2 Recensioni su

Wrong Turn

/ 20213.911 voti

Accozzaglia grottesca / 27 Settembre 2022 in Wrong Turn

Un pentolone di elementi tutti scollegati tra loro.
La prima parte segue il clichè dei 6 minorati di turno, che s’avventurano dove non dovrebbero , visto e rivisto migliaia di volte. Ma me l’aspettavo, nulla da dire.
E’ la seconda parte che soprende (in negativo) , dove si butta dentro questa patetica e inverosimile piccola società organizzata, naturista e esoterica, dove gli uomini si travestono da “leshen” quando sono fuori dalla loro capanna. Il perchè non è dato sapere. Come non è dato sapere, come faccia il capo della setta ad avere i capelli più lisci e curati di quelli della Ferragni, in un contesto cosi rude e crudo.
Ma poi ci sono altre decine di situazioni surreali e buttate li a caso, come i poveri accecati messi a vagare “nell’oscurità”…dove però c’è un pertugio enorme dove i nostri riescono a scappare.Vabbè.
Lasciamo perdere i dialoghi. Pietosi e trash da rabbrividire e qui non so se sia più colpa degli yankee o dei nostri doppiatori, effettivamente in calo linguistico e dialettico , esattamente come le nuove leve del nostro paese. In questo devo dire, c’è una certa coerenza.

Leggi tutto

Un’altra occasione sprecata / 21 Settembre 2022 in Wrong Turn

Durata spropositata per un film del genere, reazioni dei personaggi ridicole e situazioni grottesche (ma in senso negativo). Ad un certo punto si tenta anche di fare un discorso interessante sulla società ma la poca enfasi attoriale lo fa risultare messo tanto per. Dulcis in fundo, il film non c’entra nulla con la saga e non ha senso manco come “reboot” in quanto totalmente diverso e senza malformi cannibali. Unica cosa che ho apprezzato è la messa in scena della sequenza finale.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.