Visionando.

VISIONI TEMATICHE: HALLOWEEN 2014 ( ottobre 2014)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #46060
    icarus
    Partecipante

    Salve a tutti voi, fan dell’horror e non. Mi son permesso di aprire il topic sperando che la cosa funzioni e che possa servire da spunto per le future visioni a tema, in modo da migliorarne eventuali punti deboli che verranno ad evidenziarsi.

    Posto di nuovo il link all’approfondimento di riferimento :
    https://www.nientepopcorn.it/halloween-film-horror-consigliati/

    I tempi sono piuttosto ristretti (anche se non credo si ponga alcun problema se si sfora un po’) perciò ho effettuato una rapida selezione dei titoli più facilmente reperibili su cui potremmo concentrarci; sempre per questioni di tempo ho prediletto nella scelta i titoli visionabili direttamente in streaming. Magari ad alcuni potrebbe non piacere l’idea di dover rinunciare a divano e maxischermo, bè non dovete necessariamente farlo : sarà sufficiente munirvi di un banale cavo hdmi ed utilizzarlo per collegare la tv al portatile.

    Direi che si potrebbero esprimere dalle 3 alle 5 preferenze ordinandole secondo il vostro livello di interesse. Sceglieremo infine il titolo valutando il numero di preferenze raggiunte ed il grado di interesse ( a parità di preferenze opteremo per il film che ha raggiunto posizioni più alte nei giudizi del singolo utente). Non dovrebbe essere troppo difficile, comunque saremo in pochi e possiamo permetterci una certa elasticità.

    Di seguito i titoli:
    – I TRE VOLTI DELLA PAURA di Mario Bava, 1963(Cineblog)
    – A VENEZIA… UN DICEMBRE ROSSO SHOCKING di Nocolas Roeg, 1973 (Cineblog)
    – DEMENTIA di John Parker, 1955 (Cineblog: zinwa)
    – L’ORA DEL LUPO di Ingmar Bergman, 1968 ( Youtube)
    – LIVIDE di Julien Maury, 2011 (Cineblog, sub-ita)
    – WAMPYR di George Romero, 1977 (Cineblog)
    – MARTYRS di Pascal Laugier, 2009 (Cineblog, Filmsenzalimiti)
    – PEURS DU NOIR, 2007 (Youtube, link stefania sub-eng)
    – HORROR MOVIE di Christopher Denham, 2008 (Cineblog, sub-ita)
    – BALLATA MACABRA di Dan Curtis, 1976 (Cineblog, Youtube)
    – IL PENSIONANTE di A.Hitchcock, 1927 ( Youtube, bassa qualità)
    – MA COME SI PUO’ UCCIDERE UN BAMBINO? di N.I.Serrador, 1976 (Filmsenzalimiti, sub-ita bassa qualità)
    – CARNIVAL OF SOULS di Herk Harvey, 1962 ( Youtube sub-ita)

    Chiamo a rapporto solo chi si era espresso in precedenza, ma qualunque avventore abbia voglia di intervenire lo faccia pure in qualunque momento.
    @dontbefancyplease ; @sakurarosencreutz ; @sgannix ; @verons;
    Mi scuso se ho dimenticato qualcuno, si faccia sotto il primo temerario 🙂

    #50665
    Sgannix
    Partecipante

    1. Martyrs
    2. L’ora del lupo
    3. Il pensionante

    #50666
    verons
    Partecipante

    1.L’ora del lupo
    2. I tre volti della paura
    3. Martyrs(non sono del tutto convinta dopo le recensioni lette!!!)

    #50667
    icarus
    Partecipante

    Mi faccio avanti anch’io. Premetto che le mie prime scelte son rimaste tagliate fuori da questa selezione purtroppo, pazienza:
    1. I tre volti della paura
    2. Il pensionante (spererei di riuscire a scaricarlo in tal caso però)
    3. Martyrs (eheh!non fosse stato per alcune recensioni lette magari non me ne sarei convinto 🙂 )

    #50668
    verons
    Partecipante

    Martyrs 3 punti?Oh mamma, e se mi tocca vederlo per davvero?

    #50669
    icarus
    Partecipante

    @verons: se ti spaventa e vuoi cambiare per me puoi anche farlo! Massima elasticità dicevamo ^^ provato a dare un’occhiata al trailer?

    #50670
    Stefania
    Amministratore del forum

    @icarus: Martyrs non lo rivedrei neanche se me lo chiedessero per favore, offrendomi una pizza con la ricottina fresca ^_^ E io, di solito, rido davanti alle scene “eccessive”, eh. Qui, non ci sono riuscita. Il trailer non lascia presagire nulla di quello che c’è davvero nel film, perché la storia cambia ben tre volte e il bivio finale (in sé, davvero bello) è assolutamente inaspettato (tutto questo, per spaventare ancora di più @verons 😀 ).

    #50671
    verons
    Partecipante

    Ho appena visto il trailer(si, mi sono basata solo sulla trama e le recensioni qui su popcorn per la scelta ) e mi è parso interessante fino a quando non è iniziata la carneficina e le varie torture! @stefania sono già spaventata di mio XD

    #50672
    icarus
    Partecipante

    Santo maccherone che curiosità! mi sa che mi aspettano minimo altre 2 visioni tratte dall’approfondimento per questo halloween (e un po’ più in là ^^)
    Perché non proponi anche i tuoi 3 o più titoli @stefania? Sono riuscito anche a scaricarne un paio nel frattempo. Pensavo avrei impiegato di più francamente…

    #50673
    icarus
    Partecipante

    Nell’attesa vi tengo in caldo con un cortisssimo spagnolo ( appena 1 min.) vincitore al Filminute quest’anno… credo si sposi alla perfezione con il tono dell’approfondimento proposto: semplice ed incredibilmente inquietante! Ecco a voi:
    (inglese+ sub in spagnolo)

    #50674
    verons
    Partecipante

    Io vorrei capire qual è il film da visionare per questa sezione, perchè Martyrs lo vedo solo se costretta 😀 Non ho mai visto The blair witch project, capitemi! -.-””’

    #50675
    icarus
    Partecipante

    ciao @verons. A tutti gli effetti sarebbe Martyrs, ma nessuno deve sentirsi costretto; dovrebbe pur sempre essere un’attività piacevole. Io ho visionato proprio ieri il film in questione, ma non posso anticiparti nulla prima del tempo 🙂 Sentiti libera di scegliere uno o più titoli fra quelli proposti in sezione, tanto sono più o meno ricorrenti. Se poi la curiosità dovesse farsi più forte della paura… 🙂

    #50676
    verons
    Partecipante

    E’ in download. Io ci proverò a vederlo, eh..vi farò sapere 😀

    #50677
    dontbefancyplease
    Partecipante

    Primo: mi scuso per essere tanto in ritardo.
    Secondo: ringrazio @icarus per l’apertura del topic!
    Terzo: Martyrs lo vidi e non ho nessuna intenzione di riguardarlo! Mi spiace = (

    Per… uhm… completezza metto le mie tre scelte:
    1. L’ora del lupo;
    2. Il pensionante;
    3. Dementia;

    #50678
    Saturn
    Partecipante

    1. L’ora del lupo
    2. Il pensionante
    3. Peurs du noir

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.