La furia di un uomo - Wrath of Man

/ 20216.343 voti
La furia di un uomo - Wrath of Man

Un uomo glaciale e misterioso, H., lavora come guardia addetta alla sicurezza per una società che si occupa di trasportare ingenti somme di denaro. Durante una rapina, sorprende i suoi colleghi, dimostrando di possedere insospettate doti e abilità da cecchino. In realtà, chi è H.?
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Wrath of Man
Attori principali: Jason Statham, Holt McCallany, Josh Hartnett, Scott Eastwood, Darrell D'Silva, Babs Olusanmokun, Jeffrey Donovan, Eddie Marsan, Andy García, Niamh Algar, Alex Ferns, Laz Alonso, Deobia Oparei, Chris Reilly, Raúl Castillo, Post Malone, Lyne Renee, Rocci Williams, Anthony Molinari, Tadhg Murphy, Matthew Illesley, Rebecca Calder, Jason Wong, Alessandro Babalola, Eli Brown, Cameron Jack, Montana Manning, Josh Cowdery, Eve Macklin, Fernando Martinez, Stevee Davies, James Warren, Sam Shoubber, Daniel Joseph Woolf, Leonardo Lacaria, Khalid Ghajji, Anthony Elfonzia, Martin Bratanov, Phoebe Farnham, Mark Shrimpton, Dee Pearce, Cain Aiden, Stephanie Mae, Christian Sanderson, Luke Lynch, Rob Delaney, Puneet Tyagi, Gerald Tyler, Mostra tutti

Regia: Guy Ritchie
Sceneggiatura/Autore: Guy Ritchie, Marn Davies, Ivan Atkinson
Colonna sonora: Chris Benstead
Fotografia: Alan Stewart
Costumi: Stephanie Collie
Produttore: Guy Ritchie, Steven Chasman, Bill Block, Andrew Golov, Joshua Throne, Louise Killin, Ivan Atkinson
Produzione: Gran Bretagna, Usa
Genere: Azione, Poliziesco
Durata: 119 minuti

Dove vedere in streaming La furia di un uomo - Wrath of Man

Vendetta e denaro / 1 Febbraio 2022 in La furia di un uomo - Wrath of Man

Anche chi non ama il sottogenere d’azione può apprezzare questa pellicola dal ritmo incalzante e con ruoli scolpiti in modo un po’ grossolano ma icastico. Certo, dopo dieci minuti si comprende che l’enigmatico e silente eroe (il rude e roccioso Jason Statham) è pungolato dal movente della vendetta – resta solo da scoprire se gli abbiano ucciso la consorte o il figlio – tuttavia le scene d’azione sono crude e violente al punto giusto e Scott Eastwood, nei panni di un avido incallito, convince.

Leggi tutto

Il western aggiornato secondo Guy Ritchie / 13 Gennaio 2022 in La furia di un uomo - Wrath of Man

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Wrath of Man è un film per Jason Statham, ma non mi è sembrato un film di Guy Ritchie.
Sarà l’ambientazione losangelina, va a sapere.
Zero ironia, zero dialoghi, zero musiche non originali da antologia.
Se non avessi saputo chi c’era dietro la macchina da presa, non avrei mai mai mai pensato al ragazzaccio di Hatfield.

Con il pretesto di fare il remake di un film francese (Le Convoyeur, 2004, di Nicolas Boukhrief), Ritchie ha diretto un western aggiornato ai tempi nostri, con tanto di assalti alle diligenze e pistoleri spietati, e ha inserito nel cast -per scelta o per coincidenza?- Scott Eastwood, il figlio di quel Clint che di storie e di vendette di frontiera se ne intende(va) benissimo.

Nel complesso, Wrath of Man è un buono e lineare film d’azione, solido, maschio (anzi, puzza così tanto di machismo tossico che, per come è costruito e presentato fin dall’inizio, il positivo Bullet, il personaggio interpretato da Holt McCallany, lascia capire presto che sporco gioco sta giocando).
La storia non mi è sembrata particolarmente originale, ma, anche grazie all’uso di una forma abbastanza blanda di “effetto Rashomon”, che propone il racconto da più punti di vista e con qualche salto temporale, il film riesce a tenere gli spettatori incollati allo schermo per due ore e si lascia apprezzare sicuramente per la qualità formale (le scene d’azione sono davvero ben realizzate).

Nota a latere: le musiche originali di Chris Benstead ricordano molto (troppo!) quelle del compianto Jóhann Jóhannsson per Sicario (2015) di Villeneuve.

(Sei stelline e mezza)

Leggi tutto

Nuove sparatorie per Jason Statham / 8 Gennaio 2022 in La furia di un uomo - Wrath of Man

Ed ecco arrivata una nuova pellicola d’azione per il mitico Jason Statham, alla sua quarta collaborazione con il regista Guy Ritchie. Il film è in pieno stile a cui ci ha abituato il nostro Jason, dove l’azione e le sparatorie prendono il sopravvento.
Non una delle migliori pellicole di Statham però merita sicuramente una visione.

Azione e sparatorie / 30 Dicembre 2021 in La furia di un uomo - Wrath of Man

Un film alla Jason Statham. Il film richiede attenzione sopratutto nella fase iniziale visti i cambi di tempo, sparatorie, azione, avventura. Per gli appassionati del genere sicuramente un bel film.

Jason Statham ^2 / 28 Dicembre 2021 in La furia di un uomo - Wrath of Man

Avete presente Guy Ritchie ? Avete presente Statham ? Bene , fate un milkshake e avrete ottenuto il film.
Trama abbastanza articolata all’inizio , bisogna stare un minimo attenti e dopo il film parte e non si ferma più. Il meglio delle trame alla Ritchie , il meglio di Statham . Certo…devono piacere , se no il disgusto è doppio/triplo. Anzi, al quadrato.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.