Io ti salverò! – Risoluzione problemi Nientepopcorn.it

Consigliate migliorerie

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 230 totali)
  • Autore
    Post
  • #46478
    Andrea
    Amministratore del forum

    @golden0rchid riguardo i dati personali: la scelta è stata di chiedere il meno passibile a chi si iscrive, per facilitare la procedura. Non escludo che in futuro possa essere ampliato il profilo con altri dati facoltativi tipo appunto la data di nascita, la città di residenza ecc.
    Non sei la prima che chiede questa cosa.

    #46479
    Giorgio Nesossi
    Partecipante

    Ciao a tutti! Anch’io mi aggrego ai complimenti e ringraziamenti degli altri.
    Personalmente il mio pallino sono le locandine e in particolare ci sono due aspetti sui quali vorrei sapere se è possibile intervenire:
    1) Locandine mancanti. Immagino che possa dipendere dal fatto che siano assenti al db al quale siete legati, però si possono più o meno facilmente recuperare su altri siti: senza volervi costringere a un ulteriore faticaccia per la ricerca, sarebbe possibile segnalarvi gli url dove trovarle?
    2) Versione italiana delle locandine. Qui mi rendo conto che il discorso si fa più complicato. Vedo che per i film americani e inglesi viene recuperata la locandina originale con relativo titolo in lingua mentre personalmente preferirei la versione in italiano: è impensabile che si possa avere un giorno un cambiamento in questo senso? O almeno che per i film italiani non si verifichino più i casi paradossali di locandine in inglese, francese o tedesco?
    Ciao e buon lavoro.
    Giorgio

    #46480

    @GiorgioNesossi se è possibile trovare una soluzione per la visualizzazione di locandine italiane al posto delle originali, anche io appoggio la proposta.

    #46481
    lithops
    Partecipante

    Una richiesta abbastanza frivola: al sito manca il favicon (almeno, io con linux non lo vedo)
    So che è una banalità, ma è è come un marchio identificativo, un piccolo segno di riconoscimento.
    (Il favicon che io uso per il vostro sito (creato grazie ad una estensione di chromium) è la locandina del primo film di Lynch, Eraserhead , con il volto allucinato di Jack Nance, ma mi ha stufato, penso di cambiarlo o di adottare quello di default, quando sarà)

    #46482
    Stefania
    Amministratore del forum

    @giorgionesossi: grazie 😉
    Per quanto riguarda le locandine:
    1) è vero, nelle schede di alcuni film (in particolare, di quelli più “vecchi”) mancano le locandine: vi saremmo grati se collaboraste con noi, segnalandoci le assenze ed eventuali url di riferimento. Anzi: ho appena aperto un topic apposito 😉
    https://www.nientepopcorn.it/groups/io-ti-salvero-risoluzione-problemi-nientepopcorn-it/forum/topic/segnalazione-locandine-mancanti/
    2) non c’è praticamente soluzione, per ora, mi spiace! 🙁

    @bombus: il favicon, in effetti, non c’è! La proposta era già stata sottoposta ai tecnici qualche tempo fa, shhhh, work in progress 😉

    #46483
    ruderide
    Partecipante

    Mi accodo anche io alla richiesta di inserire mezzi voti/mezze stelle: ci sono parecchi film per cui ritengo il voto intero o troppo o troppo poco, per cui il mezzo voto sarebbe una grande svolta verso un più aderente e veritiero giudizio…

    #46484

    Considerando che ho aperto io questa discussione, mi sono preso la briga di riassumere nel primo post la situazione e le proposte sinora poste.

    Detto ciò, vorrei proporvi un’altra delle mie stramberie, che sicuramente esula dai vostri obiettivi, ma tentar non Cuoce, giusto?! 🙂 Dunque, spesso mi capita di chiedermi, durante la visione di un film, in quale luogo vengano girate le scene; di conseguenza, la mia proposta è: perché non inserire nelle schede film un parametro che indichi la nazione nella quale vengono eseguite le riprese, in modo che tramite una query si possano ricercare, che so, tutti i film girati in Islanda piuttosto che i film girati in Scozia e così via? So che gli obiettivi di questo social network sono ben altri, ma considerando che sarebbe l’unico sito a livello internazionale a permettere questo tipo di ricerca (almeno che io sappia! IMDB tiene traccia dei luoghi di ripresa http://www.imdb.it/title/tt0069824/locations ma non permette ricerche usando questo parametro), credo che gli gioverebbe parecchio, dandogli maggiore importanza, dunque maggiore visibilità, dunque maggiori iscritti, dunque maggiori utenti che raggiungano il nostro vero obiettivo: la socializzazione filmografica! 🙂

    #46485
    Stefania
    Amministratore del forum

    @wiccio: son di fretta e ho letto di corsa gli aggiornamenti al topic, ripasserò con più calma!
    Comunque, riguardo alle richieste:
    – voti degli altri utenti nelle schede film: già fatto
    – favicon: già fatto
    – modifica delle recensioni: c’è sempre stato 😉
    – voto alle recensioni: fatto

    Grazie per l’ “ordine” 😉

    #46486

    @Stefania difatti quelli che riporti come “già fatti” sarebbero dovuti comparire sbarrati nel mio post. Ricontrollando, mi sono accorto che avevo inserito male il tag, errore mio, non me ne ero accorto!

    Intanto attendo osservazioni sull’ultima mia proposta utopica! 😀

    #46487

    E’ possibile inserire nel form per la richiesta di aggiunta film un parametro che permetta di esprimere fin da subito il voto, in modo che quando Andrea ci informa dell’avvenuta aggiunta al database, ci rinfresca la memoria ricordandoci il voto? Avendo io la memoria corta ed essendo piuttosto lunghi i tempi d’attesa per l’inserimento di nuovi film, potrebbe tornare comodo votare subito, a caldo, il film stesso.

    #46488
    PrimitiveStyle
    Partecipante

    Sinceramente non sarebbe male migliorare la homepage con qualche banner o comunque dargli una bella rinfrescata anche perché è la prima pagina che salta all’occhio dei visitatori.
    Per quanto riguarda le pubblicità invece eliminerei quelle con solo scritte e quelle poste a fondo pagina perché abbruttiscono il sito.
    Io invece le collocherei nella colonna di destra o se comunque bisogna metterle in fondo che si faccia in modo che sembrino parte integrante del sito. (e meglio ancora se sia pubblicità attinente al sito)

    #46489
    PrimitiveStyle
    Partecipante

    Una cosa che ho notato è che nelle discussioni dei gruppi l’ultimo commento invece di stare nelle prime pagine si trova in fondo e quindi per ritrovare la discussione più recente devo andare all’ultimo numero della pagina

    #46490

    Wiccio {videoteca di film visionati a partire da ottobre 2009} ha scritto 2 settimane, 4 giorni fa:

    Migliorerei il form per la richiesta di aggiunta film, inserendo un parametro che permetta di esprimere fin da subito il voto, in modo che quando Andrea ci informa dell’avvenuta aggiunta al database, ci possa rinfrescare la memoria ricordandoci il voto? O magari esiste anche qualche metodo per farlo in automatico senza lasciare il peso degli avvisi ad Andrea. Avendo io la memoria corta ed essendo piuttosto lunghi i tempi d’attesa per l’inserimento di nuovi film, potrebbe tornare comodo votare subito, a caldo, il film stesso.

    #46491
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao a tutti.
    Prima di tutto ci terrei a fare i complimenti a tutto lo staff. E’ una vita che cerco un sito del genere italiano… Li ho provati tutti (listal, i heartmovie…gomiso, getglue) questo è il primo che mi capita in italiano e devo dire che è fatto realmente bene. Le uniche cose di cui sento la mancanza sono:

    La piu’ importante per me:
    _Uno sezione tipo “muro” (magari chiamandola “videoteca”) dove possiamo inserire la lista dei film che possediamo. almeno riusciamo ad avere sia una lista dei film visti che una della collezione dei nostri film. (perchè può capitare di vedere un film che non abbiamo comprato) Mi interesserebbe questa cosa perchè ho intenzione di usare il sito come Programma per catalogare i film che ho.
    Non dovrebbe essere complicato visto che attingerebbe sempre dallo stesso db, si tratta solo di una nuova sezione…

    _nel profilo o pagina di ogni utente sarebbe carino inserire le varie statistiche tipo film visti, posseduti, da vedere numero di amici e cose di questo tipo e clikkando sui vari numeri ti reindirizza alle singole liste

    _In base ai film e ai voti fare una pagina “film consigliati”

    _qui mi rendo conto che è un po complesso ma sarebbe veramente bello se ci fosse un’applicazione android (tipo getglue o gomiso) dove possiamo fare il checkin dei film che stiamo guardando e in automaticamente aggiunge il film al muro e magari da l’opportunita di condividere la cosa nei vari social network

    Magari le cose che ho chiesto sono impossibili però io ci ho provato : )

    Grazie a tutti !

    #46492
    leonick85
    Partecipante

    Sulla falsa riga di Anobii, sarebbe bello avere uno shoutbox direttamente sul muro di ognuno, così da poter direttamente lasciare un saluto o un commento. Inoltre aggiungerei la possibilità di avere notifica del numero delle visualizzazioni della propria “videoteca”, ma anche di poter vedere chi è che ci visita(credo che aiuti a fare “community”: uno mi visita, io restituisco la visita)

    Grazie e complimenti per il bel sito!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 230 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.