?>Recensione | Zodiac | Il killer dello Zodiaco

Recensione su Zodiac

/ 20076.8428 voti

Il killer dello Zodiaco / 15 dicembre 2015 in Zodiac

Film basato sulla vera storia del serial killer che sconvolse San Francisco tra gli anni sessanta e settanta; il fatto di essere basato su una storia vera limita un pò le capacità di David Fincher che comunque se la cava con un buonissimo film.
La parte più interessante del film è la seconda con il vignettista del San Francisco Chronicle, Robert Graysmith (Jake Gyllenhaal, casualmente in due giorni ho visto due suoi film) che indaga a fondo sui delitti cercando di individuare il colpevole. Prima parte con la serie di omicidi (mi è piaciuto poco il comportamento di alcune vittime) e le lettere al San Francisco Chronicle con la polizia che non riesce a scoprire l’assassino.
Bella la ricostruzione storica (con abbigliamento e comportamenti di quegli anni), ottimo il cast tra cui spiccano Robert Downey jr (Paul Avery, il giornalista che si occupa degli articoli del caso), Mark Ruffalo (Dave Toschi, il detective che si occupa delle indagini), Anthony Edwards (il collego di Toschi), Chloe Sevigny (la moglie di Graysmith) e altri caratteristi.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext