Io ti salverò! – Risoluzione problemi Nientepopcorn.it

Consigliate migliorerie

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 230 totali)
  • Autore
    Post
  • #46493
    Andrea
    Amministratore del forum

    @tommydelonge @leonick85 grazie mille per i complimenti…
    state tranquilli! Tutte le vostre segnalazioni vengono lette e prese in considerazione anche se non sempre è possibile rispondere.

    #46494

    Nella pagina Attività presente in ogni profilo si potrebbe aggiungere il voto che l’utente del quale stiamo sbirciando la pagina ha dato ai vari film presenti nel suo profilo? Per poterli vedere, attualmente, si è costretti a cercare manualmente i suoi voti sul muro o sfogliare i vari voti all’interno della scheda film. Così come avviene nelle recensioni, dove il voto viene appiccicato all’avatar, lo si potrebbe appiccicare sopra la locandina?

    #46495

    P.S. un altro consiglio che ha sempre a che fare con la pagina Attività: considerando che se volessi commentare l’aggiunta di uno dei primi film inserito dall’utente del quale sto sbirciando la pagina dovrei cliccare almeno una decina di volte sul bottone Carica di più, perché non affiancargli un bottone Carica tutti?
    E inoltre, perché oltre alla locandina non si inserisce anche il titolo testuale, di modo che con un CTRL+F la ricerca risulti istantanea, piuttosto che scrollare uno a uno tutti i film?

    Attendo pareri in merito dallo staff. 🙂

    #46496
    leppie
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    prima di tutto complimenti per il sito.

    Avrei un suggerimento, utile soprattutto per i nuovi iscritti, ovvero la possibilità di aggiungere al muro i film in blocco.

    Ad esempio si potrebbe cercare un regista o un attore e ottenere un elenco di titoli da selezionare , magari mettendo anche il voto.

    O magari poter inserire un elenco di titoli (e poi eventualmente decidere sulle omonimie).

    #46497
    Stefania
    Amministratore del forum

    @wiccio: hai sempre un sacco di idee 😉 Scusa se non ti abbiamo risposto prima, ma siamo stati assenti per qualche giorno. Come sempre, tutti i suggerimenti vengono presi in considerazione ed adeguatamente valutati, non temere.

    @leppie: benvenuto/a e grazie per i complimenti! 🙂
    Grazie anche per il suggerimento. Attualmente, potresti operare come segue (se già non l’hai fatto 😉 ):
    1) quando inserisci un nome nella sezione “CERCA” posta in fondo alla pagina, ottieni tutti i risultati relativi al nominativo indicato;
    2) puoi tenere aperta la pagina con tutti i risultati ed aprire una scheda per ogni titolo che vuoi aggiungere al muro, operandovi le modifiche (voto, note di visione, recensione) che desideri.
    Che ne pensi?

    #46498
    lithops
    Partecipante

    Sto apprezzando sempre più questo sito, vorrei pertanto consigliare due piccole cose, che reputo migliorie:
    1) dato che molti non hanno né il tempo o la voglia di scrivere recensioni, non si potrebbe inserire in ogni film una piccola e sintetica scheda dove esprimere un giudizio (con voti) ad esempio sul ritmo, sulla drammaticità, sulla prova del regista, degli attori, sul doppiaggio, sulla frivolezza o importanza, ecc. ecc.
    2) scusate se insisto sul punto, ma nel modo in cui è configurato (oltre che le notifiche via mail) avere amici non ha nessun vantaggio. Sarebbe oltremodo utile, per me, vedere facilmente, in via esclusiva, il giudizio degli utenti che ho scelto come amici, e del cui giudizio tengo conto. Quando il film è poco visto poco male; ma quando si tratta di un blockbuster la cosa si fa complicata.
    Non sono particolarmente esperto, ma forse non deve essere troppo complicato da configurare.

    #46499

    @lithops: migliorie aggiunte nel primo post, in coda alle Idee proposte, non ancora visionate dallo staff. Attendo che Andrea e Stefania si esprimano su tutte le 16 proposte prima di smistarle nelle dovute categorie.

    #46500

    Nelle schede film, all’interno della sezione Utenti che hanno questo film, vi sono inseriti anche gli avatar degli utenti che, in realtà, inseriscono i film tra i Vorrei vederlo. Non è possibile dividerli, distinguerli? Secondo me, lì dove sono ora, occupano lo spazio dedicato a chi vota i film, rendendo più lunga e brigosa la lista, qualora si cerchino riscontri tra i voti altrui.

    #46501
    Stefania
    Amministratore del forum

    @bombus, wiccio: grazie per gli ultimi contributi/idee. Dateci tempo per valutarne utilità e fattibilità. Vi chiediamo sempre di avere pazienza, non vogliatecene 🙂

    #46502
    reonardoreo
    Partecipante

    Ciao a tutti
    e complimenti e grazie agli amministratori per aver costruito questa comunità sul cinema, di cui si avvertiva l’assenza, perlomeno per noi che abbiamo girovagato tra listal e simili senza mai essere soddisfatti, e soprattutto per ascoltarci e fare questo spazio sempre più nostro.

    Le mie proposte:

    – Possibilità di selezionare i film del proprio muro per regista, attore, lingua, genere

    – RSS

    Interazioni con facebook e twitter, alcune funzioni che renderebbero maggiormente visibile niente popocorn, e già esistenti su Anobii:

    – Applicazione per Facebook

    – Auto-Feed che segnali con post l’inserimento di un film, voto o recensione

    – Inviare inviti agli amici di facebook e applicazione che permetta di capire quali amici di fb sono già presenti su niente popcorn e permetta di aggiungerli come amici su np

    Concludo con una proposta utopica e di cui capisco le difficoltà: sarebbe bello dare frutto alle conoscenze e capacità degli utenti di np per far nascere un piccolo blog o rivista che si interessi di cinema di cui gli utenti possano diventare contributori. Certo già np così com’è è una sorta di dizionario autogenerativo ma per questo ha anche dei limiti che non permettono di approfondire questioni e temi.

    Attendo i pareri dello staff e della comunità

    #46503
    Giorgio Nesossi
    Partecipante

    Un paio di piccole (spero) aggiunte:
    aggiungere la possibilità di ordinare le locandine anche secondo la data di visione;
    nell’attuale ordinamento locandine per anno aggiungere la possibilità di partire dal film più vecchio.
    Ciao e grazie

    #46504
    Rinkashika
    Partecipante

    Secondo me è un peccato aver scartato l’idea del “limbo”. Spesso mi trovo molto indecisa e scelgo di dare un 5 perchè il film è un pò inferiore a quello a cui ho dato 6, però non avrei voluto che finisse tra i “purtroppo li ho visti”. Magari è un film il cui budget era basso e più di tanto con le sceneggiature non potevano fare ma è un classico e sono contenta di averlo visto. A meno che non sia stata categorica potreste rivalutare la proposta?

    #46505

    Già, è un vero peccato. 🙁
    Speriamo almeno che qualcuna delle nostre proposte venga messa in atto (o quanto meno presa in considerazione) perché a ora mi sembra piuttosto in stallo la community (ragion per cui ancora non ne ho condiviso il link con i miei amici).

    #46506
    Stefania
    Amministratore del forum

    @rinkashika: per ora, la “classificazione” dei film resta inalterata, mi spiace. Per dirti la mia, quando penso che un film meriti più del voto che gli ho attribuito (mezza stellina, un quarto di stellina… tre quarti, perfino, in più 😀 ), lo specifico nella recensione (e poi cerco di motivare la scelta 😉 ).

    @wiccio: stallo?

    #46507

    Auto-cito una proposta inserita all’interno di un gruppo: https://www.nientepopcorn.it/groups/atei-cinefili/?ac=247764/#ac-form-247764
    Peccato non ci sia la possibilità di creare una sorta di playlist tematica all’interno dei gruppi, altrimenti avremmo potuto riunire i film che parlano del tema portante di tale gruppo.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 230 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.