no titolo / 4 Agosto 2020 in Z la formica
Woody Allen riesce a fare la macchietta di se stesso anche in un film d’animazione non scritto da lui, actually. Questa è coerenza.

Z-4195 è una formica operaia, intelligente e un pò nevrotica, che non riesce a rassegnarsi alla vita monotona e rigidamente organizzata della colonia, dove il proprio destino è segnato già alla nascita. Un giorno incontra per caso la bella principessa Bala, scappata dai suoi appartamenti per una notte di svago, e subito si sente in sintonia con lei: anche Bala non vuole rassegnarsi al suo destino di regina, una vita passata a mangiare e sfornare marmocchi. Per avere occasione di rivederla Z scambia il posto con l'amico Weaver, formica soldato, durante una parata ufficiale: nessuno dei due però sa che quella parata è solo il preludio ad una dichiarazione di guerra, e Z si ritroverà per errrore spedito al fronte.
laschizzacervelli ha scritto questa trama
Titolo Originale: Antz
Attori principali: Woody Allen, Sharon Stone, Dan Aykroyd, Anne Bancroft, Danny Glover, Gene Hackman, Jane Curtin, Sylvester Stallone, Jennifer Lopez, Christopher Walken, John Mahoney, Paul Mazursky, Grant Shaud, Jim Cummings, April Winchell, Jerry Sroka, Mostra tutti
Regia: Eric DarnellTim Johnson
Sceneggiatura/Autore: Chris Weitz, Paul Weitz, Todd Alcott
Colonna sonora: Harry Gregson-Williams, John Powell
Produttore: Aron Warner, Penney Finkelman Cox, Sandra Rabins, Brad Lewis, Patty Wooton, Carl Rosendahl
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Azione, Famiglia, Animazione
Durata: 83 minuti
Woody Allen riesce a fare la macchietta di se stesso anche in un film d’animazione non scritto da lui, actually. Questa è coerenza.