1979

Zombi 2

/ 19797.359 voti
Zombi 2
Zombi 2

Al largo nella baia di New York si fa notare un piccolo vascello alla deriva, apparentemente senza equipaggio e in balia delle onde; quando una motovedetta della guardia costiera lo abborda, gli agenti hanno però una brutta sorpresa: quel che rimane di un uomo, praticamente in decomposizione ma vivo e vegeto, li aggredisce ferendone uno con morsi letali per poi gettarsi in acqua dopo essere stato colpito invano da vari colpi di pistola. Mentre la polizia è concentrata sull'omicidio, un reporter locale e la figlia del proprietario della barca decidono di far luce sulla vicenda, partendo da una lettera misteriosa trovata proprio sul luogo del delitto.
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: Zombi 2
Attori principali: Tisa FarrowIan McCullochRichard JohnsonOlga KarlatosAl CliverAuretta Gay, Stefania D'Amario, Ugo Bologna, Omero Capanna, Lucio Fulci, Franco Fantasia, Captain Haggerty, Ottaviano Dell'Acqua
Regia: Lucio Fulci
Sceneggiatura/Autore: Dardano Sacchetti, Elisa Briganti
Colonna sonora: Fabio Frizzi, Giorgio Cascio
Fotografia: Sergio Salvati
Costumi: Walter Patriarca
Produttore: Ugo Tucci, Fabrizio De Angelis
Produzione: Italia
Genere: Horror
Genere:
Durata: 91 minuti

9 Luglio 2013 in Zombi 2

Zombies sottomarini, combattimenti fra morti viventi e squali, tanto sangue, effetti speciali da sturbo pur essendo fatti con due lire, Lucio Fulci alla regia in uno splatter-movie con la caratteristica di essere ambientato su un’isola esotica del tutto immaginaria e quella di far perno sulla superstizione dei nativi del luogo.
Insomma Zombie e Voodoo, niente esperimenti chimici, torna il vecchio e caro voodoo che al Don piace tanto.

Da Matul a New York salpa un battello.
Gli scorci sulla Città che non dorme mai, le inquadrature da un elicottero sembrano suggerire questo: “Ehi Ehi Ehi ho girato un film in America, son figo, sono Fulci, approfittiamone ca**o”.
Il battello in questione è apparentemente privo di anima viva, nel vero senso della parola, a bordo.
Arrivato nelle acque della ridente cittadina, l’imbarcazione rischia di essere un pericolo per le navi in viaggio, fanno così la comparsa sulla scena due poliziotti, uno dei quali viene aggredito da quello che sembrerebbe uno zombie falso magro.
La scena si sposta a una redazione giornalistica dove il nostro eroe viene convinto a mettere il naso su questa strana faccenda.
Si scopre che la barca era di proprietà di un ricco padre di famiglia, tanto che il giornalista fa conoscenza approfondita con la figlia.
Il Signor Bowles, questo è il nome del riccone, era partito dalla neanche troppo turistica isola di Matul nella quale da tempo avvengono strani fenomeni legati al fenomeno del voodoo. Sull’isola avvengono dei fenomeni mai visti prima. In un ospedale di fortuna, prendono vita cadaveri.
David Menard, uno scienziato che ha visto momenti migliori tenta di dare una risposta razionale alla situazione, la moglie invece è semplicemente terrorizzata. Da questo momento la situazione precipita (i nostri sono sull’isola, non l’ho scritto ma credo si sia capito.. va bé meglio specificare almeno ho la coscienza di Zeno pulita), da un cimitero vicino emergono Conquistadores putrefatti, il paese pullula di morti che camminano, i feriti muoiono e risorgono come inquietanti zombies..

quando i morti usciranno dalla tomba, i vivi saranno il loro sangue !

DonMax

Leggi tutto

Il migliore di Fulci / 9 Marzo 2013 in Zombi 2

Regista che spesso non ha ricevuto il giusto merito per quanto ha saputo produrre. Questo film a me è piaciuto moltissimo perchè nonostante chiaramente ispirato alla saga del maestro Romero ha saputo comunque creare una magnifica tensione e assumere una sua identità ben definita.

Ho sempre pensato che anche un personaggio come lo zombie possa essere ‘personalizzato’ da ogni regista che ne crea i contorni e ne da la sua rappresentazione.

Fulci a mio avviso è riuscito magnificamente in questo intento creando un film dalla trama piacevole, scorrevole e di buona fattura! Da vedere per gli amanti del genere!

Leggi tutto

16 Aprile 2011 in Zombi 2

Ottimo film del maestro Lucio Fulci, seguito del cult Zombi di George Romero che non fa certo rimpiangere il primo soprattutto per gli effetti speciali. E’ forse uno dei film più riusciti di Fulci, regista troppo spesso sottovalutato a causa della fama del ben più noto Dario Argento.

11 Marzo 2011 in Zombi 2

Leggermente meglio di Zombi 3, ma comunque sempre su quel livello. Qui c’è più tensione, un po’ più coerenza ma è decisamente più noioso. Secondo me sopravvalutato, anche se devo ammettere che per i tempi era abbastanza innovativo, dato che fu uno dei primi film che mischiarono l’orrore zombiesco con l’avventura.

Edito in DVD dalla Cinekult