Recensione su Zombi 2

/ 19797.372 voti

9 Luglio 2013

Zombies sottomarini, combattimenti fra morti viventi e squali, tanto sangue, effetti speciali da sturbo pur essendo fatti con due lire, Lucio Fulci alla regia in uno splatter-movie con la caratteristica di essere ambientato su un’isola esotica del tutto immaginaria e quella di far perno sulla superstizione dei nativi del luogo.
Insomma Zombie e Voodoo, niente esperimenti chimici, torna il vecchio e caro voodoo che al Don piace tanto.

Da Matul a New York salpa un battello.
Gli scorci sulla Città che non dorme mai, le inquadrature da un elicottero sembrano suggerire questo: “Ehi Ehi Ehi ho girato un film in America, son figo, sono Fulci, approfittiamone ca**o”.
Il battello in questione è apparentemente privo di anima viva, nel vero senso della parola, a bordo.
Arrivato nelle acque della ridente cittadina, l’imbarcazione rischia di essere un pericolo per le navi in viaggio, fanno così la comparsa sulla scena due poliziotti, uno dei quali viene aggredito da quello che sembrerebbe uno zombie falso magro.
La scena si sposta a una redazione giornalistica dove il nostro eroe viene convinto a mettere il naso su questa strana faccenda.
Si scopre che la barca era di proprietà di un ricco padre di famiglia, tanto che il giornalista fa conoscenza approfondita con la figlia.
Il Signor Bowles, questo è il nome del riccone, era partito dalla neanche troppo turistica isola di Matul nella quale da tempo avvengono strani fenomeni legati al fenomeno del voodoo. Sull’isola avvengono dei fenomeni mai visti prima. In un ospedale di fortuna, prendono vita cadaveri.
David Menard, uno scienziato che ha visto momenti migliori tenta di dare una risposta razionale alla situazione, la moglie invece è semplicemente terrorizzata. Da questo momento la situazione precipita (i nostri sono sull’isola, non l’ho scritto ma credo si sia capito.. va bé meglio specificare almeno ho la coscienza di Zeno pulita), da un cimitero vicino emergono Conquistadores putrefatti, il paese pullula di morti che camminano, i feriti muoiono e risorgono come inquietanti zombies..

quando i morti usciranno dalla tomba, i vivi saranno il loro sangue !

DonMax

1 commento

  1. alex10 / 17 Novembre 2013

    “da quello che sembrerebbe uno zombi falso magro”
    ahahahahahahahaahhahahahaahhah 😀 😀

Lascia un commento