Wolf Creek

/ 20055.889 voti
Wolf Creek

Due ragazze inglesi sono in viaggio sulla West Coast australiana insieme ad un ragazzo del posto. Dopo un'escursione al parco nazionale di Wolf Creek, i tre scoprono che l'automobile con cui stanno viaggiando non ha alcuna intenzione di rimettersi in moto. Decidono di trascorrere la notte nel parco. Qui, vengono avvicinati da un uomo, tale Mick, che, spacciandosi per meccanico, convince i ragazzi a seguirli a casa sua. I guai del terzetto sono appena iniziati.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Wolf Creek
Attori principali: John JarrattJohn JarrattCassandra MagrathCassandra MagrathKestie MorassiKestie MorassiNathan PhillipsNathan PhillipsmaschioGordon PooleGuy O'Donnell, Geoff Revell, Andy McPhee, Darren Humphreys, Teresa Palmer, Aaron Sterns, Michael Moody, Paul Curran, Aaron J. March, Phil Stevenson, Mostra tutti

Regia: Greg McLeanGreg McLean
Sceneggiatura/Autore: Greg McLean
Colonna sonora: Frank Tetaz
Fotografia: Will Gibson
Costumi: Nicola Dunn, Mariot Kerr
Produttore: Greg McLean, David Lightfoot, Matt Hearn
Produzione: Australia
Genere: Thriller, Horror
Durata: 104 minuti

Dove vedere in streaming Wolf Creek

Buon horror australiano. / 13 Aprile 2022 in Wolf Creek

Film molto disturbante, inquietante e pieno di tensione che esce fuori tutta nella seconda parte(la prima è preparatoria a ciò che accadrà), una storia semplice che s’ispira a un fatto realmente accaduto, gli omicidi di Ivan Milat, il serial killer australiano di turisti.
Ciò che spicca maggiormente è il luogo, un’Australia tanto bella quanto selvaggia e solitaria dove il male si annida nascosto in ogni suo angolo e il male ha il volto di una sorta di mr crocodile dundee sotto il quale si nasconde l’indole di un leatherface, interpreato magistralmente dallo sconosciuto John Jarratt.
Un horror che a me è piaciuto, nonostante una prima parte che si dilunga troppo per i miei gusti.

Leggi tutto

Drammatico e crudo… / 29 Settembre 2016 in Wolf Creek

Un film ansioso e coinvolgente, senza mostrare l’esagerato mette angoscia a sufficienza, tratto poi dalle storie vere su un Australia desolata e agorafobica.
Un bel 7.

4 Gennaio 2012 in Wolf Creek

Buon horror australiano che non si discosta molto dal genere.
Certo che ultimamente non è un buon periodo x i turisti: tra Hostel, Turistas e questo non si divertono di certo.
La prima parte è tranquilla, persa nei cazzeggi dei 3 protagonisti che intraprendono un lungo viaggio in macchina dall’Australia occidentale x andare a vedere Wolf Creek, un luogo isolato in cui tempo addietro si è schiantato un meteorite.
Sono 2 ragazze e un ragazzo che pensano principalmente a divertirsi; purtroppo x loro una volta giunti a Wolf Creek il loro divertimento tende ad esaurirsi x far salire invece quello di qualcun altro.
La seconda parte è molto + scattante, nera e dura…
Dicono si ispiri a una storia vera…

Leggi tutto