Your Highness

/ 20115.150 voti
Your Highness

Quando la moglie dell'arrogante, fannullone e borioso principe Fabious viene rapita, lui e suo fratello Thadeous si imbarcano in un'avventura epica per recuperare la ragazza e salvare il regno ricevuto in eredità dal padre.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Your Highness
Attori principali: Danny McBrideJames FrancoNatalie PortmanZooey DeschanelJustin TherouxToby Jones, Damian Lewis, Rasmus Hardiker, Simon Farnaby, Deobia Oparei, Charles Dance, B.J. Hogg, Matyelok Gibbs, Angela Pleasence, Anna Barry, Michael Clarke Duncan, Amber Anderson, John Fricker, Charles Shaughnessy, Rhian Sugden, Amii Grove, Madison Welch, Eva Wyrwal, Brian Steele, David Garrick, Caroline Grace-Cassidy, Julian Rhind-Tutt, Susie Kelly
Regia: David Gordon Green
Sceneggiatura/Autore: Ben Best, Ben Best, Danny McBride, Danny McBride
Colonna sonora: Steve Jablonsky
Fotografia: Tim Orr
Produttore: Mark Huffam, Scott Stuber, Danny McBride, Andrew Z. Davis, Jon Mone
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Azione, Fantasy
Durata: 102 minuti

Un film perdonabile. / 18 Agosto 2018 in Your Highness

Diciamolo, probabilmente s’erano fumati qualcosa quando hanno concepito questo film, perché un film così lo concepisci in preda alla ridarella stupida con un paio di amici, ma l’indomani non è che ci lavori sul serio, e invece no, invece devono aver pensato “questa sì che è una buona idea”, e forse forse avevano ragione. Non perché il film sia in qualche misura interessante, davvero ben fatto o esente da banalità, né l’umorismo è dei più originali, ma del resto è una parodia, neanche delle migliori, forse un gradino sotto il primo Scary Movie, ma pur sempre un piano sopra tutti gli altri Scary Movie o i vari Superhero e Angry Games, quelli sì davvero pessimi. Insomma, un film buono per starsene una serata senza pensieri, un film alla buona, un film perdonabile.

Leggi tutto

7 Marzo 2014 in Your Highness

Appena un pelo sopra ai vari Scary movie, Epic movie, 3ciento e compagnia bella. Una sgangherata parodia del genere fantasy che vorrebbe tanto divertire, ma non ci riesce. Manca di originalità, puntando tutto sulla semplice volgarità.
Da notare come James Franco venisse dal successo di 127 ore e la Portman addirittura dall’oscar per l’interpretazione nel Il cigno nero.

Recensione completa

Leggi tutto

5 Ottobre 2013 in Your Highness

Il razzie award sarebbe stato meritatissimo… per il resto… se ne poteva fare a meno

Lo “scary movie” del fantasy / 1 Settembre 2012 in Your Highness

Se cercate un classico film fantasy con tutti gli elementi del caso, vi consiglio di puntare sul Signore degli anelli, o Harry Potter. Diversamente, troverete questo film davvero deludente. Se invece vi interessa assistere ad una parodia discretamente riuscita di un film fantasy, in tal caso è il film che fa per voi.
La scenografia è ben curata e James Franco si riconferma un ottimo attore, persino in un film del genere. Del tutto fuori luogo invece è la Portman che ancora risente ( forse ) dell’influsso della senatrice Padme di guerre stellari.

P.s. da non vedere in presenza di bambini

Leggi tutto