X-Men 2

/ 20036.8538 voti
X-Men 2

Secondo capitolo della fortunata saga cinematografica,i nostri sono ora perseguitati dal Generale Strike a causa di un attentato di Nightcrawler (Alan Cumming) al presidente degli Stati Uniti.
Questo film fa parte dell''Universo Marvel'! Vuoi saperne di più?
Anonimo ha scritto questa trama

Titolo Originale: X2
Attori principali: Hugh Jackman, Patrick Stewart, Ian McKellen, Famke Janssen, Halle Berry, Anna Paquin, Shawn Ashmore, Aaron Stanford, Alan Cumming, Brian Cox, Rebecca Romijn, James Marsden, Kelly Hu, Michael Reid MacKay, Bruce Davison, Katie Stuart, Ty Olsson, Daniel Cudmore, Cotter Smith, James Kirk, Jill Teed, Alf Humphreys, Kea Wong, Chiara Zanni, Jackie A. Greenbank, Michael Soltis, Michael David Simms, David Fabrizio, Roger Cross, Richard Bradshaw, Bryce Hodgson, Glen Curtis, Greg Rikaart, Shauna Kain, Alfonso Quijada, Rene Quijada, Brad Loree, Sheri G. Feldman, Connor Widdows, Peter Wingfield, Charles Siegel, Steve Bacic, Michasha Armstrong, Robert Hayley, Mark Lukyn, Kendall Cross, Keely Purvis, Dylan Kussman, Jason S. Whitmer, Aaron Pearl, Aaron Douglas, Colin Lawrence, Richard C. Burton, Michael Joycelyn, Nolan Gerard Funk, Devin Douglas Drewitz, Jermaine Lopez, Sideah Alladice, Kurt Max Runte, Benjamin Glenday, Lori Stewart, Ted Friend, Mi-Jung Lee, Marrett Green, Jill Krop, Brian Peck, Layke Anderson, Michael Dougherty, Dan Harris, Bryan Singer, Nikita Ramsey, Jade Ramsey, Valerie Tian, Mostra tutti

Regia: Bryan Singer
Sceneggiatura/Autore: David Hayter, Dan Harris, Michael Dougherty
Colonna sonora: John Ottman
Fotografia: Newton Thomas Sigel
Costumi: Louise Mingenbach
Produttore: Lauren Shuler Donner, Ralph Winter, Stan Lee, Bryan Singer, Tom DeSanto, Avi Arad
Produzione: Usa
Genere: Azione, Thriller, Fantascienza, Fantasy, Supereroi
Durata: 133 minuti

Dove vedere in streaming X-Men 2

Ottimo / 21 Aprile 2017 in X-Men 2

Il sequel del primo X-Men della trilogia originale, è probabilmente anche migliore del primo. Nuovi personaggi inseriti, trama molto profonda, azione ben portata sullo schermo e ottima recitazione da parte pressoché di tutti. La storia comincia con Nightcrawler che cerca di uccidere il presidente degli USA. La cosa non fa altro che inasprire i già difficili rapporti tra umani e mutanti, ma la portata dell’attacco non può certo essere limitata ad una mossa di un singolo mutante. Dietro ci saranno personaggi di una certa importanza, tra cui il misterioso Striker, che rischieranno seriamente di portare nel mondo una guerra tra razza umana e figli dell’atomo. Quando un sequel riesce a superare l’originale è sempre una gran cosa, in questo caso comunque già il primo era molto bello, questo lo è ancora di più. Bravissimo Bryan Singer.

Leggi tutto

3 Maggio 2013 in X-Men 2

Tra i 3 non so scegliere il più bello, però di solito nelle trilogie il film centrale è sempre il più “debole”. In questo caso non è così, regge bene la sfida con il primo e l’ultimo.

Avete presente quei pericolosi mutanti di cui parlano i telegiornali?! Io sono il più cattivo! / 29 Aprile 2013 in X-Men 2

Se nel capitolo precedentemente avevamo visto un Wolverine spadroneggiare all’interno della storia, ecco che in X-Men 2 diventa parte integrante di un gruppo di mutanti messi tutti (più o meno) allo stesso livello.
Eccezione per Ciclope che inutile era ed inutile resta.

Nuovamente la regia di Singer può contare su un cast di stelle ormai affermate all’interno del firmamento hollywoodiano che riescono a dare il loro ottimo contributo alla riuscita di un film ancora più avvincente e dinamico del precedente. In cui la trama, seppur semplicissima e lineare, viene arricchita da inciucci amorosi e dettagli interessanti, oltre che da una serie di effetti speciali di prim’ordine.

Insomma, bello e spettacolare anche questo X-Men 2, dove il problema del razzismo e della paura del diverso viene rimarcata ancora, non fuoriuscendo troppo dalla storia del comics originale firmato Marvel.

Uno dei rari casi in cui il sequel supera il film “numero uno”.

Leggi tutto

6 Agosto 2012 in X-Men 2

li sto vedendo tutti piano piano e riconosco che non stufano per niente.
Molto belli…
Anche questo non delude!!! 🙂

7 Febbraio 2012 in X-Men 2

Bello anche questo secondo capitolo dei Mutanti, che avendo già presentato i personaggi nel primo si sofferma di più sull’azione.
Stavolta Magneto e il prof Xavier diventano quasi (il quasi è d’obbligo, è un’alleanza forzata) alleati per sconfiggere un nemico comune: il colonnello Striker (interpretato da Brian Cox). Nel frattempo Logan/Wolverine ha il tempo di indagare e cercare risposte sul suo passato. Oltre ai problemi ci sono un pò di intrecci amorosi: Ciclope/Jean/Logan ma anche Bobby/Rogue/Logan
Simpatica la figura del Nightcrawler; fantastica Mystica quando si introduce nella tenda di Logan…

Leggi tutto