Zardoz

/ 19746.536 voti
Zardoz

Nell'anno 2293 la Terra è divisa in due classi, separate da una barriera invalicabile. Nei Vortex vive l'élite evoluta e privilegiata degli Immortali, dotati di poteri mentali e governati da un cervello tecnologico, il Tabernacolo. Fuori vivono i Bruti, esseri umani regrediti allo stato selvaggio, tra i quali si distinguono gli Sterminatori, feroci guerrieri armati e motivati dal dio Zardoz, che fanno lavorare come schiavi gli altri Bruti, per produrre le risorse dell'élite. Zed, uno degli sterminatori, nascondendosi nella statua del dio, riuscirà a entrare in un Vortex.
mandelbrot ha scritto questa trama

Titolo Originale: Zardoz
Attori principali: Sean Connery, Charlotte Rampling, Sara Kestelman, John Alderton, Sally Anne Newton, Niall Buggy, Bosco Hogan, Jessica Swift, Bairbre Dowling, Christopher Casson, Reginald Jarman, John Boorman, Daisy Boorman, Katrine Boorman, Telsche Boorman, David de Keyser, Mostra tutti

Regia: John Boorman
Sceneggiatura/Autore: John Boorman
Colonna sonora: David Munrow
Fotografia: Geoffrey Unsworth
Costumi: Christel Kruse Boorman
Produttore: John Boorman
Produzione: Irlanda
Genere: Azione, Drammatico, Fantasy
Durata: 105 minuti

Dove vedere in streaming Zardoz

cultissimo / 13 Maggio 2020 in Zardoz

a mio avviso pellicola valida ed interessante, molto sottovalutata. Grande Connery !

ZAURDO-Z / 18 Maggio 2016 in Zardoz

John Boorman produce, sceneggia e dirige questo strano film. Va bene, Il budget è quel che è, e fare un buon matrimonio con i fichi secchi è un impresa. La pellicola si sforza di raggiungere vette autoriali pretenziose e decisamente fuori portata. Dialoghi poco attraenti e al limite del non-sense si susseguono senza sosta fino alla fine. Connery con i suoi baffoni da village people è tremendo nel suo costumino rosso. Non capisco lo stato di cult di cui gode questo film…è di un trash involontario da far sbelliccare se non fosse per il ritmo sedante.

Scena cult: gli “scienziati” che cercano di provocare un erezione a Connery.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.