X-Men - Giorni di un futuro passato

/ 20147.3440 voti
X-Men - Giorni di un futuro passato

2023. Le sentinelle, robot senzienti, sono state programmate per sterminare i mutanti e gli esseri umani schierati con loro. Un manipolo di mutanti riesce ad eluderle grazie ai poteri di Kitty Pride: è a lei che Magneto e Professor X si rivolgono per inviare Wolverine nel passato, nel 1973, al fine di modificare gli eventi, evitando che Mystica uccida Bolivar Trask, antropologo che ha creato le sentinelle, condannando i mutanti negli anni a venire.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: X-Men: Days of Future Past
Attori principali: Hugh JackmanJames McAvoyMichael FassbenderJennifer LawrenceHalle BerryAnna Paquin, Ellen Page, Peter Dinklage, Ian McKellen, Patrick Stewart, Nicholas Hoult, Kelsey Grammer, Shawn Ashmore, Omar Sy, Evan Peters, Josh Helman, Daniel Cudmore, Fan Bingbing, Adan Canto, Booboo Stewart, Famke Janssen, James Marsden, Lucas Till, Evan Jonigkeit, Len Wein, Chris Claremont, Michael Lerner, Gregg Lowe, Mark Camacho, Bryan Singer, Brendan Pedder, Harry Standjofski, Mike Dopud, Andreas Apergis, Robert Montcalm, Jaa Smith-Johnson, Alex Ivanovici, François Paquette, Zabryna Guevara, Zehra Leverman, Angela Galuppo, Victor Cornfoot, Brent Skagford, Kyle Gatehouse, Taris Tyler, Darryl Scheelar, Thai-Hoa Le, Johnny Tran, Gregory Hlady, Julian Casey, Robert Crooks, Matt Cooke, Tim Post, Jason Deline, Karine Vanasse, Pierre LeBlanc, Jude Beny, Arthur Holden, Sean Curley, Susanna Fournier, Andrew Peplowski, Moe Jeudy-Lamour, Neil Napier, Mizinga Mwinga, Jimmy Chan
Regia: Bryan Singer
Sceneggiatura/Autore: Simon Kinberg
Colonna sonora: John Ottman
Fotografia: Newton Thomas Sigel
Costumi: Louise Mingenbach, Blanche Boileau, Bob Morgan
Produttore: Todd Hallowell, Lauren Shuler Donner, Stan Lee, Josh McLaglen, Bryan Singer, Simon Kinberg, Hutch Parker
Produzione: Gran Bretagna, Usa
Genere: Fantascienza, Fantasy, Azione, Supereroi
Durata: 131 minuti

Il capitolo più ambiguo per i mutanti Marvel / 14 Ottobre 2018 in X-Men - Giorni di un futuro passato

“X-Men- Giorni di un futuro passato” è il settimo capitolo dei film sugli X-Men. La pellicola è molto particolare, analizzando per la prima volta la mente dei personaggi. La trama è interessante, così come l’ambientazione anni ’70. Però, l’azione è inesistente, cosa che in questo genere di film è fondamentale. Da vedere anche se non è uno dei migliori.

Leggi tutto

Stupendo / 17 Aprile 2017 in X-Men - Giorni di un futuro passato

Mi ero accorto di non aver valutato questo film, rimedio ora che ho avuto l’occasione oltretutto di vedere la versione completa, la “Rogue Cut”. E’ una perfetta chiave di congiunzione tra la vecchia trilogia e i nuovi film sugli X-Men, con un 2023 nel quale le Sentinelle, create dallo scienziato Trask, distruggono i mutanti e dominano anche sugli umani. Il Prof. X e Magneto, ormai anziani, pensano ad una soluzione: inviare Wolverine (l’unico capace di poter fare una cosa del genere) nel 1973, quando Mystica uccise appunto Trask facendo di fatto iniziare l’ascesa delle Sentinelle. Sarà tutt’altro che facile, ma il film invece è davvero stupendo, ottima l’idea, mescolati benissimo i personaggi attuali con quelli del passato, ottima azione, tante scene emozionanti ed anche alcune divertenti. Sicuramente uno dei punti più alti nei film sui figli dell’atomo.

Leggi tutto

sufficiente / 5 Maggio 2015 in X-Men - Giorni di un futuro passato

sufficiente

15 Gennaio 2015 in X-Men - Giorni di un futuro passato

Non mi è piaciuto. Assolutamente.
Quando ho finito di guardarlo, mi son chiesta dove fosse finita quell’ora e mezza della mia vita!
Mi è sembrato tanto un capitolo fatto per poter continuare l’infinita saga degli X-Men perché, si sa, negli ultimi tempi i film della Marvel stanno spopolando.
Probabilmente è stata anche colpa mia, che avendo adorato i capitoli precedenti, mi sono aspettata troppo. Non so. Comunque sia, gli aggiudico due stellette solo perché in fin dei conti sono pur sempre gli X-Men.

Leggi tutto

6/7 / 16 Settembre 2014 in X-Men - Giorni di un futuro passato

Che furboni che sono stati, in questo modo possono reintegrare tutti i personaggi e rifare altri millemila film sugli X-men ahah Peccato che quello immortale sia quello che mi stia più sui maroni, non so la gente cosa ci trovi in Wolverine