Recensione su Yesterday

/ 20196.3107 voti

Danny Boyle , una garanzia / 4 Giugno 2021 in Yesterday

Ci sono arrivato colpevolmente in ritardo a questo Yesterday, grazie a Prime Video.
Ma che bellino! Che grande regista è Danny Boyle…non c’è un suo film che non mi sia piaciuto, anzi se proprio devo dirla tutta quello che mi è piaciuto meno è proprio l’osannato Trainspotting, che onestamente mi ha sempre lasciato indifferente.
Tornando a Yesterday, già la trama è geniale di per sè. Se poi messa in mano a Boyle e a un attore bravissimo come il protagonista (sosia, peraltro , di Raj Koothrappali di Big Bang Theroy) , la miscela è per forza un a bomba.
Molto bene anche Lili James, che ho trovato sempre gnocca(ovviamente) ma anche molto a suo agio nella parte (contrariamente a quanto accaduto invece nel dimenticabile Nave Sepolta-sigh).
Davvero il film giusto per passare una serata divertente , in compagnia ovviamente dei capolavori immortali dei Beatles.

ps = simpatico anche Ed Sheeran, che fa qualcosa di più di un semplice cameo. Sempre a cavallo tra il voler celebrare la magnificenza dei Beatles…ma anche un pò a voler dire “se fate un film sui Beatles, mi ci metto anch’io perchè magari appartengo a quel clan”…ma l’equilibrio,tutto sommato-rimane.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext