2011

X-Men - L'inizio

/ 20117.1565 voti
X-Men - L'inizio
X-Men - L'inizio

Charles Xavier e Erik Lensherr scoprono di avere dei particolari poteri che cambiano la loro esistenza e diventano acerrimi rivali con gli pseudonimi di Professor X e Magneto.
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: X-Men: First Class
Attori principali: James McAvoyMichael FassbenderJennifer LawrenceKevin BaconRose ByrneNicholas Hoult, January Jones, Jason Flemyng, Lucas Till, Caleb Landry Jones, Zoë Kravitz, Oliver Platt, Edi Gathegi, Álex González, Matt Craven, Rade Serbedzija, Glenn Morshower, Michael Ironside, Morgan Lily, Laurence Belcher, Beth Goddard, Bill Milner, Don Creech, Demetri Goritsas, James Remar, Ray Wise, Brendan Fehr, Hugh Jackman, Rebecca Romijn, David Agranov, Neil Fingleton, Corey Johnson, Annabelle Wallis, Éva Magyar, Tony Curran, Randall Batinkoff, Arthur Darbinyan, Georg Nikoloff, James Faulkner, Ludger Pistor, Wilfried Hochholdinger, David Crow
Regia: Matthew Vaughn
Sceneggiatura/Autore: Zack Stentz, Matthew Vaughn, Ashley Edward Miller, Jane Goldman
Colonna sonora: Henry Jackman
Fotografia: John Mathieson
Costumi: Sammy Sheldon, Nicole Young, Wendy M. Craig
Produttore: Simon Kinberg, Lauren Shuler Donner, Bryan Singer, Gregory Goodman, Stan Lee
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Fantascienza, Supereroi
Durata: 132 minuti

X-Men Le Origini / 14 Ottobre 2018 in X-Men - L'inizio

“X-Men- L’inizio” è il prequel della trilogia cinematografica dedicata ai mutanti di casa Marvel. Come si evince dal titolo, il film ci porta alle origini di tutto: si parte con l’amicizia profonda tra il Professor X e Magneto, concludendo con la formazione della squadra degli X-Men. Il film è godibile, la trama è buona e gli effetti speciali come sempre sono tanti. Però non mi ha entusiasmato più di tanto.

Leggi tutto

Fantastico / 16 Aprile 2017 in X-Men - L'inizio

Prequel (meglio dire reboot onestamente) dei tre film degli X-Men e debutto col botto, non c’è che dire. Si parte proprio dall’inizio, negli anni ’40, col professor Xavier bambino che è conscio dei suoi poteri che incontra Mystica. Nel frattempo, rinchiuso in un campo di concentramento, e straziato dal dolore per la separazione e l’uccisione della madre, un certo Magneto scopre il suo potere. Passano alcuni anni e siamo nei primi anni ’60: sullo sfondo di una guerra tra USA e URSS sempre più probabile, i mutanti guidati da Xavier e Magneto, uniti tramite la CIA, ma mossi da ideali diversi, si trovano a combattere contro Sebastian Shaw (interpretato da Kevin Bacon), altro mutante che vuole la guerra per la supremazia di quella razza. Film estremamente interessante e ben realizzato, fa capire come è cominciato il tutto e come Xavier e Magneto oltretutto siano diventati i più acerrimi nemici, nonostante inizialmente, pur avendo appunto modi di vedere e motivazioni diverse, fossero veri amici. Un film anche toccante, in certi punti, oltre che mai noioso e ricco d’azione. Il nuovo cast rende alla grande, soprattutto Fassbender nel ruolo di Magneto ruba veramente la scena, e non fa neanche rimpiangere che un certo Hugh Jackman (ovviamente ancora Wolverine) abbia un’unica (ma fortissima) scena. Il film sarà seguito da Giorni di un Futuro Passato, a mio parere ancora migliore.

Leggi tutto

16 Settembre 2014 in X-Men - L'inizio

Questo è l’Xmen che mi è piaciuto di più, Magneto da giovane è un gran personaggio

Si parte dall’inizio! / 29 Maggio 2014 in X-Men - L'inizio

La storia di Xavier e Magneto che parte dall’inizio… il primo di una nuova trilogia (solo?) che racconta la storia e di come siano arrivati ai giorni nostri gli eroi di X-Men. Decisamente tutta un’altra fattezza, incanta e affascina. Di qualità superba come la vecchia trilogia, risalta un Kevin Bacon “resuscitato” al cinema e assaporiamo una Mistica dolce e innamorata, interpretata dalla bravura di Jennifer Lawrence. Da vedere sicuramente, 7,5

Leggi tutto

3 Maggio 2013 in X-Men - L'inizio

McAvoy e Fassbender insieme sono una bomba.