X-Men

/ 20007.0604 voti
X-Men

Primo capitolo della fortunata saga cinematografica dedicata al team di mutanti capitanato dal Professor Xavier. Gli X-Men si oppongono a Magneto e ai suoi,che vogliono il predominio dei mutanti sulla Terra.
Questo film fa parte dell''Universo Marvel'! Vuoi saperne di più?
Notta ha scritto questa trama

Titolo Originale: X-Men
Attori principali: Hugh JackmanHugh JackmanPatrick StewartPatrick StewartIan McKellenIan McKellenFamke JanssenFamke JanssenJames MarsdenJames MarsdenAnna Paquin, Shawn Ashmore, Halle Berry, Rebecca Romijn, Tyler Mane, Ray Park, Bruce Davison, Matthew Sharp, Brett Morris, Rhona Shekter, Kenneth McGregor, Shawn Roberts, Donna Goodhand, John Nelles, George Buza, Darren McGuire, Carson Manning, Scott Leva, Aron Tager, Kevin Rushton, Doug Lennox, David Nichols, Malcolm Nefsky, Sumela Kay, Katrina Florece, Alex Burton, Quinn Wright, Daniel Magder, Matt Weinberg, Madison Lanc, Stan Lee, Marsha Graham, Amy Leland, Adam Robitel, David Brown, Ben Jensen, Tom DeSanto, Todd Dulmage, Dan Duran, Elias Zarou, David Black, Robert R. Snow, David Hayter, Cecil Phillips, Dave Allen Clark, Deryck Blake, Ilke Hincer, Ron Sham, Jay Yoo, Grigori Miakouchkine, Eleanore Comes, Giuseppe Gallaccio, Rupinder Brar, Abi Ganem, Joey Purpura, Manuel Verge, Wolfgang Müller, Ralph Zuljan, Andy Grote, Jimmy Star, Mostra tutti
Regia: Bryan SingerBryan Singer
Sceneggiatura/Autore: David Hayter, David Hayter
Colonna sonora: Michael Kamen
Fotografia: Newton Thomas Sigel
Costumi: Louise Mingenbach, Jay Du Boisson
Produttore: Ralph Winter, Richard Donner, Lauren Shuler Donner, Stan Lee, Avi Arad, Tom DeSanto
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantascienza, Fantasy, Supereroi
Durata: 104 minuti

Dove vedere in streaming X-Men

no titolo / 30 Luglio 2020 in X-Men

Il primo X-Men forse non è invecchiato benissimo, del resto gli effetti visivi sono figli del proprio tempo e ormai sono superati, ma è un film che apprezzo molto per le atmosfere e la caratterizzazione dei personaggi, che trovo perfetta. In particolar modo il rapporto tra Logan e Rogue, lei adolescente che si prende una cotta (perché questo fanno gli adolescenti), lui un po’ fratello maggiore burbero che in realtà nasconde un cuore di panna (Cornetto Algida). Apprezzo anche la fotografia, maggiormente rispetto a molti cinecomic più recenti. Il montaggio in certi punti mi fa un po’ sorridere, con delle dissolvenze al nero che fanno un po’ X-Files (c’è sempre la X), e che anche in quel caso trovo un po’ datato, ma insomma… Fossero questi i problemi.
Comunque migliore rispetto a certi cinecomic un po’ usa e getta degli ultimi dieci anni. Pur (o forse soprattutto) con i suoi soli 104 minuti di durata.

Leggi tutto

Buona la prima / 11 Agosto 2016 in X-Men

Gli X-Men debuttano al cinema con questo film decisamente positivo e fedele nel riproporre i personaggi del fumetto. Mentre un senatore vuole regolamentare i mutanti, considerati pericolosi per l’umanità, la storia ci parla dell’arrivo di Wolverine (Hugh Jackman debuttante ad Hollywood) alla scuola per mutanti del Prof. Xavier (Patrick Stewart) che sostiene che i mutanti debbano vivere in armonia e pace con gli umani. Il suo gruppo si scontrerà con quello dei mutanti dalla parte di Magneto (Ian McKellen) che invece vogliono dominare il mondo. Film piacevole, personaggi convincenti e abbastanza fedeli all’originale e tanti personaggi: oltre a quelli sopra citati, troviamo Ciclope, Tempesta, Rogue, Sabretooth e Mystica, tra gli altri.

Leggi tutto

3 Maggio 2013 in X-Men

Devo dare 8 a tutti i film degli Xmen perchè li adoro da sempre e sono sempre gasatissima ogni volta che me li rivedo

X-Men / 16 Settembre 2012 in X-Men

Il primo della trilogia tratta dai fumetti pubblicati dalla Marvel a partire dal ’63 ed ideati dallo scrittore Stan Lee e dal disegnatore Jack Kirby.
Il migliore, probabilmente. Molta azione, ben distribuita, più spazio ai vari personaggi, che, alla fine della pellicola, possiamo dire di conoscere bene e attori davvero brillanti; in modo particolare, Halle Berry (allora poco conosciuta), affascinante nel ruolo di Tempesta, e Hugh Jackman (altrettanto sconosciuto), perfetto per interpretare Wolverine. Inoltre, il film analizza in maniera non scontata uno dei temi più noti e sfruttati, e non solo al cinema: l’umanità teme tutto ciò che non è in grado di comprendere. Un tema che lega i capi dei due gruppi di mutanti: il Professor X, che è più per la tolleranza, e la sua nemesi, Magneto, che invece è pronto a battersi contro gli esseri umani per dimostrare la superiorità dei mutanti.
Ottimo prodotto.
P.S. Voglio il potere di Tempesta!

Leggi tutto

Bello… / 3 Agosto 2012 in X-Men

Non conoscendo il fumetto riconosco la bellezza di questo film, soprattutto perché non escono le solite scemate americane che vengono sistematicamente inserite in questo genere di film.
Belli gli effetti (parliamo del 2000, ora sono banali…) e anche i personaggi.
Sarebbe 7,5 ma 8 è troppo.