8 Recensioni su

Yes Man

/ 20086.4745 voti

Uno spasso / 9 Febbraio 2017 in Yes Man

Un film che mette buon umore. Ancora una volta il tema in cui il supereroe americano è la persona semplice. e nel caso del personaggio di jim Carry, come al solito anche sfigato. Gli eventi sono studiati per essere divertenti e significativi al tempo stesso (anche se, per alcuni, il significato può risultare banale). Mi sono piaciuti tutti i personaggi: Il santone, la ragazza strana, l’amico che presenterà il santone, il capoufficio. Attualissimo il riferimento al fenomeno del microcredito. Jim Carry è in forma straodinaria dopo diversi film ad alto livello. Il messaggio finale poi è tanto semplice quanto originale. Da vedere per una serata spensierata.

Leggi tutto

24 Maggio 2014 in Yes Man

Commedia buonista come tantissime altre, Jim Carrey non al top della forma.
Un tipo riceve un’illuminazione da Daniel Bryan, deve dire sempre di sì.
Incontra così la sosia di Katy Perry, si innamorano e sono felici, fine del film.

(Non vuoi vederlo? Non sai Katy Perry… SCUSATE! AHAHAHA)

Perché no? / 4 Febbraio 2013 in Yes Man

Film davvero molto bello, molto bravo Jim Carrey.
Questo film suscita molta felicità e ottimismo, soprattutto nei momenti di tristezza!

27 Gennaio 2013 in Yes Man

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

C’è Jim Carrey che fa le facce da Jim Carrey in un film che in fondo in fondo non mi è dispiaciuto. Se ridevo mi è piaciuto. A volte mi infastidisce Jimmy, ma ormai fa solo solido il suo mestiere. E poi non c’è una parolaccia per tutto il film, e c’è lo scherzetto birichino della vecchietta che stacca i pompini senza dentiera. E c’è anche la tipa che faceva la parte della sorella maggiore di qualcuno in Dawson’s Creek e che era troppo gnocca, quella con la faccia un po’ a banana (voglio dire, una descrizione migliore di così dove la trovate?).
Ah, e però non ho bisogno di un blockbuster di Hollywood per farmi notare che la mia, la nostra, la di tutti vita è grigia e fa schifo e la stiamo buttando via e vivitela e carpe diem.
Se avessi tutti quei soldi magari qualche cazzata la farei anch’io, ma questa gente dei film è fastidiosa, lavora tre minuti ed è ricca da far schifo. Oh. Citazioni, non di buon livello, di 300, di Transformer e di Saw (numero boh). E di un altro film più vecchio che non ho riconosciuto, mi incazzo come una iena quando non riconosco i film.

Leggi tutto

22 Settembre 2012 in Yes Man

11 Giugno 2012 in Yes Man

E’ stato un film divertente, e secondo me ha i suoi pro e i suoi contro essere un Yes man.

15 Luglio 2011 in Yes Man

Visto al cinema.
Film carino, simpatico e divertente col solito Jim Carrey mattatore. Ovvio che dire sì a tutto comporta delle situazioni estremamente divertenti (A partire dalla prima col passaggio al barbone) e a complicare (ma non sempre) la vita di Carl Allen.
Bella e brava anche Zooey Deschanel.
Il film si poggia quasi tutto su Jim Carrey che non soffre la mancanza di spalle (a parte Zooey) ed è sempre abbastanza divertente. Carine le feste a tema cinematografico organizzate dal suo capo…

Leggi tutto

17 Febbraio 2011 in Yes Man

Carl Allen, ancora dopo tre anni dal fallimento del suo matrimonio, si chiude in se stesso, dice di no agli amici e alle occasioni per svagarsi, in un circolo vizioso che lo affonda sempre più. Finché, grazie al casuale incontro con un amico, partecipa alla convention degli Yes Man, dove il guru – in una parodia delle sette new age americane – lo convince a fare un patto con se stesso: rinunciare al no, e dire sempre sì. Grazie a questo input, la vita di Carl si trasforma in qualcosa di magico, e ritrova energia ed entusiasmo: prende lezioni di coreano e di volo, si prodiga per i senzatetto, partecipa alle feste del capo, e – finalmente – trova l’amore. Ma dire sempre sì porterà solo positività? Tutte situazioni comiche guidate dalle capacità di Jim Carrey, che suscita divertimento non solo quando usa lo scotch per storcersi la faccia.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.