che gli farai mai alle donne tu!
(Dr. King Schultz interpretato da Christoph Waltz)
Che diamine! È una scorreria! Io non ci vedo e voi neanche, e allora? L’unico che ci deve vedere è il cavallo del cazzo! Questa è una scorreria!
Big Daddy interpretato da Don Johnson:
Mr.Candie di norma le direi auf wiedersehen ma dato che il significato di auf wiedersehen è arrivederci...e dato che io non ho alcuna intenzione di rivederla le dico addio...e basta
Dr.King Schultz interpretato da Christoph Waltz
Dov'è la mia bella sorella?!
(Calvin Candie interpretato da Leonardo Di Caprio)
Sai come ti chiameranno? La pistola più veloce del sud.
(Dr. King Schultz interpretato da Christoph Waltz)
Questo è Ben. È un muso nero che ha vissuto qui per molto tempo. Decisamente molto tempo. "Old Ben" qui ha accudito mio padre e il padre di mio padre, finché ha tirato le cuoia un giorno. "Old Ben" ha accudito me. Crescere come il figlio di un grosso proprietario di una piantagione del Mississipi pone un uomo bianco in contatto con tutta una abbondanza di facce nere. Ho passato tutta la vita qui, proprio qui... A Candieland. Circondato da facce nere. A vederle tutti i giorni, un giorno dopo l'altro, Mi chiedevo sempre una cosa: perché non ci uccidono? Su quella veranda là fuori, tre volte a settimana per cinquant'anni, "Old Ben" qui radeva mio padre con un rasoio a mano libera. Ora, nei panni di Old Ben a mio padre avrei tagliato quella dannata gola, e non ci avrei certo messo cinquant’anni a decidere! Ma non l’ha mai fatto. Perché no?Vedete, la scienza della frenologia è cruciale per la comprensione dell’interazione tra le nostre due specie. Nel cranio dell’africano qui, l’area associata alla sottomissione è larga più di qualunque umano e qualunque altra subumana tra le specie sul pianeta terra. Se esaminate questo pezzo di cranio qui, noterete tre distinte fossette. Qui, qui e qui. Ora, se avessi in mano il cranio di un Isacco Newton, o un Galileo, le tre fossette sarebbero state nell’area del cranio comunemente associata con la creatività. Ma questo è il cranio di Old Ben... E nel cranio di Old Ben, non gravato dal genio, queste tre fossette sono situate nell’area del cranio comunemente associata con... Il servilismo. Mr Brillante, devo ammettere che sei un tipo in gamba, ma se io prendessi questo martello qui, e lo abbattessi sul tuo cranio, tu avresti le stesse tre fossette, nello stesso posto di Old Ben!
Calvin Candie interpretato da Leonardo di Caprio
Alexandre Dumas è nero
Dr. King Schultz interpretato da Christoph Waltz
Il napalm, lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore del napalm al mattino
Robert Duvall: Ten. Col. William "Bill" Kilgore