Sondaggi cinematografici.

In base a che cosa scegliete e valutate un film?

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #48419
    Houseofthedevil
    Partecipante

    Quando voglio vedere un film, lo scelgo in base all’anno, di cosa parla, anche se mi piace avventurarmi scegliendolo tra quelli che ho a caso, guardo un pò di tutto.
    Mentre per la valutazione tengo molto in considerazione la storia, come hanno recitato gli attori, devono essere almeno credibile. Anche gli effetti speciali, che in alcuni titoli ti aspetti cose buone, e in realtà usano tecnologie del ’15-’18, rimanendoci male.

    #48420
    verons
    Partecipante

    Solitamente seguo l’ispirazione del momento..In ogni caso, guardo sempre dei film che in qualche modo mi attirano per via del soggetto, degli attori, del regista e anche della critica(guardo spesso mymovies anche io :-D). Da quando seguo più assiduamente il sito, mi è capitato di scegliere film presenti nelle varie classifiche che non avevo ancora visto. Altre volte seguo semplicemente il suggerimento di un amico.
    Per quanto riguarda la valutazione, lo sviluppo del soggetto e la sceneggiatura sono centrali. Ma ovviamente la recitazione deve essere convincente. Faccio anche caso alla colonna sonora. Poi, ovviamente, valuto anche in base alle sensazioni che il film mi lascia e a quanto mi “rimane addosso”,

    #48421
    erikacao
    Partecipante

    Molti sono i motivi per cui scelgo di vedere un film.
    Prima di tutto dipende dalla giornata, poi lo scelgo per vari motivi:
    – trailer
    -soggetto
    -anno( molto importante a seconda della giornata)
    -nomi
    -consigli di altre persone
    Per la valutazione mi baso su:
    -fotografia
    -storia
    -regia

    #48422
    Vecors
    Partecipante

    Di solito scelgo in base alla storia – poi per vedere un film qualsiasi scusa va bene – e valuto in base a sceneggiatura (soprattutto), recitazione, fotografia e volendo anche regia e musica.

    #48423
    voss63
    Partecipante

    per la scelta del film da vedere:

    – i nomi (regista, attori, altro)
    – il soggetto

    per la valutazione di un film:

    – altro (specificare) Il grado di coinvolgimento. Se mi prende subito o dopo un po’ o per niente. Se alla fine sono soddisfatto per le risate/pianti, se mi rimane qualcosa dentro, se rimango male quando finisce perché mi lascia “appeso”.

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.