Io ti salverò! – Risoluzione problemi Nientepopcorn.it

Feedback automatico su Facebook

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #45681
    janpy
    Partecipante

    Sarebbe eccezionale se al voto e alla recensione del film seguisse un post in automatico su Facebook che segnali la cosa.

    #47425
    V.
    Partecipante

    Non sarebbe per niente male…con Anobii lo si può fare…

    non è una cosa che interessa…?
    -.-

    #47426

    A me che non possiedo Facebook no, non interessa!

    Comunque sarebbe bene inserire qua https://www.nientepopcorn.it/groups/io-ti-salvero-risoluzione-problemi-nientepopcorn-it/forum/topic/proponete-consigli/ eventuali proposte, in modo da averle in un unico thread. 😉

    #47427
    Andrea
    Amministratore del forum

    Qui c’è una dettagliata spiegazione di come funziona l’applicazione Facebook di Questa sera niente popcorn, che consente di collegare l’account del sito a quello Facebook:
    http://apps.facebook.com/nientepopcorn/

    #47428
    NoName
    Partecipante

    Salve, spero sia la sezione giusta =)
    Qualche giorno fa ho collegato il mio account del sito a Facebook… ieri pomeriggio ho aggiunto un film al muro e mi è apparso il post su Facebook “Ho visto il film X e l’ho valutato Y”. Ieri sera ho aggiunto un altro film al muro, valutandolo, e su Facebook non mi è apparso nulla :/
    Per curiosità ho controllato il vecchio post e ho scoperto che era sparito. Ho controllato le mie impostazioni sul sito e gli account risultavano ancora collegati, così, come ho visto nelle FAQ, ho provato a disattivare le notifiche e a riattivarle.
    Il problema è che ora quando clicco su Invia i tuoi aggiornamenti di Questa sera niente popcorn a Facebook mi esce questo messaggio:
    “Errore
    App Not Setup: The developers of this app have not set up this app properly for Facebook Login.”
    Ho provato a fare il logout con entrambi gli account e accedere nuovamente, ma il problema non si risolve :/

    #47429
    Andrea
    Amministratore del forum

    Ciao @lizziesora, credo che i problemi siano stati risolti.
    Grazie per la dettagliata segnalazione.

    #47430
    NoName
    Partecipante

    Grazie a te per aver risolto così in fretta ^_^

    #47431
    hardhu
    Partecipante

    Sarebbe interessante, nel feedback su Facebook, separare il voto dall’inserimento. Mi spiego meglio: se io voto un film, questo viene automaticamente aggiunto al muro, e il feedback su Facebook riporta “Ho aggiunto un film alla mia collezione personale su http://www.nientepopcorn.it il mio voto è X”. Invece potrebbe essere preferibile che, anche se si è votato il film, su Facebook compaia solo “Ho aggiunto un film alla mia collezione personale su http://www.nientepopcorn.it

    #47432

    Sinceramente dubito che questa proposta venga accolta. Più che altro perché non ci vedo nessuna buona motivazione logica per eliminare il voto dalle notifiche automatiche su Fb.

    Puoi eventualmente fare comparire il messaggio privo di voto su Fb adottando questo trucchetto:
    – inserisci il film nel tuo muro;
    (una notifica verrà pubblicata riportando il titolo del film inserito)
    – disattiva le notifiche Fb;
    – vota il film dal muro;
    (nessuna notifica verrà pubblicata riportando il voto del film assegnato)
    – riabilita le notifiche Fb.
    Mi rendo conto sia uno sbattimento ma al momento è l’unico modo per ottenere ciò che proponi.

    #47433
    hardhu
    Partecipante

    La mia motivazione è che il voto può essere un giudizio personale che ciascuno può ritenere utile per se stesso, in vista magari di una successiva visione e rivalutazione dello stesso film o di altri film dello stesso regista, e che non necessariamente si ritiene di dover rendere pubblico.
    In merito al trucchetto da te proposto, ci avevo pensato anch’io, ma è appunto, come scrivi tu stesso, uno sbattimento.

    #47434

    Sentiamo cosa dicono gli admin ma la votazione sta alla base di un social network quale NTP, e pertanto anche la diffusione dello stesso se si sceglie di abilitare le notifiche.
    Poi, certo, se riescono a fare in modo che ogni utente possa sceglie se pubblicare anche il voto, tanto meglio, è un servizio in più. 😉

    #47435
    stefy-d17
    Partecipante

    Ciao a tutti!ho provato a collegare gli aggiornamenti che faccio sul sito con Facebook ma non ci sono riuscita. Quando clicco sul mio account, poi su impostazioni e poi su Feed Facebook, una volta che clicco su “Invia i tuoi aggiornamenti di Questa sera niente popcorn a Facebook” la pagina che mi risulta mi dà una specie di errore, cioè mi dà Pagina non trovata. Qualcuno mi sa aiutare?Grazie!

    #47436
    Andrea
    Amministratore del forum

    Ciao,
    ti invito a riprovare, non risulta attiva alcuna notifica FaceBook sul tuo utente.
    Ti consiglio di andare su Facebook, poi cliccare “IMPOSTAZIONI” (cioè la rotella in alto a sinistra e poi “impostazioni”), poi cliccare “Applicazioni” in basso a destra e verificare se tra le “applicazioni che usi” ce n’è una che si chiama “NientePopcorn.it”: se c’è cancellala. Poi riprova l’attivazione da NientePopcorn: Account => impostazioni => feed facebook

    #47437
    stefy-d17
    Partecipante

    Ciao, ho fatto come mi hai detto e ti ringrazio..ma dopo che nientepopcorn.it mi chiede la autorizzazioni per pubblicare a mio nome su facebook alla fine, dopo che io accetto, mi ritorna su quella schermata con scritto Pagina non trovata (ma intendo sul sito, non l’errore 404 page not found). Però forse ho capito male io: i feed su facebook in cosa consistono?sono del tipo che se aggiungo un film al Muro compare l’aggiornamento su facebook giusto?ho provato ad aggiungere un film ma sul mio profilo facebook non appare nulla.Spero possiate aiutarmi, grazie mille!

    #47438
    Andrea
    Amministratore del forum

    La funzione “Feed Facebook” fa(rebbe) proprio quello che hai descritto.
    Se non te l’avessi già scritto, ti ripetrei il messaggio precedente…
    Una curiosità, anche se non c’è un gran legame, il login con facebook riesci a farlo?
    (devi fare “LOGOUT” da NientePopcorn, in lato a destra e poi ACCEDI e “Login with Facebook”).
    Altro tentativo provare a usare un altro browser… Se finora hai usato Explorer, provare con Chrome, o Firefox o viceversa insomma.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.