8 Recensioni su

X-Men - Conflitto Finale

/ 20066.5494 voti

La spettacolare conclusione per gli X-Men originali / 14 Ottobre 2018 in X-Men - Conflitto Finale

“X-Men- Conflitto finale” è il secondo film sugli X-Men che mi è piaciuto moltissimo, insieme a “X-Men le origini-Wolverine”. Anche con questo film, gli amanti dei supereroi e dell’azione verranno soddisfatti con sequenze d’azione mozzafiato ed effetti speciali incredibili, che regalano alle scene un realismo straordinario!

Finale in sordina / 20 Giugno 2017 in X-Men - Conflitto Finale

Ultimo capitolo della saga originale sugli X-Men, che è piacevole e tutto ma è palesemente inferiore rispetto al primo e al bellissimo secondo (un po’ come è capitato per la nuova saga in pratica). A questo giro gli X-Men devono affrontare la minaccia di una casa farmaceutica, del padre di Angelo, che ha creato una “cura” contro il gene mutante. Da una parte ovviamente Magneto e Mystica, anche se non per molto, dall’altra il Prof. X e i suoi, anche qui non per troppo, poi vedrete voi. Rilevante la riapparizione di Jean Grey che avrà un ruolo fondamentale e diverso da quello che conoscevamo. Come detto all’inizio, ci si diverte, è spettacolare, ma è decisamente scarso come capitolo conclusivo di una saga sempre al top. Qui si sono accontentati giusto di fare il lavoretto senza troppi problemi, riuscendo se non altro a portare un film mai noioso ma che faticherà a restare impresso. Qualche dubbio anche sulle scelte dei vari personaggi/attori che appaiono per la prima volta. Comunque sia, per quanto mi riguarda, è sempre meglio delle Origini di Wolverine e di Apocalisse.

Leggi tutto

spettacolare / 30 Maggio 2015 in X-Men - Conflitto Finale

per gli appassionati dei fumetti, magari non piacerà moltissimo perchè ci sono molte incongruenze.. ma nonostante ciò, è fatto benissimo, effetti speciali a non finire e interpretazioni da urlo! da vedere assolutamente!

13 Maggio 2013 in X-Men - Conflitto Finale

Capitolo decisivo per la “vera” saga sugli X-Men, che in tre episodi ha mantenuto sempre un ottimo fattore d’intrattenimento, violenza e spettacolarizzazione, decisamente più accentuati in questo ultimo film.

L’impatto visivo è stupefacente e il dinamismo irrompe in una sceneggiatura di per sé piuttosto semplice, ma che si lascia guardare con un certo piacere.

Il cast pressoché invariato, sa ormai come gestire al meglio il proprio personaggio, dando credibilità e supporto al lavoro di Ratner, che è andato a sostituire alla regia il buon vecchio Singer, padre dei due film precedenti.

Lo scontro decisivo poi è di un’epicità impressionante, proprio come il finale, che non può non lasciare a bocca aperta.

MAGNETO RULEZ!

Leggi tutto

20 Agosto 2012 in X-Men - Conflitto Finale

Termina la saga con un buon film.
La media rimane un 7 al limite in quanto si passa dal primo decisamente migliore dei restanti ma comunque sempre ben fatti.
Da vedere se piace il genere.

7 Febbraio 2012 in X-Men - Conflitto Finale

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Nonostante il cambio di regista il film funziona, anche merito dei protagonisti ormai noti al pubblico.
Sicuramente il personaggio più interessante è quello di Jean Grey, divenuto in questo capitolo la Fenice.
Essendo conflitto finale, quindi essendoci un conflitto ci sono purtroppo dei morti e questi sono notevolmente importanti. Queste “perdite” rischiavano di fare deragliare il film che però mantiene un ottimo andamento.
In più ci sono delle new entry: palla di pelo, ovvero La Bestia, Angelo (anche se solo marginale, mi aspettavo avesse più spazio) e vengono date più scene a Kitty e Colosso appena intravisti nel capitolo precedente. Dalla parte dei cattivi Fenomeno interpretato da Vinnie Jones ex calciatore già visto in alcuni film di Guy Ritchie.
Il ragazzino mutante che fornisce l’antidoto per i mutanti è Cameron Bright visto in Birth io sono Sean al fianco di Nicole Kidman.

Leggi tutto

Un finale non degno… / 28 Dicembre 2011 in X-Men - Conflitto Finale

Un finale non degno alle vicende degli X-men.
Questo film poteva chiamarsi “wolverine e gli altri x-men che non fanno niente tutto il film”. Succede tanto, ma non accade poi niente alla fin fine!

Film inconsistente / 7 Marzo 2011 in X-Men - Conflitto Finale

“Molto rumore per nulla”, scriveva Shakespeare. In effetti succede un gran casino, tanti effetti speciali e non si conclude nulla… Inconsistente. E il Wolverine cinematografico fa sempre più pena (anche nello spin off a lui dedicato): è il protagonista indiscusso, non è burbero, continua a non fumare, e addirittura fa discorsi ispiratori come un vero capo. Altro peccato, Colosso esiste solamente in quanto si occupa di scagliare Logan contro il nemico di turno. Bah…

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.