1970

Woodstock: tre giorni di pace, amore, e musica

/ 19707.946 voti
Woodstock: tre giorni di pace, amore, e musica
Woodstock: tre giorni di pace, amore, e musica

Documentario. Bethel, Stato di NY, 1969. Qui si riunirono quasi mezzo milione di persone per partecipare a un concerto, durato tre giorni, che passò alla storia: il Festival di Woodstock. Le esibizioni dei vari artisti presenti (in ordine cronologico sparso) sono intervallate da interviste agli addetti e al pubblico presente. Nomination agli Oscar per il Miglior Montaggio e il Miglior Sonoro, si aggiudicò invece un Oscar al Miglior Documentario.
scimmiadigiada ha scritto questa trama

Titolo Originale: Woodstock
Attori principali: Joe Cocker, Richie Havens, Joan Baez, Arlo Guthrie, Ten Years After, John Sebastian, Jimi Hendrix, Canned Heat, Janis Joplin, Carlos Santana
Regia: Michael Wadleigh
Sceneggiatura/Autore: Michael Wadleigh
Fotografia: Malcolm Hart, Michael Margetts
Produttore: Bob Maurice
Produzione: Usa
Genere: Musica, Storia, Documentario
Durata: 225 minuti

Woodstock, ovvero: il momento più alto della controcultura hippy / 18 febbraio 2017 in Woodstock: tre giorni di pace, amore, e musica

Gli anni Sessanta, sono gli anni di John Fitzgerald Kennedy e del Vietnam, gli anni dei diritti civili e dello sbarco sulla Luna. Sono anni di grandi cambiamenti sociali, accompagnati da una musica che vede lo sviluppo del pop e del rock, generi consacrati – proprio in quel decennio – da alcuni dei più grandi e famosi concerti del Novecento. Se il... continua a leggere »

17 marzo 2011 in Woodstock: tre giorni di pace, amore, e musica

Film documentario eccezionale, che è allo stesso tempo reperto storico e vademecum di una stagione musicale irripetibile. Troppi i momenti topici per poterli riportare tutti; basta ricorda un Country Joe che aizza il pubblico al ritmo di’ What we are fighting for?’, una premurosa Janis Joplin, che prima di iniziare la sua straordinaria performance,... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.