Stracchino

Diiiiiiiii drenaggio! Di drenaggio si tratta! Moccioso! Drenare la terra, mi dispiace... Ehi, se tu hai un frullato, e anch'io ho un frullato, e ho anche una cannuccia... eccola qua, è questa la cannuccia. Vedi, sta a vedere... Ora la mia cannuccia attraversa tuuuuuutta la stanza, e inizia a bere il tuo frullato. Io bevo il tuo frullato! Io tutto lo bevo!
Daniel Plainview (Daniel Day Lewis)
Diiiiiiiiii drenaggio! Di drenaggio si tratta! Moccioso! Drenare la terra, mi dispiace... Ehi, se tu hai un frullato, e anch'io ho un frullato, e ho anche una cannuccia... eccola qua, è questa la cannuccia. Vedi, sta a vedere... Ora la mia cannuccia attraversa tuuuuutta la stanza, e inizia a bere il tuo frullato. Io bevo il tuo frullato! Io tutto lo bevo!
Daniel Plainview
Indiana Jones e l'ultima crociata
Ah si!? E chi verrà poi a salvare te? Junior! (Sean Connery) TI HO GIA DETTO... (raffica di mitra)... DI NON CHIAMARMI PIU JUNIOR! (Harrison Ford)
Sean Connery e Harrison Ford
Brody ha amici in tutte le città e i villaggi da qui fino al Sudan, parla una decina di lingue, conosce tutti i costumi del posto, si mimetizzerà, scomparirà, non lo rivedrete mai più. Con un po' di fortuna avrà già preso il Santo Graal
Indiana Jones
Il Gladiatore
Io ti riincontrerò un giorno... ma non ancora. Non ancora.
Juba
Taxi Driver
Dodici ore al volante e non riesco a dormire... Porco mondo! I giorni sono interminabili, non finiscono mai.
Travis Bickle
Cercai tante volte di telefonarle ma poi non veniva più neanche al telefono. Le mandai dei fiori ma me li riportavano tutti a casa. L'odore dei fiori mi dava la nausea, e il mal di testa mi torturava. Mi pareva di avere il cancro allo stomaco... Non dovevo lamentarmi però, la salute è una cosa che dipende da come ti senti. Più pensi di sentirti male e più... stai... male.
Travis Bickle
Pazzo figlio di puttana! Fottuto figlio di puttana! Io t'ammazzo, t'ammazzo, t'ammazzo, t'ammazzo! Maledetto figlio di puttana! T'ammazzo, t'ammazzo! Porco schifoso! Bastardo fottuto! T'ammazzo, t'ammazzo, brutto pazzo figlio di puttana! T'ammazzo, t'ammazzo, t'ammazzo, t'ammazzo!
L'affittastanze
Predator
Scusate se non ho bussato
Dutch Schaefer
Scarface
Lo sai che significa capitalismo? Fregare la gente.
Tony Montana
Il Grande Lebowski
Io rimango. A finire il mio caffè... a gustare il mio caffè
Walter Sobchak
VIA! CONQUISTIAMO LA COLLINA!
Walter Sobchak
Sin City
URLERAI! CHIEDERAI PIETà! URLERAI! URLERAI E COME, BRUTTA VACCA DEL CAZZO!
Il giallo
Il padrino
Gli farò un'offerta che non puo rifiutare.
Don Vito Corleone
È all'uso calabrese, significa che Luca Brasi dorme con i pesci.
Clemenza
Il Padrino - Parte III
La salsiccia... è favolosa!
Joey Zasa
Batman
Prima eri una tigre di carta Antoine, e adesso sei, carta carbone!
Joker
Hahahahahaah! MA CHE STAI RIDENDO?! HAHAHAHAA
Joker
Mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro! ahahahahahah… là dove sei in veste di rabarbaro!
Joker
(Joker) specchio... SPECCHIO! (chirurgo) lei capisce che i nervi erano completamente recisi, signor Napier (Joker) AHAHAHAHAHAHAHAH (chirurgo) vede con cosa io devo lavorare qui (Joker) AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH
Joker e il chirurgo
Vi saluto, cascamorti
Joker
Qualche volta va a finire che mi ammazzo!
Joker
Amadeus
D'ora in poi noi saremo nemici, Tu ed io. Perché Tu hai scelto quale tuo strumento un vanaglorioso, libidinoso, sconcio, infantile ragazzo, e a me hai donato soltanto la capacità di riconoscere la tua incarnazione. Perché Tu sei ingiusto! Sleale! Crudele! Io ti bloccherò, lo giuro! Io ostacolerò e danneggerò la tua creatura terrena, e per quanto starà in me io rovinerò la tua incarnazione.
Salieri rivolto a Dio
C'era una volta il West
E di questo che ne facciamo, Frank? (Uomo di Frank) Ora che hai fatto il mio nome? (Frank)
Uomo di Frank e Frank
Le iene
Per poco non ammazzavi anche me...STRONZO!
Mister White a Mister Blonde
Questo sbirro? (BANG BANG BANG) Come è impazzito? è impazzito così? Di piu o di meno?
Eddy il bello
Trainspotting
Ursula Andress! La quintessenza delle pupe di Bond! È quello che dicono tutti. L'incarnazione, giusto?, della sua superiorità su di noi. Bellissima, esotica, grande sensualità eppure, del tutto inaccessibile a chiunque a parte lui. Cagate! Insomma, ammettiamolo dico io: se si fa uno di Edimburgo si può fare tutti noi no?, cazzo!
Sick Boy
Mamma, ho riperso l'aereo: Mi sono smarrito a New York
Harry! Ho espugnato la fortezza!!
Marv
Seven
Vaffanculo Dante! Maledetto poeta del cazzo! Vaffanculo, frocio pieno di merda!
Brad Pitt a Dante Alighieri
300
Ricorda chi eravamo...l'ordine più semplice che un Re possa dare!! Ricorda perchè siamo morti..!! Lui non desiderava tributi, o canzoni, o monumenti, o poemi di guerra e coraggio...il suo desiderio era semplice..! Ricorda chi eravamo.....cosi mi ha detto!! Era la sua speranza...se un anima libera dovesse arrivare in questo luogo, e gli innumerevoli secoli di lago avvenire...possano tutte le nostre voci...sussurarti dalle pietre senza età....!! Và a dire agli Spartani viandante...che qui secondo la legge di Sparta noi giaciamo!! E così il mio Re è morto...e i miei fratelli sono morti...! Appena un anno fa...a lungo ho pensato alle parole del mio Re, crittiche parole di vittoria, il tempo gli ha dato ragione, perchè da Greco libero a Greco libero si è tramandata la notizia che il prode Leonida e i suoi 300 soldati cosi lontani da casa hanno dato la vita..non solo per Sparta ma xtutta la grecia e per la speranza difesa da questa nazione... Ora...qui su questo aspro frammento di terra chiamato Platea..le onde di Serse affrontano la loro disfatta...(AAHHUUUU) Li davanti i barbari si raccolgono, e nero il terrore che afferra saldo, i loro cuori, con dita di ghiaccio conoscono molto bene gli impietosi orrori che hanno sofferto per le lance e le spade dei 300 spartani...e ora fissano lo sguardo su questa pianura dove ci sono 10.000 Spartani alla testa di 30.000 liberi greci....(AAHHUUUU!! AHUUUUU!!!AHUUUUU!!!AHUUUUU!!!) Le forze del nemico ci superano di sole tre volte...un segno per tutti i greci!! Quest'oggi, noi riscattiamo il mondo dal misticismo e dalla tirannia e lo accompagniamo in un futuro più radioso di quanto si possa imagginare...!! DITE GRAZIE SOLDATI...AL RE LEONIDA E AI PRODI 300......ALLA VITTORIAAAA!!!
Delios
The departed – Il bene e il male
Per il suo bene, di' a questo "Bruce Lee" e ai suoi "Karate Kid" che nessuno qui ha con sé armi automatiche, perché qui in questa Nazione, non ti aggiungono centimetri al cazzo, se ammazzi qualcuno! Ci rimedi solo la galera a vita!
Costello
Nessuno ti regala niente, te lo devi prendere.
Costello
Toro scatenato
Non mi hai fatto andare giu
Jack La Motta
Dracula di Bram Stoker
Caro amico, benvenuto nei Carpazi, vi atendo con ansia. A Borgo Pass vi aspeta la mia caroza, spero che il vostro viagio sia stato piacevole e che il sogiorno in mio paese vi sarà gradito. Il vostro amico D.
Dracula
Three Kings
Clooney: ascoltatemi, noi ci ribelleremo insieme, diglielo. CI RIBELLIAMO. Molte razze. Molte nazioni, molte nazioni. Lavorare insieme, diglielo capo / Ice Cube: Si, siamo uniti / Clooney: Uniti. George Bush, George Bush vuole te / Ice Cube: te. te. / Iracheno: George Bush?! / Clooney: Te !te! Vuole tutti quanti! / Ice Cube: Ci battiamo insieme. Ci battiamo, gliela facciamo vedere! / Clooney: George Bush vi vuole! Tu capisci, si!? IRAQ LIBERO! IRAQ LIBERO! LUI VUOLE CHE LOTTIATE PER LA LIBERTà CON LE VOSTRE FORZE! E L'AMERICA VI SOSTERRà! DIO BENEDICA L'AMERICA! DIO BENEDICA L'IRAQ LIBERO! / Ovazioni: IRAQ LIBERO! IRAQ LIBERO! / Clooney: E adesso, che mi dici, amico? / Iracheno: Ehehehe, io non dare auto. / Clooney: Ok. E allora ce le compriamo. /
Clooney e Ice Cube agli iracheni
Il Petroliere
diiiii drenaggio! diiii drenaggio si tratta!
Daniel Plainview (Daniel Day Lewis)
Diiiii drenaggio! Di drenaggio si tratta! Moccioso! Drenare la terra, mi dispiace... Ehi, se tu hai un frullato, e anch'io ho un frullato, e ho anche una cannuccia... eccola qua, è questa la cannuccia. Vedi, sta a vedere... Ora la mia cannuccia attraversa tuuuutta la stanza, e inizia a bere il tuo frullato. Io bevo il tuo frullato! Io tutto lo bevo!
Daniel Plainview (Daniel Day Lewis)
La spada nella roccia
Pilade sono Sir Pilade, Sir Pilade! Porto grandi notizie da Londra, sensazionali! Svelto abbassa il ponte!
Sir Pilade
E con ciò?
Caio
L'esorcista
IL POTERE DI CRISTO TI ESPELLE!
Padre Karras e Padre Merrin
Perchè, mi fai questo Danny? Ho paura
Pazuzu che usa la voce della madre di padre Karras
Ego te absolvo
Pazuzu
La troia è mia!
Pazuzu
Last Action Hero - L'Ultimo Grande Eroe
Hai ucciso mio padre. Madornale errore.
Slater
Chi dice che io sia nobile?
Slater
Essere o non essere? Non essere.
Slater
Commando
Per favore, non disturbate il mio amico, è stanco morto
Matrix
Ricordi quando ti ho detto che ti avrei ammazzato per ultimo? (Matrix) Sì, l'hai detto! L'hai detto! (Sully) Ti ho mentito. (Matrix)
Matrix e Sully
Hai paura figlio di puttana, eh? E fai bene perché questo berretto verde ti farà a pezzi.(Cooke) I berretti verdi me li mangio a colazione e in questo momento ho molta fame (Matrix)
Cooke e Matrix
La signora ammazzatutti
SI RIAVVOLGE!
Beverly
Johnny Stecchino
è buona la totta?
l'avvocato
"Come va zio?" "Ah megghiu...me sentuu bruahhhh"
Dante e l'avvocato
"Johnny, io non resisto. Adesso sai io, prendo tanta medicina e così poi posso mangiare tutta la totta che voglio, eh?" "Ecco, bravo zio, così mi piaci, pija la medicina." "è teribbile"
Dante e l'avvocato
Dellamorte Dellamore
GNA!
Gnaghi
Come faccio ad ucciderti? Sei l'unico amico che ho.
Francesco Dellamorte
La morte, la morte, la morte che arriva, la morte schifosa, la morte lasciva, la morte che vola, la morte normale, che cela del mondo, pietosa, ogni male. La morte che vive, la vita che muore, la morte, la morte, la morte e l'amore, che aspettano insieme il grande giudizio, e non hanno mai fine, non hanno mai inizio.
Francesco Dellamorte
L'armata Brancaleone
Arrivette lo mio momento, non sento manco più li dolori a li piedi, oramai. (Abacuc) Abacuc! E se anco fosse? Io credo che anderai a star bene. Io non vorria dire se tu, or che trapassi, irai allo paradiso nostro dei cristiani o a quello de la tua gente e de lo tuo Dio di prima; ma per certo, io credo che sarà sempre meglio di questa vita che ci toccò in sorte. (Brancaleone) Anco io lo credo. (Abacuc) Non soffrirai più lo freddo (Teofilatto), né calura (Mangoldo), né fame, né sete (Taccone), né bastonate (Pecoro), né spaventi (Zito) , ma uno ciclo sempre a bello e l'uccelletti sui rami degli arbori in fiore, e l'agnoli che ti daranno le gran pagnocche di pane, e cacio, e vino, e latte in abundanzia, e ti dicono "Vuoi, vecchio? Piglia! Ancora vuoi? Piglia! Mangia, bevi, vecchio!, fatti sazio, e dormi... vecchio!... dormi... dormi (Brancaleone)
Brancaleone, Abacuc, Teofilatto, Mangoldo, Zito, Taccone e Pecoro
Il deserto rosso
Io non riesco a guardare a lungo il mare. Sennò tutto quello che succede a terra non mi interessa più.
Monica Vitti
L'imbalsamatore
Peppino Profeta le mani nella merda non le ha mai messe
Peppino Profeta
Allora, se gentilmente domani non sei di ramazza, ricurdt ca stu strunz ta ddà parlà
Peppino Profeta
Un giorno di ordinaria follia
Morire con quello stupido cappello in testa, che effetto fa?
Michael Douglas
Bianco, rosso e Verdone
Che stai a dà retta a sto stronzo e a quella? GLI HO FATTO PURE L'INIEZIONE! AH STRONZO, SEI CONTENTO CHE M'HAI FATTO PURE CARCERà?! ANFAME! ANFAMONE! ANFAME! ANFAMONE! ANFAMONE!
er principe
Questo c'ha n'alibi de ferro che non finisce mai
la nonna
Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto
Bottana industriale!
Giancarlo Giannini
Palermo-Milano - Solo Andata
Questa è l'ultima volta che vedo Palermo, Vero?
Stefania Sandrelli
Leofonte! Hai visto come muore un tonno!?
Francesco Benigno
Ah Remo... c'avevi ragione... se sente er botto
Valerio Mastandrea
Paz!
Lavoro? Te credo che lavoro. Ar consorzio. Come "quale?" ? Ar consorzio de bonifica. Come "dove?"? a Latina, no? Come "che voglio?"? So qua pe' esame. Se ho letto qualche cosa? No. Come faccio a studia? Lavoro, mo me metto a legge kripke e ciomschi. Ai miei figli che ce pensi te? Che me frega? Poi io nooo non li conosco. Come che ? Non li conosco un cazzo. "Perchè voglio fa l'esame"'? Me mancano solo filosofia modale e teoria de li modelli e mo mollo così perchè sei bella te? Come "qui danno semiotica"? Il dams... è che è? Ah, non è filosofia? Annamo bene. Adesso me lo dici.
studente di filosofia
È stato il figlio
"si? Serenella Ciraulo. di Nicola Ciraulo. come? le coordinate bancarie? ma non posso venire là direttamente a prendere i contanti? nooo! certo che c'è il conto, certo! domani mattina al massimo! subitissimo! grazie." ..."(voce rotta) vogliono le coordinate bancarie"
Nicola Ciraulo
Loredà... li ho mandati a fà intu u culu
Nicola Ciraulo
Il giovane favoloso
Chi dubita sa piu che si possa
Giacomo Leopardi (Elio Germano)
Italiano medio
Scopare!
Giulio Verme