X - A Sexy Horror Story

/ 20226.059 voti
X - A Sexy Horror Story

Texas, 1979. Un gruppo di giovani aspiranti registi decide di girare un film per adulti in una zona rurale del Paese e riesce a ottenere ospitalità da una coppia di anziani solitari. Ma quando gli ospiti scoprono la natura del film, tutto si complica e il cast scopre di dover lottare, per avere salva la vita.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: X
Attori principali: Mia Goth, Martin Henderson, Kid Cudi, Jenna Ortega, Brittany Snow, Stephen Ure, Owen Campbell, James Gaylyn, Simon Prast, Geoff Dolan, Matthew J. Saville, Bryony Skillington, Karen Gillan, Mostra tutti

Regia: Ti West
Sceneggiatura/Autore: Ti West
Colonna sonora: Tyler Bates, Chelsea Wolfe
Fotografia: Eliot Rockett
Costumi: Malgosia Turzanska, Cilla Leckie
Produttore: Jacob Jaffke, Sam Levinson, Kevin Turen, Ashley Levinson, Kid Cudi, Dennis Cummings, Harrison Kreiss, Karina Manashil, Peter Phok, Ti West
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Horror
Durata: 106 minuti

Dove vedere in streaming X - A Sexy Horror Story

30 Novembre 2023 in X - A Sexy Horror Story

Ti West è senza dubbio un regista di talento, tutti i suoi film che ho visto finora, a livello visivo, sono ottimi e questo X non fa eccezione la colonna sonora, la fotografia, la location e il montaggio sono perfetti dal punto di vista tecnico e rendono benissimo l’epoca di fine anni ’70.
Buono anche il cast, il fatto è che per me questo regista ha un difetto, si prende troppo tempo con il risultato che i suoi film risultano troppo “diluiti”, esasperatamente lenti per i miei gusti.
Comunque sia si lascia guardare anche se le palpebre calano parecchio nella sua prima parte.

Leggi tutto

X- A NEW OLD HORROR STORY / 3 Novembre 2023 in X - A Sexy Horror Story

Texas 1979. Un gruppetto di pornografi decide di girare un pornazzo dal titolo “Le figlie del contadino”. Scelgono come location la fattoria di una coppia di anziani che affittano una foresteria. Da qui i guai.

Ottimo film horror ad opera dello specialista Ti West il quale ci catapulta in una pellicola che sembra uscita direttamente dall’epoca in cui è ambientato il racconto.

Seguo con una particolare attenzione Ti West fin dagli esordi. Nelle sue precedenti pellicole il ragazzo aveva già fatto intravedere il proprio talento ma in generale mancava sempre quel qualcosa che gli permettesse di spiccare il volo e raggiungere la consacrazione. Finalmente ci siamo. “X” rappresenta il film della totale maturazione di West e il suo film più solido.

La scrittura funziona molto bene e i temi trattati sono più profondi di quanto sembrino in superfice. L’attenzione ai significanti e un montaggio al limite del metatestuale, quasi prevalgono sull’elemento orrorifico. C’è una grande gestione dei tempi e una attenzione al dettaglio davvero mirabile. Divertente l’ironia che si respira qua e là. Elemento nuovo nella filmografia di West e che forse ci fa capire che sta cominciando a divertirsi col genere.

Un film che sembra partorito direttamente dagli anni ’70 e che ci regala un nuovo autore con una voce finalmente sicura.

Voto: 7,5

Leggi tutto

An elderly sexually frustated couple horror story / 11 Novembre 2022 in X - A Sexy Horror Story

questo sarebbe un titolo migliore…alla fine il “sexy” è limitato a normalissime scene che si possono trovare in ogni film, nulla di sconvolgente.
il film è anche passabile , a parte forse una morbosa e anche a tratti – depravata – ossessione sulla coppia di nonnetti non + sessualmente attivi o quasi.
ecco il film è troppo incentrato su questa cosa, che fa anche un pò schifo alla lunga.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.