Quentin Tarantino

Il vostro preferito

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #46263

    Il film che mi ha fatto innamorare di Tarantino è stato “Le Iene” e tutt’ora resta il mio preferito. Insuperabile l’idea di nominare ciascun membro della banda con un colore.
    In perfetto stile noir, dialoghi che scorrono come fiumi in piena. Palpabile la tensione che cresce e avvolge i personaggi travolti dal classico “tutto storto”.

    #46264
    MATBRU
    Partecipante

    Il primo film di Tarantino che ho visto è stato Pulp Fiction (che per me rimane il migliore!). Di lui adoro i personaggi che riesce a creare, l’uso della super-violenza, la quale non risulta mai drammatica; e ancora di più l’humor che mette nei suoi dialoghi, al limite del reale!

    #46265
    Apollonia
    Partecipante

    Il mio primo film che ho visto è kill bill2. E da lì mi sono detta: “Ma questo regista mi sembra più matto di Kubrick! O almeno…tanto quanto lui. Scopriamolo un pò!”!
    E da allora non l’ho abbandonato più. Sinceramente non sono riuscita a vedere “Le Iene”, non so il motivo, ma è l’unico film in cui vivo il suo modo di girare con una certa ansia….negativa e….spengo.
    Il migliore per me è : Django. Il senso di ironia primordiale in quel film…è puramente bellissimo!

    #46266
    Chiarenji
    Partecipante

    Il mio film preferito in assoluto è Kill Bill vol.1 seguito a ruota da Reservoir dogs. Amo la violenza al cinema, amo lo stile di Tarantino e l’unicità del suo essere. Quentin Tarantino è in assoluto il mio regista preferito!

    #46267
    AndriDevil
    Partecipante

    Tarantino è il mio registra preferito l’ho scoperto vedendo Pulp Fiction avrò avuto circa 16 anni… da allora mi sono innamorato del suo stile di fare film e da li in poi l’ho sempre seguito.
    Per il suo miglior film metto a pari merito Pulp Fiction e Kill Bill.

    #46268
    TraianosLive
    Partecipante

    Io e Quentin ci siamo conosciuti con “Le iene”. Ricordo che mi avvicinai al suo cinema timoroso in quanto a quel tempo c’era una campagna denigratoria molto feroce verso il cinema di Tarantino. In segreto dai miei genitori noleggiai le “iene” e… BUM…folgorato sulla via di damasco (o come Marvin seduto dietro…fate voi).

    Cosa non sono i dialoghi di Tarantino. Ogni parola ha un peso, un colore mai percepito prima. Le battute ti restano in testa per anni…”Bravo, hai vinto un mappamondo!” la uso ogni 3×2.

    #46269
    BooMaTomiC
    Partecipante

    Mi sono presentato con Tarantino solo con Bastardi Senza Gloria che mi è piaciuto parecchio ma il suo miglior film è decisamente Pulp Fiction, non solo il migliore di Tarantino ma secondo me, il miglior film della cosiddetta genere pulp . Ma ammetto che guarderei qualsiasi film di Tarantino una centinaia di volte senza mai stancarmi.

    #64569
    Serena Valastro
    Partecipante

    Kill Bill… il primo amore non si scorda mai (ma vogliamo parlare anche di bastardi senza gloria, django unchained & so & so & so…)

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.