Wonder Woman

/ 20176.6245 voti
Wonder Woman

Diana di Themyscira, principessa delle Amazzoni, è cresciuta amata dalla madre Hippolyta e dal suo popolo su un'isola lontana dalla civiltà. Addestrata duramente, in maniera ben più feroce delle altre amazzoni, Diana, alias Wonder Woman, è dotata di poteri speciali. Quando Steve Trevor compie un atterraggio di fortuna su Themyscira, entrando in contatto con la comunità di Hyppolita, fa scoprire a Diana l'esistenza di una terribile guerra mondiale che sta sconvolgendo il mondo. Convinta di essere in grado di fermare il conflitto, Diana lascia per la prima volta la sua casa, pronta a riportare la pace.
Questo film fa parte del 'DC Universe Movie'! Vuoi saperne di più?
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Wonder Woman
Attori principali: Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Saïd Taghmaoui, Ewen Bremner, Eugene Brave Rock, Lucy Davis, Elena Anaya, Lilly Aspell, Lisa Loven Kongsli, Ann Wolfe, Ann Ogbomo, Emily Carey, James Cosmo, Wolf Kahler, Alexander Mercury, Martin Bishop, Flora Nicholson, Pat Abernethy, Freddy Elletson, Sammy Hayman, Michael Tantrum, Philippe Spall, Edward Wolstenholme, Ian Hughes, Marko Leht, Steffan Rhodri, Andrew Byron, Dominic Kinnaird, Rachel Pickup, Ulli Ackermann, Frank Allen Forbes, Peter Stark, Rainer Bock, Josh Bromley, Jennie Eggleton, Eva Dabrowski, Harvey James, George Johnston, Danielle Lewis, Florence Kasumba, Eleanor Matsuura, Josette Simon, Doutzen Kroes, Hayley Warnes, Caitlin Burles, Jemma Moore, Samantha Win, Brooke Ence, Madeleine Vall, Hari James, Jacqui-Lee Pryce, Betty Adewole, Caroline Winberg, Lizzie Bowden, Kattreya Scheurer-Smith, Rekha Luther, Thaina Oliveira, Ooooota Adepo, Zinnia Kumar, Toma McDonagh, Amber Doyle, Freddy Carter, Fred Fergus, Tim Pritchett, Gana Bayarsaikhan, Camilla Roholm, Stephanie Haymes-Roven, Nia Burke, Dee Lewis Clay, Tori Letzler, Mayling Ng, Zack Snyder, Lee Neville, Ana Cilas, Mostra tutti

Regia: Patty Jenkins
Sceneggiatura/Autore: Allan Heinberg
Colonna sonora: Rupert Gregson-Williams
Fotografia: Matthew Jensen
Costumi: Lindy Hemming
Produttore: Zack Snyder, Richard Suckle, Charles Roven, Deborah Snyder, Geoff Johns, Stephen Jones, Wesley Coller, Rebecca Steel Roven, Jon Berg, Steven Mnuchin
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantasy, Supereroi
Durata: 141 minuti

Dove vedere in streaming Wonder Woman

non va / 22 Aprile 2019 in Wonder Woman

non mi è piaciuto, ne avevo letto mirabilie ma alla prima visione mi è parso superficiale, piatto scontato e senza nulla di nuovo in un genere che vanta oramai perle miliari inarrivabili. Davvero arrivare alla ( scontata ) fine è stato difficile.

Con questo il DCEU ha raggiunto un nuovo livello / 19 Ottobre 2018 in Wonder Woman

Ecco a voi “Wonder Woman”, cinecomic stuzzicante ed interessante con protagonista (finalmente) un’eroe al femminile. Sebbene la pellicola sia ambientata durante la guerra, mi è piaciuta 100 volte di più del primo capitolo dedicato a Captain America. La storia è coinvolgente, l’azione è ottima così come gli effetti visivi. Siamo così di fronte ad un prodotto coinvolgente che aggiunge un altro tassello fondamentale per il DC Extended Universe.

Leggi tutto

Sorprendente / 29 Ottobre 2017 in Wonder Woman

Ho visto diversi film sui supereroi, e devo dire che questo mi ha stupito. Sarà perchè finalmente ha avuto una lunghezza degna di un film dove andavano sviscerate le origini dell’amazzone, sarà perchè ho trovato gli effetti speciali e le ambientazioni molto ben curate e azzeccate. Ho anche avuto un effetto sorpresa non indifferente… Ho pensato fino alla fine che la storia di Ares fosse finta, mentre mi sono dovuto ricredere quando si è presentato e ha dato il via al combattimento finale. Davvero bello, lo consiglio agli appassionati del genere ma anche a chi vuole vedere un buon film d’azione!

Leggi tutto

Un film femminista? / 18 Settembre 2017 in Wonder Woman

Wonder Woman è un film femminista? Ho letto opinioni decisamente contrastanti in proposito; molto dipende da cosa si intende per femminismo. Quello che posso dire è che nel film la protagonista gode delle considerevoli risorse della propria semidivinità. Le sue azioni non appaiono dunque tanto eroiche quanto benintenzionate; non abbiamo mai la sensazione che Diana si trovi in vero pericolo. Ancora una volta, anche in questo film, il gesto autenticamente eroico spetta al coprotagonista maschile, che al contrario della protagonista è desolatamente mortale. Per me, l’eroina femminista archetipica del mondo del cinema rimane ancora la Ripley di Alien.
Detto questo, non si può negare una certa qualità epica, se non proprio eroica, a Wonder Woman. L’assalto solitario alla trincea tedesca è un momento stranamente commovente, come lo sono spesso nel cinema i salvataggi improbabili. C’è infatti una inusuale serietà nel film: la missione salvatrice della protagonista viene presa seriamente, non è velata come succede comunemente nei film contemporanei di supereroi da un’esibizione di cinismo (tesa probabilmente a salvaguardare la virilità dell’eroe, che non deve mai prendersi troppo sul serio). Anche le vittime (gli abitanti del villaggio occupato dai Tedeschi) sono leggermente più concrete delle figurine astratte che si ritrovano in altri prodotti del genere.
Wonder Woman è un buon film, al di là di questi aspetti ideologici? La parte iniziale tra le Amazzoni soffre di una quasi totale mancanza di credibilità: il mondo che ci presenta è visibilmente di cartapesta. Nel seguito il film migliora, con qualche reminiscenza di Sucker Punch (un film molto più intelligente di questo, checché ne dicano i critici): Zack Snyder è tra gli sceneggiatori di WW, non a caso. Ma la trama rimane esile e molto prevedibile: c’è qualcuno che non ha capito subito in chi si fosse incarnato il dio Ares? Aspettiamo comunque il seguito.

Leggi tutto

Wonder Woman by Man / 26 Agosto 2017 in Wonder Woman

Visione ipocrita, paraculo, maschilista e perfettamente incasellata nel pro forma della società moderna sulla figura femminile, un ammasso di luoghi comuni e messaggi subliminali che non scongiura nemmeno idiozia e banalità, nell’esaltazione tronfia di fisici scultorei e CGI.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.